View Full Version : Portatile per AUTOCAD....consiglio?
ivan20780
20-06-2007, 18:41
Come da titolo del Topic vorrei avere dei consigli sull'acquisto di un portatile che mi faccia lavorare bene con autocad.Consigliatemi dei modelli tutt'ora in commercio (non di marca DELL) una via di mezzo che lavori bene e si spenda poco,l'altro che si spenda bene e hai una buona macchina.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.
per non spendere molto ve banissimo un portatile con nvidia 7600gt (se usi cad3d) o anche integrata se usi solo il 2D.
2gb di ram, hd 5400rpm, processore intel t5600 o t5400, o addirittura un turion x2, dipende da quello che fai in autocad.
non so dirti modelli precisi. magari dai un'occhiata nei listini hp, asus e toshiba e posta qualche modello con le caratteristiche e il prezzo
usi solo autocad? 2d o 3d?
che budget hai?
klaudio_ros
24-06-2007, 11:49
Come dice il buon frikes, la domanda fondamentale è: 2D o 3D? e il budget?
P.s. Perchè non Dell? Io ho un M90 e con autocad, Photoshop, Cinema e 3ds mi trovo da dio...
havanalocobandicoot
24-06-2007, 12:00
un portatile che mi faccia lavorare bene con autocad.
Per usare AutoCAD sarebbe bene prendere un monitor min 15" 4/3, ma oramai sono praticamente tutti widescreen... mi sto convertendo anch'io...
2gb di ram, hd 5400rpm, processore intel t5600 o t5400, o addirittura un turion x2, dipende da quello che fai in autocad.
Non capisco perché hai usato la parola "addirittura". :confused:
Non capisco perché hai usato la parola "addirittura". :confused:
si in effetti detto così sembra un po' dispregiativo nei confronti dei poveri turion :D però effettivamente non sono il massimo delle prestazioni...se dovesse fare rendering è un acquisto che io non farei (poi dipende dai punti di vista a da quello che si cerca), per soluzioni a costo inferiore penso che i turion x2 siano perfetti :)
ivan20780
25-06-2007, 18:04
Cad3d è l'applicazione di lavoro,il turion x2 lo avevo preso in considerazione per il costo non esagerato.
I Dell non mi piacciono perchè non hanno un negozio fisico .
havanalocobandicoot
25-06-2007, 20:09
I Dell non mi piacciono perchè non hanno un negozio fisico .
Beh, ma li trovi nei negozi... o sbaglio?
Beh, ma li trovi nei negozi... o sbaglio?
no, i dell si prendono solo dalla dell :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.