PDA

View Full Version : Comportamento strano di XP

Pascal74
20-06-2007, 16:18
ragazzi è da più di 15 giorni, che mentre il pc è acceso anche dopo 3 o 4 ore , ad un certo punto il pc si blocca, e quindi lo riavvio.
Dopo si riavvia e alla schermata princiapale mentre carica le varie icone, si apre una shermata blu a tutto schermo e mi dice grave errore di winxp abbiamo interrotto i processi ...bla bla bla.....non trovato file ecc.ecc....
entra in modalità provvisoria ecc...ecc...poi parla di schede video o audio....
riavvio il tutto ed è tutto ok...mentre apro qualche finestra si riblocca e di nuovo la stessa storia.
spengo il pc e lo faccio "riposare", magari dopo ore lo riaccendo ed è tutto ok.
poi magari dopo 4 ore o di più stessa storia.
che potrà mai essere ?
ho xp sp2 non aggiornato più per via dell'autenticazione .....pentium 4 . pc di circa 3 anni.
da poco ho cambiato l'alimentatore.
grazie a tutti.

nispo
20-06-2007, 16:40
ragazzi è da più di 15 giorni, che mentre il pc è acceso anche dopo 3 o 4 ore , ad un certo punto il pc si blocca, e quindi lo riavvio.
Dopo si riavvia e alla schermata princiapale mentre carica le varie icone, si apre una shermata blu a tutto schermo e mi dice grave errore di winxp abbiamo interrotto i processi ...bla bla bla.....non trovato file ecc.ecc....
entra in modalità provvisoria ecc...ecc...poi parla di schede video o audio....
riavvio il tutto ed è tutto ok...mentre apro qualche finestra si riblocca e di nuovo la stessa storia.
spengo il pc e lo faccio "riposare", magari dopo ore lo riaccendo ed è tutto ok.
poi magari dopo 4 ore o di più stessa storia.
che potrà mai essere ?
ho xp sp2 non aggiornato più per via dell'autenticazione .....pentium 4 . pc di circa 3 anni.
da poco ho cambiato l'alimentatore.
grazie a tutti.

direi che è il caso di formattare

ArthurBlack
20-06-2007, 19:08
1) invece dei bla bla avresti dovuto riportare quello che c'era scritto nella schermata blu;
2) devi aggiorname windows;
3) devi controllare la temperatura del processore.

minneapolis
20-06-2007, 19:16
Quoto in toto ArthurBlack, soprattutto il punto 1... in quella "schermata blu a tutto schermo" c'e' scritta la causa di cio' che provoca il crash.

Pascal74
20-06-2007, 22:12
la temperatura ?
help.....e come si misura?
vi prego ragazzi aiutatemi...
oggi me l'ha fatto diverse volte, anche dopo mezz'ora che ho acceso il pc.
ora non ricordo con precisione il testo, la prox volta ve lo riporto integralmente.
per sommi capi dice :
errore irreversibile in cp.
non trovato la pagine ....
conviene entrare in modalità provvisoria e disintallare antivirus o altra perifica video , o aggiornare la perfierica. (si ma quale ????? non lo dice )
e altr ecose che non ricordo....
lo so m ivolete aiutare ma devo essere più preciso la prox volta riporto tutto.
ma perche dopo tanto tempo, come ora il pc va bene ?
aiutatemi sta diventando un incuboooooooooooooooooo

Khronos
21-06-2007, 07:36
errore irreversibile in cp.
non trovato la pagine ....
conviene entrare in modalità provvisoria e disintallare antivirus o altra perifica video , o aggiornare la perfierica.

è il codice alfanumerico che interessa, se è un codice
STOP 0xXXXXXXX
o altro.
comunque un messaggio simile non sembra provenire da xp...

prendi SpeedFan, o tools come sandra o Everest, per la temperatura e altre cosette.

Pascal74
21-06-2007, 19:25
Ragazzi eccomi di nuovo.
L'errore l'ho trascritto . Ora me lo fa anche dopo 10 minuti di attività appena acceso.....help vi prego sta diventando per me un'ossessione accendere il pc ho paura che si spegne sempre.
Ecco l'errore.

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato x impedire danni al pc.

PAGE_FORELT_IN_MANPAGED_AREA

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il pc. Se la schermata riappare procedere come segue:

Verificare che il nuovo HD o il software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hd o del software i necessari aggiornamenti.
se il problema persiste disattivare o rimuovere hd o software. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
Infomazioni tecniche:
stop: OX00000050 / Ox EBBADBF8 - OX00000001 - OX804E1928

fine.

allora ragazzi è grave ?
poi resetto il tutto e quando si ricomincia sul desktop appare la classica schermata di windows che dice che windows ha avuto problemi segnalare o no ? io clicco non segnalare e riappare nuovamente la schemrata blu come prima con aggiunta :

il problema sembra essere causato dal file win32k.sys

vi prego aiutatemi.

Piccole info :

DISCO RIGIDO C: spazio disponibile 21 giga, occupato 76.

Da uan settimana ho cambiato alimentatore che quello di prima era saltato.
Da due settimana ho aggiunto una barra di memoria come quella che è uscita dal pc e ho 1 giga di memoria RAM
ho pc pentium 4 windwos xp se.pa.2 aggiornata fino a quando si poteva aggiornare poi è apparsa la classica stella vicino all'orologio che voi già sapete che è.....
a presto

p.s. ora è calmo, speriamo duri e vi posssa leggere :muro:

Pascal74
21-06-2007, 20:41
ho letto un po in giro su internet vedo che il problema è di molti.
si parla di hardware, quindi penso sia la mia schema RAM che non funziona....
quindi ?
devo toglierla ?
eppure ho preso la stessa dimensione ma non stessa marca...
come faccio ?
lho presa un mese fa, secondo voi che devo fare?
test sulla memoria si possono fare ?
grazie