Pleeskin
20-06-2007, 15:55
Salve ragazzi.
Spero di non postare doppio e, se esiste un altra discussione del genere, reindirizzatemi ma non ne ho trovate altre.
La mia motherboard Gigabyte GA-M51GM-S2G è un ottimo prodotto, ma da quando l'ho presa mi da un problema stranissimo: emette un sibilo a frequenze variabili quando carica dall'HD (ma non è lui di sicuro dato che me l'ha sempre fatto anche prima che lo installassi ed è nuovo)e quando scrollo pagine varie sul browser o elenchi di icone e diventa di maggior intensità quando chiudo un applicazione .
Ho provato a controllare qualsiasi ventola ma non è dovuto a nessuna di quelle installate.
Sapreste dirmi cosa può essere?
Io sospetto in qualche difetto della motherboard :(
Vi posto la configurazione del mio pc, e tenete conto che sono tutti pezzi nuovi (dato che ho rinnovato il pc in pochi mesi)
*CPU ATHLON X2 3800+ E VENTOLA BOX
*MB Gigabyte GA-M51GM-S2G CON BIOS F10
*SCHEDA VIDEO NVIDIA POINT OF VIEW GEFORCE 6600 GT 256 MB
*ALIMENTATORE COOLERMASTER 430W PASSIVO SILENT
*2 HD: HITACHI DEKSTAR SATA 160 GIGA PRIMARIO + MAXTOR 60 GB PATA SECONDARIO
*2 MASTERIZZATORI LG DVD
*CASE COOLERMASTER CENTURION 5 CON DUE VENTOLE, FRONTALE E POSTERIORE
*S.O Windows Vista Ultimate
Grazie a tutti!
Spero di non postare doppio e, se esiste un altra discussione del genere, reindirizzatemi ma non ne ho trovate altre.
La mia motherboard Gigabyte GA-M51GM-S2G è un ottimo prodotto, ma da quando l'ho presa mi da un problema stranissimo: emette un sibilo a frequenze variabili quando carica dall'HD (ma non è lui di sicuro dato che me l'ha sempre fatto anche prima che lo installassi ed è nuovo)e quando scrollo pagine varie sul browser o elenchi di icone e diventa di maggior intensità quando chiudo un applicazione .
Ho provato a controllare qualsiasi ventola ma non è dovuto a nessuna di quelle installate.
Sapreste dirmi cosa può essere?
Io sospetto in qualche difetto della motherboard :(
Vi posto la configurazione del mio pc, e tenete conto che sono tutti pezzi nuovi (dato che ho rinnovato il pc in pochi mesi)
*CPU ATHLON X2 3800+ E VENTOLA BOX
*MB Gigabyte GA-M51GM-S2G CON BIOS F10
*SCHEDA VIDEO NVIDIA POINT OF VIEW GEFORCE 6600 GT 256 MB
*ALIMENTATORE COOLERMASTER 430W PASSIVO SILENT
*2 HD: HITACHI DEKSTAR SATA 160 GIGA PRIMARIO + MAXTOR 60 GB PATA SECONDARIO
*2 MASTERIZZATORI LG DVD
*CASE COOLERMASTER CENTURION 5 CON DUE VENTOLE, FRONTALE E POSTERIORE
*S.O Windows Vista Ultimate
Grazie a tutti!