PDA

View Full Version : SNR/Attenuation etc

maslab
20-06-2007, 15:55
Ho letto diversi posts in cui si chiede come conoscere questi valori della propria linea. In vista di un possibile cambio ISP, mi è stato detto da un operatore del call center del 187 che la mia linea potrebbe essere degradata...
Prima di cambiare tutto vorrei conoscere lo stato di degradazione della mia linea attraverso questi valori, il problema è che il mio modem non permette di vederli (neanche attraverso versioni modificate di firmware). Quelli del 187 non sono autorizzati a darmi questa informazione (wth?), il tecnico telecom non li conosce e Fastweb (a cui dovrei passare) mi testa la linea solo DOPO aver fatto il contratto con loro. (vorrei l'adsl 20mega ma se la linea non la tiene mi tengo la 6, e se mi va male neanche quella, visto che potrei avere gli stessi problemi che ho ora con alice, d/c frequenti e velocità pessima)

Cosa posso fare?
Non ho la possibilità di farmi prestare un modem diverso.

dottortanzy
20-06-2007, 18:55
hai provato tramite comandi telnet?

maslab
20-06-2007, 18:58
Si, il DG824M non prevede connessioni telnet (si gestisce tramite interfaccia web)

Jonny1600
20-06-2007, 19:12
Si, il DG824M non prevede connessioni telnet (si gestisce tramite interfaccia web)

Il tuo ANT ADSL si gestisce tramite interfaccia web,hai provato a digitare http://192.168.0.1

maslab
20-06-2007, 20:47
Il tuo ANT ADSL si gestisce tramite interfaccia web,hai provato a digitare http://192.168.0.1

si ovvio, è cosi che si configura. Il problema è che non visualizza quei parametri.
Non ci sono proprio altre soluzioni?

Jonny1600
20-06-2007, 22:03
si ovvio, è cosi che si configura. Il problema è che non visualizza quei parametri.
Non ci sono proprio altre soluzioni?
:read: Se il tuo ANT ADSL non ti fa visualizzare i parametri Attenuation (up/down),SNR margin (up/down),l'unica soluzione è:

:read: Insistere nel farti dare gli attuali valori di qualificazione (Current Rate / Attenuation / SNR) direttamente a Telecom sempre che te le diano

:read: Oppure farti prestare un ANT ADSL in modo da poter valutare lo stato della tua linea.

paperopazzo
21-06-2007, 09:59
Altra ipotesi è usare un altro modem router non locked da un conoscente ad esempio e poi leggerli di li... mi sembra + semplice...:D