View Full Version : quale distro per un K6-2 300Mhz?
Salve, ho recuperato un K6-2 a 300Mhz con 380mb di ram hdd 30gb controller SATA con hdd da 250Gb annesso =), ethernet e il tutto l'equipaggiamento standard...
Quale distro mi conviene installare visto ke sarà il "downloader" di casa e tutti i pc connessi alla Lan si dovranno collegare per reperire i dati dall'hdd da 250Gb (silo)?
ho provato winxp anke se sapevo ke era un suicidio.... infatti lo è stato; ora ho mandrake 10 ma è moolto lento, suse 9.1 mi dice che ha i cd di installazione rovinati ma nn credo ke possa andare molto più veloce, red hat 9 neanke, ubuntu (ultima versione) mi da errori e nei requisiti dice ke servirebbe un cpu da almeno 1Ghz.... sn nelle vostre mani...
Grazie!!
mccarver
20-06-2007, 15:19
Credo che qui il trucco sarebbe scegliere una distribuzione che parta piuttosto scarica, per poi installare solo quello che serve. La prima che mi viene in mente è debian - la mia installazione classica includeva praticamente solo un terminale nudo e crudo.
Sarebbe più importante capire se non convenga installare un kernel 2.4, ma qua mi fermo perchè la mia esperienza è limitata al 2.6.
io ne so meno, quindi se ci fosse qualcosa di facile e soprattutto con interfaccia grafica...
mccarver
21-06-2007, 09:38
Devi imparare a sporcarti le mani se vuoi far girare con soddisfazione linux su quella macchina...
Scaricati una versione netinst di debian, seleziona il meno possibile e poi comincia ad installare ciò di cui hai bisogno manualmente;
se ad esempio vuoi un'interfaccia grafica più leggera di gnome o kde un bel 'apt-get install xfce4' può bastare.
Ti consiglio a questo punto di installare un kernel 2.4 e rimuovere il preinstallato 2.6. Usa aptitude o synaptic per muoverti nei repository!
Salve, ho recuperato un K6-2 a 300Mhz con 380mb di ram hdd 30gb controller SATA con hdd da 250Gb annesso =), ethernet e il tutto l'equipaggiamento standard...
Quale distro mi conviene installare visto ke sarà il "downloader" di casa e tutti i pc connessi alla Lan si dovranno collegare per reperire i dati dall'hdd da 250Gb (silo)?
ho provato winxp anke se sapevo ke era un suicidio.... infatti lo è stato; ora ho mandrake 10 ma è moolto lento, suse 9.1 mi dice che ha i cd di installazione rovinati ma nn credo ke possa andare molto più veloce, red hat 9 neanke, ubuntu (ultima versione) mi da errori e nei requisiti dice ke servirebbe un cpu da almeno 1Ghz.... sn nelle vostre mani...
Grazie!!
Non riesci a scrivere senza 'k' ?
se non ricordo male ci sta una distro ubuntu per macchine poco potenti, puoi provare pure quella
ora sto scaricando debian, poi se magari mi deste una mano mi fareste un favore=) TNX!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.