View Full Version : consiglio ventilazione pc
pisolo125
20-06-2007, 15:07
ciao siccome che sto aspettando chje mi arrivi un nuovo dissippatore,
avendo un p4 520 prescott che con il diss. defaul mi tiene la tenperatura
sui 50- 55 mi chiedevo se un piccolo ventilatore a distanza di una 40 di centimetri era una soluzione.o uma stuppidaggine, nel senso, che puo dare fastidio ? il ventilatore vicino al pc puo causare scariche o robe del genere' se qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo grazie.
il case e completamente aperto in entrambi i llati.
Ciao, dalla mia esperienza (avevo un ventilatore attaccato al case a max 1 cm di distanza visto che il mio AMD Duron 800mhz saliva in pochi minuti sui 60° nonostante avessi già cambiato 3 ventole e 3 dissipatori e mandato in un negozio informatico per l'ultima sostituzione, che non è servita cmq a niente) non ho mai avuto problemi, anzi il ventilatore raffredda alla grande.
Credo ke l'unico problema possa essere causato dalle vibrazioni del ventilatore se lo fai toccare sul case, altrimenti nn ci dovrebbero essere problemi elettromagnetici. :D
pisolo125
21-06-2007, 14:22
ti ringrazzio ciao
Il ventilatore serve per rinfrescare le persone, per raffreddare un procesore si usa un'altro strumento che si chiama dissipatore.
Per di + un ventilatore assorbe circa 50w, una ventola da 12cm circa 5watt.
Il ventilatore serve per rinfrescare le persone, per raffreddare un procesore si usa un'altro strumento che si chiama dissipatore.
Per di + un ventilatore assorbe circa 50w, una ventola da 12cm circa 5watt.
E' risaputo che per raffreddare il pc ci vogliono ventole e dissipatori creati apposta per i computer, ma siccome pisolo125 è in attesa di un dissipatore, per arrangiarsi va bene il ventilatore; è ovvio ke poi dovrà rimediare, anzi lo ha già fatto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.