View Full Version : NO COMMENT (mutui...)
Volete comprarvi un attico in centro ma avete pochi euro? Ecco la soluzione!
:rolleyes:
Ubi Banca lancia un mutuo: durata 50 anni
Ubi Banca lancia un mutuo con durata fino a 50 anni. Si tratta, precisa una nota, del primo prodotto a 50 anni sul mercato italiano. Il mutuo finanzia fino all'80% del valore degli immobili in garanzia e ha tasso variabile. Alle richieste effettuate fino al 30 settembre 2007 sarà applicato uno spread sull'Euribor a un mese di 69 punti base, decrescenti di 5 punti base ogni anno a partire dal quinto anno, fino a raggiungere lo 0,19% al cinquantesimo anno.
(19/06/2007)
http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/ECONOMIA/2007/06/19_ubibanca.shtml
FastFreddy
20-06-2007, 15:45
A quando il mutuo da lasciare in eredità a figli e nipoti? :doh:
tdi150cv
20-06-2007, 15:49
A quando il mutuo da lasciare in eredità a figli e nipoti? :doh:
ma il problema non e' il tipo di offerta ma chi ci aderisce !
se nessuno ci aderisce l'offerta muore da sola ... inutile aderire e poi lamentarsi ...
Su RTL si parlava qualche giorno fà che sono allo studio mutui sessantennali (i cinquantennali dicevano che sono già una realtà):(
se nessuno ci aderisce l'offerta muore da sola ... inutile aderire e poi lamentarsi ...
Diciamo che è lo specchio della situazione immobiliare italiana. Dei prezzi spoporzionati agli stipendi.
Su RTL si parlava qualche giorno fà che sono allo studio mutui sessantennali (i cinquantennali dicevano che sono già una realtà):(
E quando cacchio lo stipuli un mutuo di 60 anni ?!
Te lo fanno solo se hai meno di 5 anni ?!
tdi150cv
20-06-2007, 16:06
Diciamo che è lo specchio della situazione immobiliare italiana. Dei prezzi spoporzionati agli stipendi.
ma non so mica sai quanto ... diciamoche una buona parte e' dovuta ai prezzi degli immobili , dall'altra al fatto che la gente oramai vuole la casetta con il giardino ... Io personalmente e' una vita che ne cerco un'altra da prendere con un pezzo di terra e fuori dalle balle ma appena la trovi non hai ne margini di trattativa ne tempo per decidere perchè c'è gia chi la compra dopo di te ... mentre se vuoi appartamenti condominiali fin che ne vuoi ...
ma non so mica sai quanto ... diciamoche una buona parte e' dovuta ai prezzi degli immobili , dall'altra al fatto che la gente oramai vuole la casetta con il giardino ... Io personalmente e' una vita che ne cerco un'altra da prendere con un pezzo di terra e fuori dalle balle ma appena la trovi non hai ne margini di trattativa ne tempo per decidere perchè c'è gia chi la compra dopo di te ... mentre se vuoi appartamenti condominiali fin che ne vuoi ...
il problema è anche che la gente non ha misura.
Di appartamenti a prezzi umani se ne trovano, ma devi essere disposto a spostamenti per usufruire di servizi o a certe rinunce.
Se sei una giovane famiglia con 2 stipendi medi non puoi pensare di spendere 700000 euro per una casa.
Ci vuole equilibrio
il problema è anche che la gente non ha misura.
Di appartamenti a prezzi umani se ne trovano, ma devi essere disposto a spostamenti per usufruire di servizi o a certe rinunce.
Se sei una giovane famiglia con 2 stipendi medi non puoi pensare di spendere 700000 euro per una casa.
Ci vuole equilibrioil 60ennale e' sicuramente esagerato, ma credo sia rivolto ai monoreddito o comunque a chi e' in situazioni assimilabili...
considera che senza andare tanto in su, con un mutuo 30ennale di 120.000 euro, ti escono di tasca 700/750€ al mese, e per un single che guadagna 1200/1300€ al mese non e' proprio poco...
il 60ennale e' sicuramente esagerato, ma credo sia rivolto ai monoreddito o comunque a chi e' in situazioni assimilabili...
considera che senza andare tanto in su, con un mutuo 30ennale di 120.000 euro, ti escono di tasca 700/750€ al mese, e per un single che guadagna 1200/1300€ al mese non e' proprio poco...
si si, sono d'accordo......infatti sostengo che due stipendi siano assolutamente necessari per sopravvivere ad un mutuo e ad avere ancora reni ed occhi.......
la gente è destinata a fuggire verso la provincia.
Radagast82
20-06-2007, 17:42
già, anche se ci sono alcune province che in quanto a prezzi degli immobili non hanno nulla da invidiare alla metropoli (vedi cusago o assago in prov. di milano)...
LightIntoDarkness
20-06-2007, 17:45
se nessuno ci aderisce l'offerta muore da sola ... inutile aderire e poi lamentarsi ...Che l'indebitamento sia promosso a gonfie vele dai media e dalle società, impegnatissime a pubblicizzare questi servizi, è un dato di fatto.
gabi.2437
20-06-2007, 17:55
Tutti come Paperino, giù di lista dei debiti :asd: :asd: :asd:
già, anche se ci sono alcune province che in quanto a prezzi degli immobili non hanno nulla da invidiare alla metropoli (vedi cusago o assago in prov. di milano)...
Milano è un caso patologico.......e pensa che verso sud và già meglio rispetto alla Brianza e al Comasco.
Radagast82
20-06-2007, 18:29
Milano è un caso patologico.......e pensa che verso sud và già meglio rispetto alla Brianza e al Comasco.
giusto, ma quello di milano è un trend in corso da anni e anni nelle principali metropoli mondiali. Vedi Londra e New York, tanto per fare degli esempi...
tdi150cv
20-06-2007, 18:31
Che l'indebitamento sia promosso a gonfie vele dai media e dalle società, impegnatissime a pubblicizzare questi servizi, è un dato di fatto.
si daccordo ... sono società che lavorano e quindi fanno offerte e studiano modalità di vendità nuove e innovative seguendo anche le esigenze del mercato.
La stessa cosa che faresti tu se avessi una impresa ...
quindi qual'è il problema ? Ti puntano una pistola addosso per aderire e comprare ?
No sei tu che scegli ... SEMPRE !
si daccordo ... sono società che lavorano e quindi fanno offerte e studiano modalità di vendità nuove e innovative seguendo anche le esigenze del mercato.
La stessa cosa che faresti tu se avessi una impresa ...
quindi qual'è il problema ? Ti puntano una pistola addosso per aderire e comprare ?
No sei tu che scegli ... SEMPRE !
Si ok, ma il discorso è vero fino ad un certo punto, ad esempio (estremizzo volutamente) non troverei giusto che prestiti con tassi del 50% annuo fossero legali solo perchè se uno aderisce significa che è scemo, anche perchè ormai sappiamo bene quanti e quali trucchi hanno le società per raggirare i più sprovveduti ed in qualche caso anche i meno sprovveduti.
Ragà, dovete mettervi in testa una cosa: finchè ci saranno persone che aderiscono senza fiatare ...loro se ne sbatttono..
Ti sobbarchi 30-50-60(?!?!?!?!) anni di mutuo e al 6° mese del primo anno sei già in crisi????
Se ne fregano, salti una rata e ti prendono la casa, i soldi sin li versati e quant'altro...
I vari Ricucci, Coppola e altri...secondo voi da chi avevano le spalle coperte e come hanno iniziato???
Ripeto, spiace dirlo ma se non si ribella nessuno a questo stato di cose, c'è poco da fare...;) ;)
pensate che hanno fatto pure il mutuo a rata FISSA e numero di rate variabile
ovvero sai quanto paghi, ma non sai fino a quando
follia completa
c'è chi ha aderito :rolleyes:
io non farei mai un mutuo oltre i 30 anni comunque.
Fradetti
20-06-2007, 23:01
Tutti come Paperino, giù di lista dei debiti :asd: :asd: :asd:
almeno lui ha lo zio ricco che alla fine risulta umano... le banche ti tolgono anche la pelle :O
DvL^Nemo
20-06-2007, 23:25
E pensare che nel paesello dove abitavo prima ( prov. di benevento ) hanno messo delle belle casucce in condominio a 1'000 euro m/q, anche meno !! Peccato che la non ci sia proprio lavoro, infatti i miei se ne sono andati via da anni per questo motivo.. Altrimenti mi sarei buttato a capofitto..
Comunque appartamento sui 130mq + 33mq di garage 165'000 euro, ci sono stato dentro, rifiniture davvero ottime, 3 camere, ampia cucina e salone, doppi servizi, 4 balconi,porte blindate, doppi vetri, veneziane e canna fumaria.. Oppure attico sui 100/110mq a 90'000, degli attici non ne ha venduto manco uno ( sono 4 in tutto ), hanno di meno oltre la dimensione, 1 solo bagno, 2 camere invece di 3 e pavimeni un po' meno "belli".. Pensare che voglio farlo arrivare a 70'000, poi un pensiero serio ce lo faccio :D , unica pecca e' il fatto che il condominio e' senza ascensore.. Mio cugino si e' comprato una bella villetta di 3 piani con annessi giardini e garage a 270'000.. Pensare che a Roma per delle catapecchie vogliono non meno di 300'000 euro.. Mah io cosi' preferisco continuare a viaggiare per andare a lavoroe intanto sto dai miei..
Comunque finche' ( tornando in tema ) ci saranno pazzi che faranno mutui 30/50 anni ci sara' poco da fare..
Ciao !
Il condominio è la peggiore invenzione dell'uomo dopo le armi....
E' fatto solo per scatenare litigi...
follia completa
un mio amico l'ha fatto. con l'aumento dei tassi di interesse gli e' passato da 25 a 27 anni circa...
Comunque finche' ( tornando in tema ) ci saranno pazzi che faranno mutui 30/50 anni ci sara' poco da fare..
non e' questione di pazzia. l'alternativa e' tornare/continuare a vivere con i genitori... cosa che puoi fare a 25/26 anni, ma a 30/35 inizia a pesare...
AlexXxin
21-06-2007, 09:40
Comunque non è possibile che la casa acquistata a 70000000 nel '98 venga venduta a 110000€, cazzo lo stipendio mica è raddoppiato come i prezzi, noi non cerchiamo la villetta con il giardino, piuttosto si tenta di sfuggire all'angolo cottura e alla camera matrimoniale di 14mq per 150000€.
Pensate solo che un' impresa di costruzioni nel bolognese, vedendo che fatica a vendere ha ordinato all'ufficio vendite di aumentare i prezzi del 10% per guadagnare di più dalle poche case vendute, una legge di mercato inesistente.
tdi150cv
21-06-2007, 09:54
Comunque non è possibile che la casa acquistata a 70000000 nel '98 venga venduta a 110000€, cazzo lo stipendio mica è raddoppiato come i prezzi, noi non cerchiamo la villetta con il giardino, piuttosto si tenta di sfuggire all'angolo cottura e alla camera matrimoniale di 14mq per 150000€.
Pensate solo che un' impresa di costruzioni nel bolognese, vedendo che fatica a vendere ha ordinato all'ufficio vendite di aumentare i prezzi del 10% per guadagnare di più dalle poche case vendute, una legge di mercato inesistente.
un casa nel 98 a 70.000.000 di vecchie lire ??? DOVE ????
AlexXxin
21-06-2007, 09:58
Nel Ferrarese
generals
21-06-2007, 09:59
Volete comprarvi un attico in centro ma avete pochi euro? Ecco la soluzione!
:rolleyes:
Ubi Banca lancia un mutuo: durata 50 anni
Ubi Banca lancia un mutuo con durata fino a 50 anni. Si tratta, precisa una nota, del primo prodotto a 50 anni sul mercato italiano. Il mutuo finanzia fino all'80% del valore degli immobili in garanzia e ha tasso variabile. Alle richieste effettuate fino al 30 settembre 2007 sarà applicato uno spread sull'Euribor a un mese di 69 punti base, decrescenti di 5 punti base ogni anno a partire dal quinto anno, fino a raggiungere lo 0,19% al cinquantesimo anno.
(19/06/2007)
http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/ECONOMIA/2007/06/19_ubibanca.shtml
così non riuscendo a pagarlo (perchè è chiaro che crepi prima :D ) anche se hai versato buona parte del capitale la banca diventa proprietaria dell'immobile (come oggi già accade con mutui a tasso variabile) ;)
così non riuscendo a pagarlo (perchè è chiaro che crepi prima :D ) anche se hai versato buona parte del capitale la banca diventa proprietaria dell'immobile (come oggi già accade con mutui a tasso variabile) ;)
Credo che l'intento sia proprio questo considerando che lo spread è MOOOLTO invitante (per il possibile pollo)...
Sulla casa ho una visione molto comunista: lo stato deve investire pesantemente nell'edilizia pubblica, perchè solo laddove non ci sarà penuria di case in affitto a prezzi sociali, i costi di acquisto di una casa si abbatteranno e di conseguenza torneranno a buon mercato.
Qui a Roma dentro il raccordo è praticamente impossibile acquistare anche per una famiglia con due stipendi, fuori forse con molti sacrifici, ovviamente mi riferisco a stipendi medi.
Infine tornando alle banche:
Un banchiere e' uno che vi presta l'ombrello quando c'e' il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere. (Mark Twain) :rolleyes:
ma non c'è bisogno che crepi fisicamente..basta che vada in crisi con i pagamenti (ricordatevi che non sono mensili le rate come avviene ad esempio per l'affitto....ma semestrali, chi vuol intendere intenda...) una volta e la banca subito ne approfitta...
Ripeto: finchè nessuno si ribella seriamente...c'è poco da fare, se non farsela mettere in quel posto...o mollare lavoro e co...con la speranza che i genitori, nel paesello del meridione (non solo eh..) godano di ottima salute...e abbiano anche una casa di proprietà: Oggi è più importante avere una casa ereditata che non un lavoro...se stai anche al sud ma almeno un tetto tuo senza dover pagare affitti...anche con un lavoro da 800 € campi...o meglio sopravvivi...
Certo parlo di single:( ;)
Sulla casa ho una visione molto comunista: lo stato deve investire pesantemente nell'edilizia pubblica, perchè solo laddove non ci sarà penuria di case in affitto a prezzi sociali, i costi di acquisto di una casa si abbatteranno e di conseguenza torneranno a buon mercato.
Qui a Roma dentro il raccordo è praticamente impossibile acquistare anche per una famiglia con due stipendi, fuori forse con molti sacrifici, ovviamente mi riferisco a stipendi medi.
Infine tornando alle banche:
Un banchiere e' uno che vi presta l'ombrello quando c'e' il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere. (Mark Twain) :rolleyes:
Ma anche no...
Quì a Roma continuano a costruire e colare cemento ovunque distruggendo la fascia verde.
Roma continua ad espandersi inglobando i centri limitrofi che divengono vere e proprie appendici della città.
Poi (strano) ci si lamenta della città invivibile, del traffico, della folla inumana che si riversa dentro paralizzando di fatto la città ad ogni ora del giorno.
Roma è diventata una calamita per chiunque e la popolazione continua ad aumentare senza freni ed i prezzi delle case volano, i palazzinari costruiscono ovunque e dovunque con il beneplacido degli amministratori, sindaco in testa, che strizzano l'occhio dicendo "abbasseranno i prezzi"...e c'è pure chi ci crede :muro:
Basta cemento, altro che edilizia pubblica.
Burrocotto
21-06-2007, 12:25
follia completa
Guarda che l'idea è tutt'altro che stupida...anzichè aumentare quello che paghi subito,aumenti il tempo. Certo,aumentando il tempo rischi anche che ti aumentino ancora i tassi,ma basterebbe leggere bene le regole prima di accettare. :)
Tendenzialmente anch'io...ma sai,c'è chi vuole la macchina nuova e figa,il tv al plasma,la villetta con giardino...o rinunci a qualcosa o ti indebiti a vita.
Il condominio è la peggiore invenzione dell'uomo dopo le armi....
E' fatto solo per scatenare litigi...
Se x questo basta già solo la villetta bifamigliare x far scattare la tragedia. :D
Ripeto: finchè nessuno si ribella seriamente...c'è poco da fare, se non farsela mettere in quel posto...o mollare lavoro e co...con la speranza che i genitori, nel paesello del meridione (non solo eh..) godano di ottima salute...e abbiano anche una casa di proprietà: Oggi è più importante avere una casa ereditata che non un lavoro...se stai anche al sud ma almeno un tetto tuo senza dover pagare affitti...anche con un lavoro da 800 € campi...o meglio sopravvivi...
Certo parlo di single:( ;)
Ribellarsi a cosa? Guarda che le case nn sempre vengono offerte da impresari,quindi sono gli stessi italiani che ci mangiano sopra,mica solo le banche.
Le agenzie immobiliari...negli ultimi anni c'è stata l'esplosione di questi intermediari,che nn fan altro che succhiare soldi x nulla.
E' esattamente come quando c'è stato il rincaro dei prezzi x l'euro...è si stata colpa dello stato che nn ha vigilato,ma son stati gli stessi italioti a fare i furbi,mica gli alieni.
Sulla Repubblica di oggi,a pagina 20,c'è un articolo sui meloni. C'è scritto che nei campi vengono venduti a 20 centesimi l'uno,mentre nelle bancarelle si arriva a 3 euri.
Trafiletto (riporta la frase di un contadino): "In un negozio sul lago di Garda ho visto i miei meloni a 7 euri al kg. A me li avevano comprati a 1,10".
X una volta,non è colpa dei politici italiani... :read:
generals
21-06-2007, 12:34
Guarda che l'idea è tutt'altro che stupida...anzichè aumentare quello che paghi subito,aumenti il tempo. Certo,aumentando il tempo rischi anche che ti aumentino ancora i tassi,ma basterebbe leggere bene le regole prima di accettare. :)
In proposito in una puntata di mi manda rai tre c'era un signore che si lamentava con la banca poichè aveva sottoscritto un muto di questo tipo e con tasso variabile ma nonostante ciò anzichè aumentare il numero di anni era aumentata la rata .
La risposta della banca: dopo l'aumento dei tassi variabili avevamo già aumentato gli anni di restituzione di circa 10 per il cliente raggiungendo il limite massimo poi si è passati all'aumento dell'importo della rata :D
Morale, aumento della rata e aumento degli anni.....:ciapet:
Burrocotto
21-06-2007, 12:38
In proposito in una puntata di mi manda rai tre c'era un signore che si lamentava con la banca poichè aveva sottoscritto un muto di questo tipo e con tasso variabile ma nonostante ciò anzichè aumentare il numero di anni era aumentata la rata .
La risposta della banca: dopo l'aumento dei tassi variabili avevamo già aumentato gli anni di restituzione di circa 10 per il cliente raggiungendo il limite massimo poi si è passati all'aumento dell'importo della rata :D
Morale, aumento della rata e aumento degli anni.....:ciapet:
Li bisogna leggere il contratto...se in esso c'era scritto che la banca si riservava questa opportunità...beh,scorretta lei e piccione te che hai firmato. :)
Ma anche no...
Quì a Roma continuano a costruire e colare cemento ovunque distruggendo la fascia verde.
Roma continua ad espandersi inglobando i centri limitrofi che divengono vere e proprie appendici della città.
Poi (strano) ci si lamenta della città invivibile, del traffico, della folla inumana che si riversa dentro paralizzando di fatto la città ad ogni ora del giorno.
Roma è diventata una calamita per chiunque e la popolazione continua ad aumentare senza freni ed i prezzi delle case volano, i palazzinari costruiscono ovunque e dovunque con il beneplacido degli amministratori, sindaco in testa, che strizzano l'occhio dicendo "abbasseranno i prezzi"...e c'è pure chi ci crede :muro:
Basta cemento, altro che edilizia pubblica.
Io ho parlato di stato che dovrebbe costruire ( con i dovuti criteri) ......o al limite riconvertire i molti edifici pubblici dismessi in abitazioni, mi viene per esempio in mente l'ex Pantanella, ovvio che se si lascia tutto in mano ai palazzinari tipo Caltagirone & Co ti ritrovi invaso dal cemento, quanto alla situazione che lamenti (traffico smog etc etc) parli con uno che vive a S. Giovanni quindi penso di essere un esperto in materia, ma non puoi certo pretendere di chiudere la città a chi vuol venirci a vivere a lavorare o studiare.....:rolleyes: :rolleyes: Ovvio che Roma offrendo opportunità di studio e di lavoro, che per esempio che sò Tagliacozzo non ti dà, diventi automaticamente una forte richiamo per molti, allo stesso modo di altri centri come Milano, Napoli, Firenze etc:rolleyes:
DvL^Nemo
21-06-2007, 12:49
Sicuramente le case hanno raggiunto cifre assurde, facevate riferimento a Roma, ovviamente, nelle zone "nuove" se vogliamo chiamarle cosi', fuori dal raccordo, i prezzi sono schizzati alle stelle, parlo di Ponte di Nona, Porta di Roma ecc.. ( Dentro Roma meglio non parlarne, buchi con prezzi assurdi e pure vecchi ).. Tra l'altro e' una zona "nuova", strade piccole ( c'e' il piu' grande centro commerciale d'Italia, e ci si accede tramite una straducola ), pochi servizi e campo nomadi a 2 passi, prezzi non meno di 200'000 per un monolocale.. Adesso fin che la gente si indebita per andarsi a comprare casa li', i prezzi saranno quelli.. Secondo me adesso come adesso siamo nella fase "calante" dei prezzi, gia' si vedono i primi ritocchi.. Molto e' dovuto all'aumento dei tassi di interesse, che sulle grosse somme ( appunto i mutui ) incide davvero parecchio.. Per quanto mi riguarda, continuo a stare con i miei fin che posso, intanto metto da parte ;)
Credo che l'unica possibilita' per "noi" giovani se vogliamo un domani riuscire a comprare casa senza essere vittima degli strozzini e fare cosi'.. Ovviamente il discorso cambia molto se non si ha una famiglia alla quale appoggiarsi..
CoreDump
21-06-2007, 15:47
Sicuramente le case hanno raggiunto cifre assurde, facevate riferimento a Roma, ovviamente, nelle zone "nuove" se vogliamo chiamarle cosi', fuori dal raccordo, i prezzi sono schizzati alle stelle, parlo di Ponte di Nona, Porta di Roma ecc.. ( Dentro Roma meglio non parlarne, buchi con prezzi assurdi e pure vecchi ).. Tra l'altro e' una zona "nuova", strade piccole ( c'e' il piu' grande centro commerciale d'Italia, e ci si accede tramite una straducola ), pochi servizi e campo nomadi a 2 passi, prezzi non meno di 200'000 per un monolocale...
Infatti chi parla di sapersi accontentare abita probabilmente in zone d'italia più economiche :( qui a roma in zona aurelia dove sono io una 40 mq te lo vendono a 270mila euro :eek: per risparmiare puoi provare fuori roma ma devi andare almeno a 30-40 km o in zone non ben collegate/disagiate :O
Infatti chi parla di sapersi accontentare abita probabilmente in zone d'italia più economiche :( qui a roma in zona aurelia dove sono io una 40 mq te lo vendono a 270mila euro :eek: per risparmiare puoi provare fuori roma ma devi andare almeno a 30-40 km o in zone non ben collegate/disagiate :O
....ma uno sputo in faccia quando vi dicono ste cifre no eh...magari saranno pure internate:D
Azz ma llora la mia a 100 MT dal mare in piena città quando azz vale...e bada due vani e mezzo attico con terrazzo e cucina abitablie!:mbe: :confused: :confused:
Minchia se la vendo a 1.000.000 di € giuro che me ne scappo da sto paese :sofico: :sofico:
con 30.000 € ci si comprano mega ville in Brazil..ovviamente sulla spiaggia e neppure in zone tanto brutte...:muro: :muro: :muro:
Sia chiaro sotto dove abito ora (in affitto) stanno quasi completando: 50 mila € a vano....ma vani micro, completamente internate, affossate, forni allo stato puro....in residence attacca bricghe assicurato:D
CoreDump
21-06-2007, 16:04
....ma uno sputo in faccia quando vi dicono ste cifre no eh...magari saranno pure internate:D
Basta guardare ai cartelli che attaccano fuori le agenzie, cè da rimanerci di sale :eek: è normale che facciano i mutui a 50 anni,
calcolando che da uno stipendio medio di circa 1200 euro ci devi levare i soldi per campare quanto vi rimane per la rata del mutuo? :cry:
Basta guardare ai cartelli che attaccano fuori le agenzie, cè da rimanerci di sale :eek: è normale che facciano i mutui a 50 anni,
calcolando che da uno stipendio medio di circa 1200 euro ci devi levare i soldi per campare quanto vi rimane per la rata del mutuo? :cry:
come dicevo sopra, considerando che il mutuo non è mensile (la rata dico, oppure si e sbaglio???) c'è il rischio concreto che 50 anni non li vedi:D :D :D
dar via per l'affitto mensile è una cosa...mettere da parte quelle 800 -900 ogni mese per poi pagare le rate a 6 mesi (sono due all'anno no?) è semplicemente impensabile con le continue spese che ci sono....UMANAMENTE non è fattibile a 25 anni già...figurarsi oltre...:mbe: :muro:
come dicevo sopra, considerando che il mutuo non è mensile (la rata dico, oppure si e sbaglio???) c'è il rischio concreto che 50 anni non li vedi:D :D :D
sbagli. di solito si paga ogni mese
AlexXxin
21-06-2007, 16:20
Si può pagare mensile, o trimestrale
sempreio
21-06-2007, 16:31
Azz ma llora la mia a 100 MT dal mare in piena città quando azz vale...e bada due vani e mezzo attico con terrazzo e cucina abitablie!:mbe: :confused: :confused:
Minchia se la vendo a 1.000.000 di € giuro che me ne scappo da sto paese :sofico: :sofico:
con 30.000 € ci si comprano mega ville in Brazil..ovviamente sulla spiaggia e neppure in zone tanto brutte...:muro: :muro: :muro:
Sia chiaro sotto dove abito ora (in affitto) stanno quasi completando: 50 mila € a vano....ma vani micro, completamente internate, affossate, forni allo stato puro....in residence attacca bricghe assicurato:D
non è affatto vero, ormai i prezzi delle case vicine alla spiaggia si sono allineati ai nostri se non peggio, gli investitori cinesi, europeii e americani si sono comprati l' impossibile creando anche li la bolla immobiliare
e certo che abito in una zona più economica!qui si viaggia sui 1500 euro\mq!
ma anche a Milano avevo colleghi che per non farsi salassare in città o nell'immediata periferia cercavano a Baranzate o posti del genere.......costi cmq molto alti ma raggiungibili da esseri umani (il problema è che la mattina ti svegli almeno un'ora prima), oppure un'altra collega che è andata a vivere in piena provincia di pavia, ha risparmiato un vaccaio, si è presa la casetta con giardinetto ad un prezzo che a Cinisello ci compravi 2 locali.......ma la mattina si sveglia alle 5 e mezza.........ecco perchè parlo di sacrifici e di rinunciare a qualcosa
Ci sono due tipi di problemi , da una parte rischi che i tassi si alzino fino al punto che la rata è fatta solo da interessi o comunque in grande percentuale , a quel punto non paghi mai un cacchio del capitale e il tuo debito rimane sempre uguale .
Dall' altra i bancari non sono scemi , il tempo si allunga , ma solo fino a un certo punto , dopo o aumenta la rata oppure c' è il conguaglio finale ( :help: ) , nessuno regala niente .
Nonostante tutto i mutui a tasso variabile sono sempre mediamente più convenienti dei mutui a tasso fisso .
AlexXxin
21-06-2007, 17:06
Per ora meglio a tasso fisso, ma ancora per poco se continuano a salire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.