Entra

View Full Version : Controllo HD Hitachi deststar t7k250 SATA

Eugenio_30
20-06-2007, 14:37
Da un pò di tempo il mio hd secondario da 250GB fa i capricci...
Da oggi non riesco più a scriverci sopra, o meglio il tempo diviene lunghissimo e poi si blocca.
Ho scaricato il Diagnostic Fitness Test ma non riesco a farlo andare.
Quello su .iso non parte quello su dischetto non trova gli hd.
Premetto che le mie periferiche sono:
-primary master: Pioneer 111D
-Third master Hitachi deststar t7k250 (sano)
-Third slave Hitachi deststar t7k250 (malato)
Come faccio a fare il controllo con questi preogrammi se non mi trovano gli hd?
Esistono altri programmi?
Grazie

medicina
20-06-2007, 17:11
Per i valori SMART puoi usare HD Tune oppure HDD Health. Forse il programma del produttore non è compatibile con la tua scheda madre, io proverei a chiedere al loro supporto tecnico in tal caso.

Eugenio_30
20-06-2007, 18:23
Lo scandisk non va.... mi si blocca
Ho appena fatto partire HdTune ma sul disco incriminato fa il test di errore ad una velocità bassissiam, 5 volte inferiore all altro hd gemello. Lo sto lasciando andare.
Cosa molto fastidiosa è che mi si riavvia il PC quando legge alcuni settori !!!

Eugenio_30
22-01-2008, 08:26
Ci risiamo....l'hd sostituito dopo 8 mesi ha ricominciato a fare riavviare il PC...la cosa "drammatica" è che mi riavvia il PC anche quando sto cercando di spostare i file....
C'è un modo per salvare quello che ho su hd??
Visto che si è rotto 2 volte l'HD nella stessa posizione....può esserci qualcosa che non va a livello di altri componenti hardware? O è solo sfortuna

medicina
22-01-2008, 14:00
Io non capisco perché un guasto a un hard disk dovrebbe far riavviare il pc...

Eugenio_30
22-01-2008, 15:27
Mah la cosa avviene sistemeaticamente quando copio un o leggo un file da quel disco....ieri però in effetti non ho provato a giocare....
memtest non ha dato errori...
Quindi credo che il problema sia lui...solo che il fitness tes non da risposte negative....