View Full Version : Vogliono buttare nella mischia Veltroni
indelebile
20-06-2007, 15:18
Bene speriamo che lo brucino
Il segretario della Quercia lancia il sindaco di Roma
Per D'Alema "sarebbe un buon candidato premier"
Fassino: "Veltroni a capo del Pd?
Avrà il sostegno di tutti i Ds"
ROMA - Ora, è quasi ufficialmente in corsa. Il sindaco di Roma, da molti evocato, e dai sondaggi esaltato, potrebbe essere il primo leader del Partito democratico. Il pressing di queste ore si rafforza con le parole di Piero Fassinio: "Mi auguro che Walter Veltroni, che in questo momento sta riflettendo sulla sua eventuale candidatura, risolva positivamente questa riflessione scegliendo di candidarsi". Parole che irrompono nel dibattito sul futuro partito unico del centrosinistra. Una vera e propria benedizione da parte del leader della Quercia. Frutto, forse, anche di una serie di riunioni che Veltroni ha avuto ieri con D'Alema (al mattino, in Campidoglio) e Fassino (alla sera).
La posizione di Fassino si spinge più avanti di quella sostenuta da D'Alema: "Sarebbe un buon candidato premier": come a dire che la nomina a segretario potrebbe essere inutile. O forse controproducente.
Fassino, invece, prevede che la candidatura di Veltroni alla guida del Pd "sarebbe sostenuta da tutti i Ds con grandissima convinzione. Ma soprattutto sarebbe una candidatura attorno alla quale si potrebbe raccogliere un consenso politico e sociale molto largo nella società italiana".
Il diretto interessato, finora, ha taciuto. Nell'ultima riunione del Comitato dei 45 non ha fatto mistero dei suoi dubbi sulle regole per le primarie di ottobre (liste bloccate e collegate ai candidati leader). Ed è noto che preferirebbe altri tempi e altri modi per una eventuale "discesa in campo". Ma a questo punto, con l'imprimatur della segreteria di via Nazionale, Veltroni è chiamato ad un risposta. Che non potrà più farsi attendere.
tdi150cv
20-06-2007, 16:07
edita la prima riga ! Ti conviene ! ;)
E' chiarissimo che vogliono levarselo di torno
Con l'attuale governo e maggioranza che non si sà se arrivano a settembre è follia candidarsi e se non si candida adesso perde il treno.
E' chiarissimo che il PD non è altro un'accozzaglia di vecchi trombati
per la serie "il nuovo che avanza" :rolleyes:
Penso lo dica in senso metaforico ;) Come "bruciare una carta"
sicuramente veltroni è più presentabile di d'alema e fassino messi assieme
indelebile
20-06-2007, 16:12
il senso è chiaro, brucino nel senso che lo bocciano, che consumi la sua riserva di voti... non nel altro senso ;) non è la prima volta che uso questa parola
Io lo butterei ... e basta :O
Gente come lui , D' Alema , Fassino e Rutelli sono la disgrazia della sinistra italiana :fagiano:
Gente come lui , D' Alema , Fassino e Rutelli sono la disgrazia della sinistra italiana :fagiano:
Come Berlusconi è la disgrazia della destra italiana: ognuno ha le sue... :D
giannola
20-06-2007, 17:20
mai fatto politica attiva ?:D
Quando si vuole bruciare un candidato del proprio schieramento/partito, bisogna farne circolare il nome così lo si offre agli avversari come agnello sacrificale i quali cercheranno tutti gli scheletri (ovviamente verranno anche forniti elementi di discredito sottobanco da coloro che lo vogliono bruciare)
Tipicamente in sicilia alcuni forzaitalioti hanno usato tale tecnica, massacrando il loro stesso movimento.:D
svarionman
20-06-2007, 17:44
Umido o indifferenziato? :confused:
penso che Veltroni sia il meno peggio, non vedo altri leader alla sua altezza nei DS. magari Bersani. che però è meno "politico" e più "pragmatico".
ed ora, giustamente, il PD necessita di una guida politica che possa recuperare velocemente consenso. Veltroni indubbiamente piace un po' a tutta la SX ed anche a molti del CDX: basta vedere le elezioni dell'anno scorso a Roma, dove Veltroni ha raccolto molti più voti delle liste a lui collegate, oltre ad aver creato una lista civica che molto votata soprattutto nei quartieri storicamente di DX
indelebile
20-06-2007, 18:40
a forza di meno peggio....son sempre i soliti alla fine...
Senza Fili
20-06-2007, 18:41
Veltroni è in gamba, a Roma ha fatto un buon lavoro.
Kharonte85
20-06-2007, 18:57
E' l'ultimo rimasto? :stordita:
giannola
20-06-2007, 19:11
ne resterà soltanto uno.
:D
a forza di meno peggio....son sempre i soliti alla fine...
ti dirò, a me come leader del PD piacerebbe uno come Rodotà, o Zagrebelski. ma sono persone di una statura morale talmente elevata che mai si metterebbero in politica. indubbiamente per vincere le elezioni devi essere "scaltro", per non dire altro: non sempre si può avere la fortuna di un quinquennio disastroso alle spalle, Silvio docet.
Veltroni è bravo soprattutto nel raccogliere consensi. ossia è un bravo politico, nel senso attuale del termine.
è bravo anche nel mediare gli interessi dei suoi vari sostenitori. infatti a Roma va d'accordo con tutti, dalla Chiesa agli industriali, dalla camera di commercio ai circoli ARCI, animalisti e palazzinari, studenti e aristocratici... nell'ingarbugliamento totale della politica, nei giochi di potere che ne sono alla base, si muove molto bene.
a Roma, quotando Senza Fili, ha fatto secondo me molto bene, ma soprattutto ha fatto! riuscendo non solo a conservare ma anche ad aumentare il numero dei suoi sostenitori.
secondo me è quello che serve ora al PD
StefAno Giammarco
20-06-2007, 23:16
A suo tempo si candidò sindaco per sfilarsi da un momento scomodo (non per lui, per la sua parte in generale) ma sopratutto per usare la carica come trampolino per diventare premier e infatti sono anni che se ne parla, ovvio che adesso lo propongano per la segreteria perché in teoria il nuovo segretario del PD sarà il nuovo cendidato premier. E sfruttando l'ovvietà D'Alema, che non è mai stato veltroniano ma neanche comunista :D , ne approfitta per tentare l'eliminazione dell'avversario, così come Fassino che però più che altro aspira a fare il segretario del PD ma sa che il primo è già un uomo finito.
StefAno Giammarco
20-06-2007, 23:23
ti dirò, a me come leader del PD piacerebbe uno come Rodotà, o Zagrebelski. ma sono persone di una statura morale talmente elevata che mai si metterebbero in politica.
Per la cronaca Rodotà è stato deputato dal 1979 almeno fino al 93 se non oltre ed è stato anche vicepresidente della Camera e ministro ombra di Grazia e Giustizia (ovviamente nel PCI in cui ha sempre militato e successive trasformazioni).
marcox10
20-06-2007, 23:34
veltroni? ah si quello che fà 1 volta all'anno la notte bianca e la gente capra lo vota , spero che qualche volta ci vadi in giro a vedere i migliaia di campi zingari sparsi.
Ominobianco
20-06-2007, 23:35
ti dirò, a me come leader del PD piacerebbe uno come Rodotà, o Zagrebelski. ma sono persone di una statura morale talmente elevata che mai si metterebbero in politica.
Anche a me piacciono molto sia Rodotà che Zagrebelski.
Rodotà cmq ha fatto politica è stato eletto per 3 mandati in Parlamento i primi 2 da indipendete nella sinistra il terzo nei Ds poi ha diretto l'autorità di garanzie per la Pravacy e ora è tornato a occuparsi di diritto.
Ominobianco
20-06-2007, 23:37
veltroni? ah si quello che fà 1 volta all'anno la notte bianca e la gente capra lo vota , spero che qualche volta ci vadi in giro a vedere i migliaia di campi zingari sparsi.
Mi dichi Fantocci.
che io vada
che tu vada
che egli vada
che noi andiamo
che voi andiate
che essi vadano
http://www.italian-verbs.com/italian-verbs/conjugation.php?id=851
blamecanada
20-06-2007, 23:45
sicuramente veltroni è più presentabile di d'alema e fassino messi assieme
Ma in realtà non è che sia molto diverso.
Certo è molto bravo a raccogliere consensi.
lapsus... :fagiano: Rodotà fu eletto nel PCI, come indipendente. intendevo comunque che non tornerebbe allo stato attuale. anzi ricordo che nei giorni che precedettero l'elezione di Napolitano alla presidenza della repubblica fu chiamato in corsa da Scalfari, ma sempre su Repubblica rispose :fuck:
marcox10
21-06-2007, 00:26
Mi dichi Fantocci.
che io vada
che tu vada
che egli vada
che noi andiamo
che voi andiate
che essi vadano
sai che me ne fotte io scrivo veloce , pero non vale tu sei comunista e sei un essere troppo colto per noi.
indelebile
21-06-2007, 00:46
A suo tempo si candidò sindaco per sfilarsi da un momento scomodo (non per lui, per la sua parte in generale) ma sopratutto per usare la carica come trampolino per diventare premier e infatti sono anni che se ne parla, ovvio che adesso lo propongano per la segreteria perché in teoria il nuovo segretario del PD sarà il nuovo cendidato premier. E sfruttando l'ovvietà D'Alema, che non è mai stato veltroniano ma neanche comunista :D , ne approfitta per tentare l'eliminazione dell'avversario, così come Fassino che però più che altro aspira a fare il segretario del PD ma sa che il primo è già un uomo finito.
Mah secondo me sta facendo quello che D'alema non è riuscito a fare...ossia dopo una concente sconfitta, sta cercando di riciclarsi, se ricordo bene nel primo governo prodi ,Veltroni era il suo delfino e vicepresidente del Consiglio poi lo hanno fatto pure segretario dei pds..per evitare di bruciarsi del tutto, dopo la caduta di Prodi I , con i sondaggi e le elezioni che andavano male è fuggito dalla mischia e si è candidato sindaco di roma, stessa età di Rutelli, farà la stessa fine
StefAno Giammarco
21-06-2007, 01:39
Mah secondo me sta facendo quello che D'alema non è riuscito a fare...ossia dopo una concente sconfitta, sta cercando di riciclarsi, se ricordo bene nel primo governo prodi ,Veltroni era il suo delfino e vicepresidente del Consiglio poi lo hanno fatto pure segretario dei pds..per evitare di bruciarsi del tutto, dopo la caduta di Prodi I , con i sondaggi e le elezioni che andavano male è fuggito dalla mischia e si è candidato sindaco di roma, stessa età di Rutelli, farà la stessa fine
Stiamo dicendo la stessa cosa. Sul fare la stessa fine di Rutelli non so, dopotutto Rutelli sapeva di non avere altre occasioni ed ha tentato pur sapendo di perdere perché non aveva niente da perdere, comunque si riòanciò abbastanza da diventare segretario della Margherita. Veltroni farà si la stessa fine se si candida ma sopratutto se viene eletto segretario del PD ma se non si fa prendere dalla fretta vedrai che rinuncerà con pappardelle del tipo: sono sindaco di Roma, se divento segretario non farò bene ne l'uno ne al'altro, non posso tradire i cittadini di Roma ecc. ecc. per poi candidarsi premier se le cose per il PD dovessero girare meglio in prossimità di scadenza di legislatura. Anche perché sa che se il governo cade prima perde, se arriv ain fondo probabilmente vince.
StefAno Giammarco
21-06-2007, 01:41
Ma in realtà non è che sia molto diverso.
Certo è molto bravo a raccogliere consensi.
Una differenza c'è, è assai più ferocemente determinato ed ha finora trovato una immagine che paga.
sai che me ne fotte io scrivo veloce , pero non vale tu sei comunista e sei un essere troppo colto per noi.
l'arroganza dell'ignoranza: il peggior male della democrazia
e anche se fosse una battuta mi sembra davvero cretina...
giannola
21-06-2007, 08:35
Mi dichi Fantocci.
che io vada
che tu vada
che egli vada
che noi andiamo
che voi andiate
che essi vadano
e dopo che hai fatto questa uscita cos'hai dimostrato ?:mbe:
che l'utente non sa scrivere e quindi è talmente ignorante da non essere credibile ?
Questi giochetti ai tempi li ho fatti pure io, ma mi sono reso conto che alla fine screditano chi li fa e non l'interlocutore.:rolleyes:
Cerchiamo di matenere la discussione nei margini dell'educazione e del rispetto che altrimenti non si arriva alla fine dell'estate. ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
21-06-2007, 08:42
il capo ha detto che dobbiamo chiamarli coglioni, non capre.
fsdfdsddijsdfsdfo
21-06-2007, 08:42
e dopo che hai fatto questa uscita cos'hai dimostrato ?:mbe:
che l'utente non sa scrivere e quindi è talmente ignorante da non essere credibile ?
Questi giochetti ai tempi li ho fatti pure io, ma mi sono reso conto che alla fine screditano chi li fa e non l'interlocutore.:rolleyes:
Cerchiamo di matenere la discussione nei margini dell'educazione e del rispetto che altrimenti non si arriva alla fine dell'estate. ;)
e tu?
giannola
21-06-2007, 08:48
e tu?
l'ho già scritto sopra. :stordita:
fsdfdsddijsdfsdfo
21-06-2007, 08:49
l'ho già scritto sopra. :stordita:
no non hai capito.
Perchè, se lo ritieni un post inutile, ci perdi tempo?
Salta e via.
Oppure fatti una risata.
giannola
21-06-2007, 08:59
no non hai capito.
Perchè, se lo ritieni un post inutile, ci perdi tempo?
Salta e via.
Oppure fatti una risata.
perchè forse voglio evitare che ci siano più sospensioni di quante ce ne sono state in questi pochi giorni ? :stordita:
Perchè voglio invitare alla calma, prima che degeneri come è successo l'anno scorso ? :stordita:
a me veltroni non piace ma non riesco a trovarne uno che sia almeno un po meglio :cry:
gigio2005
21-06-2007, 10:10
Veltroni:"Con me due vice, e resto sindaco"
arieccalla'
e anche questo voto...e' andato...peccato....
quando potro' chiudere il libro "la casta"? :help:
Ma in realtà non è che sia molto diverso.beh da quel che si legge su di lui da parte di utenti romani mi par vero
Certo è molto bravo a raccogliere consensi.parlavo di questo in effetti
Come Berlusconi è la disgrazia della destra italiana: ognuno ha le sue... :D
La maggior parte di quelli di destra è contenta di Berlusconi, è a sinistra che non siete contenti dei vari Fassino, Prodi e compagnia
fsdfdsddijsdfsdfo
21-06-2007, 14:50
La maggior parte di quelli di destra è contenta di Berlusconi, è a sinistra che non siete contenti dei vari Fassino, Prodi e compagnia
si chiama capacità di autocritica.
Mai sentito uno di destra criticare il fatto che FI affondi le sue radici nella mafia... Anzi ho sentito gente in questo forum rivalutare la mafia....
E' vero :O
E non c' è cosa più preoccupante di uno che dopo aver votato Berlusconi è pure contento :O
giannola
21-06-2007, 16:44
si chiama capacità di autocritica.
Mai sentito uno di destra criticare il fatto che FI affondi le sue radici nella mafia... Anzi ho sentito gente in questo forum rivalutare la mafia....
io invece ho visto utenti sospesi perchè dicevano che quelli di forza italia erano tutti mafiosi :O
Anzi ho sentito gente che offendeva chi cercava di spiegare le ragioni storico-sociali che stanno alla base del fenomeno mafioso e che, fornendone una migliore comprensione, costituirebbero un principio di cura. :O
la mafia è anche : devi dire e pensare quello che diciamo e pensiamo noi.
Oggi scopro di essere mafioso :D :D
Ma fammi il piacere........!
Veltroni a capo del Pd. E Prodi? Sbaglio o era lui che qualche settimana fa diceva di essere lui il futuro segretario? Forse ho fatto confusione? No! Era proprio lui. Pian piano stanno trombando tutti. Alla fine ci mettono Mastella o Di Pietro. Loro sono proprio in fondo alla lista :D
giannola
21-06-2007, 19:34
Oggi scopro di essere mafioso :D :D
Ma fammi il piacere........!
ma la mafia non esiste, ma fammi il piacere....:D
Ecco, stesso modus.:O ;)
Veltroni a capo del Pd. E Prodi? Sbaglio o era lui che qualche settimana fa diceva di essere lui il futuro segretario? Forse ho fatto confusione? No! Era proprio lui. Pian piano stanno trombando tutti. Alla fine ci mettono Mastella o Di Pietro. Loro sono proprio in fondo alla lista :D
Io dico Follini :O :eek: :cry: :muro:
indelebile
21-06-2007, 20:21
ma quando mai ha detto che sicuramente sarà segretario? :confused: ci si inventan le dichiarazioni :doh:
giannola
22-06-2007, 08:05
ma quando mai ha detto che sicuramente sarà segretario? :confused: ci si inventan le dichiarazioni :doh:
ricordo pure io che voleva essere segretario.;)
Amu_rg550
22-06-2007, 08:51
Una differenza c'è, è assai più ferocemente determinato ed ha finora trovato una immagine che paga.e non poco: Sondaggio Ipr Marketing per Repubblica.it: con il sindaco di Roma al 34%
Tra i dirigenti del centrosinistra è quello percepito meno "di sinistra" dagli elettori Cdl
Partito democratico, con Veltroni leader
un balzo in avanti di nove punti
NOVE punti percentuali in più, da subito. E un appeal presso gli elettori del centrodestra di gran lunga superiore a qualsiasi altro leader del centrosinistra. E' questa - secondo il sondaggio Ipr Marketing per Repubblica.it - la "dote" che Walter Veltroni porterebbe al Partito democratico se ne dovesse assumere - come sembra a questo punto probabile - la guida politica. In due cifre: senza il sindaco di Roma, il Pd oggi vale il 25%, con Veltroni alla guida, il 34%. E' un balzo in avanti piuttosto clamoroso.
Nella rilevazione Ipr, realizzata proprio nelle ore in cui la candidatura prendeva quota, si mettono in campo quattro nomi: Veltroni, D'Alema, Rutelli e Fassino. E analizzando le potenzialità verso i diversi elettorati solo il ministro degli Esteri sembra tenere il passo del sindaco della capitale.
Si è detto dei nove punti in più che una sua segreteria consegnerebbe in partenza al consenso della nuova formazione politica. Ma un altro dato significativo - e potenzialmente decisivo per le sorti elettorali del Pd - sta nella percezione dell'elettorato nel suo complesso. Che in Veltroni vede un uomo collocato a sinistra ma che guarda decisamente al centro.
I numeri: il primo cittadino della capitale viene considerato di "sinistra" tout court solo dal 24%, mentre per il 66% è un politico di "centrosinistra". Per capire la differenza basta scorrere le percentuali degli altri: D'Alema è di "sinistra" per il 54%, Fassino per il 64%. Il solo Rutelli viene considerato di "sinistra" da una percentuale - di poco - minore: il 21%. Se si pensa che il presidente dei Dl non ha mai avuto una tessera del Pci, al contrario del sindaco di Roma, che nel Pci e poi nel Pds-Ds ha trascorso tutta la sua vita politica, il minimo scarto fa davvero riflettere.
Il dati sulla percezione risultano ancora più significativi se scorporati tra i diversi elettorati. Una larga maggioranza di chi vota per la Cdl considera D'Alema (61%) e Fassino (79%) di "sinistra", e non di "centrosinistra". Specularmente, una abbondante maggioranza di elettori del Polo, il 59%, definisce invece Veltroni di "centrosinistra". (Lo stesso vale per Rutelli: 52%).
Stando ai numeri della rilevazione Ipr sono dunque evidenti, almeno in potenza, le chanche di un Pd a guida veltroniana nell'insediarsi presso settori dell'elettorato oggi avverso al centrosinistra. Pezzi della società che magari non sono disponibili a votare per la "sinistra", ma potrebbero spostarsi su un nuovo soggetto politico marcatamente riformista.
Altrettanto interessante è il "profilo" personale dei diversi leader che emerge dalle risposte del campione Ipr. Dei quattro presi in esame, Veltroni (che ottiene lo stesso indice di fiducia di D'Alema, il 57%), viene considerato il più "sincero" (64%), il più competente (74%), il più moderno (73%), quello con le maggiori capacità di mediazione (73%), il più capace di comunicare (75%), il più vicino alla gente (68%). Per credibilità complessiva, insomma, il sindaco è percepito come il migliore del suo schieramento. Pure se in molte delle singole voci proposte risulta appaiato o tallonato da Massimo D'Alema.
Amato dai suoi, guardato con attenzione dal centrodestra, da anni fuori - almeno in apparenza - dai giochi del Palazzo. I numeri confermano che un Partito Democratico affidato a Veltroni aumenta, e di molto, le sue chance potenziali. Se mercoledì prossimo, come tutto lascia pensare, il sindaco di Roma "scenderà in campo", nelle sue mani ci sarà un bel pezzo di futuro dell'intero centrosinistra. Da quel momento, la scommessa sarà far crescere quel 34% di consensi di partenza. E non disperderlo lungo una strada che - tra la vita stentata del governo Prodi e le difficoltà organizzative del nuovo soggetto politico - non sarà priva di insidie.
(22 giugno 2007)
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/sondaggi-2007/sondaggio-veltroni/sondaggio-veltroni.html
indelebile
22-06-2007, 09:09
ricordo pure io che voleva essere segretario.;)
None falso....solo 1 volta ha detto , per provocazione e calcolo politico, che se cade il governo c'era anche lui nella lista che si candidavaa guidare il pd, questa da ieri
PRODI NON SARÀ CANDIDATO - Un articolo del regolamento elettorale per l'elezione dell'assemblea costituente prevede inoltre che «il presidente Romano Prodi subito dopo le primarie del 14 ottobre convocherà l'assemblea costituente e ne assumerà la presidenza». Quindi non si potrà candidare alla segreteria del nuovo partito. Maurizio Migliavacca, uno dei tre coordinatori del Partito democratico, lo ha detto al termine della riunione. Anche il ministro della Difesa Arturo Parisi ha spiegato che Romano Prodi «in quanto fondatore del Partito democratico guiderà questo processo caricandosi di un mandato come leader dell'Unione e capo del governo». Sul prossimo candidato premier bocche cucite: «Dipenderà anche dalla legge elettorale che è in discussione», ha chiosato Parisi. (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/06_Giugno/18/pd.shtml)
giannola
22-06-2007, 09:23
None falso....solo 1 volta ha detto , per provocazione e calcolo politico, che se cade il governo c'era anche lui nella lista che si candidavaa guidare il pd, questa da ieri
PRODI NON SARÀ CANDIDATO - Un articolo del regolamento elettorale per l'elezione dell'assemblea costituente prevede inoltre che «il presidente Romano Prodi subito dopo le primarie del 14 ottobre convocherà l'assemblea costituente e ne assumerà la presidenza». Quindi non si potrà candidare alla segreteria del nuovo partito. Maurizio Migliavacca, uno dei tre coordinatori del Partito democratico, lo ha detto al termine della riunione. Anche il ministro della Difesa Arturo Parisi ha spiegato che Romano Prodi «in quanto fondatore del Partito democratico guiderà questo processo caricandosi di un mandato come leader dell'Unione e capo del governo». Sul prossimo candidato premier bocche cucite: «Dipenderà anche dalla legge elettorale che è in discussione», ha chiosato Parisi. (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/06_Giugno/18/pd.shtml)
appunto quindi c'era la discussione sul fatto che prodi dovesse essere il leader del pd e la candidatura adesso è rientrata.
Che si fosse candidato è indubbio, leggendo:
http://www.dsmilano.eu/home/index.php/partito_democratico/2007/06/01/gli_alleati_via_al_dopo_prodi_ma_tutti_g
cmq è molto probabile che ne sarà il presidente
http://newscontrol.repubblica.it/item/322396/partito-democratico-prodi-sara-il-presidente-l-assemblea-nominera
Beelzebub
22-06-2007, 09:38
Aaah, prorpio la ventata d'aria fresca che ci voleva, in politica... :sofico: Mi sembra sempre più palese che ne la destra ne la sinistra (lasciamo perdere il "centro") abbiano la minima intenzione di cambiare l'attuale situazione a vantaggio dei cittadini...
indelebile
22-06-2007, 11:27
appunto quindi c'era la discussione sul fatto che prodi dovesse essere il leader del pd e la candidatura adesso è rientrata.
Che si fosse candidato è indubbio, leggendo:
http://www.dsmilano.eu/home/index.php/partito_democratico/2007/06/01/gli_alleati_via_al_dopo_prodi_ma_tutti_g
cmq è molto probabile che ne sarà il presidente
http://newscontrol.repubblica.it/item/322396/partito-democratico-prodi-sara-il-presidente-l-assemblea-nominera
Ma hai letto quello che hai lincato? :confused: :confused:
mi sa che ti stai facendol un film tutto tuo
;)
Aaah, prorpio la ventata d'aria fresca che ci voleva, in politica... :sofico: Mi sembra sempre più palese che ne la destra ne la sinistra (lasciamo perdere il "centro") abbiano la minima intenzione di cambiare l'attuale situazione a vantaggio dei cittadini...
io direi che almeno qualcosa a sinistra si sta muovendo.
si può dire lo stesso di questo cdx mummificato e ingessato da 12 anni? ci rendiamo conto che berlusconi all'età di 72 anni vuole candidarsi ancora per la presidenza del consiglio? il suo avversario probabilmente avrà una ventina d'anni meno di lui...
giannola
22-06-2007, 15:02
Ma hai letto quello che hai lincato? :confused: :confused:
mi sa che ti stai facendol un film tutto tuo
;)
ho semplicemente constatato, portando link a suffragio, che era vero che Prodi voleva diventare segretario, altrimenti nessuno dei politici avrebbe dovuto perdere tempo a smentire questa possibilità.
Inoltre si è capito che è stata fatta una controfferta a prodi nominandolo presidente in ragione del fatto che ha dovuto rinunciare alla segreteria.
normale amministrazione.;)
giannola
22-06-2007, 15:03
è vero, sempre più gay ce l'hanno con questo governo.:D
qualcosa si muove.:)
è vero, sempre più gay ce l'hanno con questo governo.:D
qualcosa si muove.:)
intendevo altro ;)
si può dire lo stesso di questo cdx mummificato e ingessato da 12 anni? ci rendiamo conto che berlusconi all'età di 72 anni vuole candidarsi ancora per la presidenza del consiglio? il suo avversario probabilmente avrà una ventina d'anni meno di lui...
la cosa che mi piace di più nella futura scesa in campo di Veltroni è la probabile sostituzione di Berlusconi con qualche altro candidato.
Il Paese ne ha bisogno: non importa chi vincerà dopo ma sono convinto che in Italia la questione generazionale è ormai diventata "sostanza" in politica.
La Merkel ne avrà un 50ina, Sarkozy idem, Zapatero forse meno, Blayr a 50 e qualcosa va in pensione.
Solo in Italia alle ultime elezioni lo scontro è stato tra Prodi di 67 anni e Berlusconi di 70.
:rolleyes:
dantes76
22-06-2007, 16:32
ufficiale veltroni? elezioni dietro la porta
Thunderfox
22-06-2007, 22:52
Veltroni è in gamba, a Roma ha fatto un buon lavoro.
A Roma ha fatto un buon lavoro........ al centro storico (forse...) !!!
E poi Veltroni ha detto che lasciava la politica...al termine del secondo mandato... voglio proprio vedere.
Thunderfox
22-06-2007, 22:53
vi riporto il link da youtube http://www.youtube.com/watch?v=00NnrX7_VyU
giannola
23-06-2007, 07:19
vi riporto il link da youtube http://www.youtube.com/watch?v=00NnrX7_VyU
visto :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.