Entra

View Full Version : [game online] wi-fi e ping

sider
20-06-2007, 10:56
Dato che ho cambiato casa. avrei il PC lontano dalla presa telefonica.
pensavo di usare il wi-fi per non portare cavi, ma il gioco online ne risente? parlo del ping, per esempio..

Bako
20-06-2007, 11:08
Dato che ho cambiato casa. avrei il PC lontano dalla presa telefonica. pensavo di usare il wi-fi per non portare cavi, ma il gioco online ne risente? parlo del ping, per esempio..Stessa situazione, risolta con router WiFi (Netgear). In linea di massima no, il ping peggiora ma di poco. Certo se sei un maniaco di Unreal allora scordati il wifi e usa solo il cavetto ;) altrimenti ti ci troverai benissimo. Io ho il router in sala e il pc dall'altra parte della casa. Deve attraversare due muri di mattoni e il segnale è sempre al massimo. Purtroppo occasionalmente perde il segnale e lo riprende. Ci mette pochissimo ma ingame può dare fastidio. A volte non capita per delle settimane, altre invece mi succede per 4-5 volte in un paio d'ore. Mistero.

P.s. ora che ci penso ho anche dei problemi per il trasferimento dei file. Mentre via cavo da PC a Pc passo tutto in tempi brevissimi, via etere è un dramma... Alla fine ho preso una chiavetta USB da 8GB e via :D

sider
20-06-2007, 12:15
Bè non sono un maniaco ma mi darebbe fastidio un aumento sensibile del ping oppure qualche latenza.

Bako
20-06-2007, 12:38
Niente di particolarmente rilevante, non ti preoccupare :)

sider
20-06-2007, 14:26
OK grazie

kingvisc
20-06-2007, 17:22
via wireless ho ping verso il router di 1/2ms maggiori rispetto alla connessione vie cavo, direi quindi che è un fattore trascurabile.

anche a me non è una scheggia a trasferire files grandi, ma non mi lamento

ricci-o1976
21-06-2007, 08:33
sicuramente dipende anche dall'hardware, io ho un modem router di alice (alice gate???? non ricordo...) cmq, il segnale arriva all'interno del mio appartamento, mi permette di navigare in rete, però tempo fa provai un gioco on line e notavo continui lag, mentre col cavo, questo non succedeva.

Korn
21-06-2007, 09:20
l'importante è che non abbia sbalzi di qualità del segnale, se noti dal meter che varia spesso ad esempio da buono a sufficiente e viceversa, avrai del lag, io ho una scheda netgear wg311 V3 che fa così, non la posso usare per giocare

sider
22-06-2007, 08:50
l'importante è che non abbia sbalzi di qualità del segnale, se noti dal meter che varia spesso ad esempio da buono a sufficiente e viceversa, avrai del lag, io ho una scheda netgear wg311 V3 che fa così, non la posso usare per giocare

Ahiahiai

Qualche marca/modello da consigliarmi??

Korn
22-06-2007, 12:05
è un pò un terno al lotto, bisogna azzeccare la combinazione giusta router scheda di rete, ad esempio io ho un alice w-gate che va bene con la netgear w311 V2, ma non credo che si trovi ancora commercio, in altra rete ho un router wag54 della Linksys e l'unica scheda che va veramente bene è una usb netgear wg111 (credo), ho preso anche una gigabyte che supporta il 54g (non ricordo il modello) che giocando a COH ogni 10 20 secondi mi fa un microlag di un secondo, nulla di che però dopo un pò mi kickano :D, alla fine cmq credo si colpa del router

sider
25-06-2007, 08:27
è un pò un terno al lotto, bisogna azzeccare la combinazione giusta router scheda di rete, ad esempio io ho un alice w-gate che va bene con la netgear w311 V2, ma non credo che si trovi ancora commercio, in altra rete ho un router wag54 della Linksys e l'unica scheda che va veramente bene è una usb netgear wg111 (credo), ho preso anche una gigabyte che supporta il 54g (non ricordo il modello) che giocando a COH ogni 10 20 secondi mi fa un microlag di un secondo, nulla di che però dopo un pò mi kickano :D, alla fine cmq credo si colpa del router

Io pensavo ad una roba semplice, con una chiavetta USB

pinolo79
25-06-2007, 08:32

Io ho lo stesso problema... con un'altra skeda... perde spesso il segnale ( nei giochi on line intendo) ed è abbastanza irritante. Il ping invece è sempre molto basso.. sn 2ms di differenza con il cavo. misteri dell'etere...