PDA

View Full Version : Sbloccare voci bios AMI, help!!!!!!!

AMD_ATI
20-06-2007, 11:56
Ragazzi ho un problema da risolvere e ho pensato di chiedere qui dal momento che c'è molta gente esperta :) .
In pratica la scorsa settimana un fulmine ha pensato bene di passare attraverso il mio router e mandare in fumo la mia bella MOBO MSI K8N neo4 Platinum :mad: .
L'unica scheda 939 che sono riuscito a recuperare in breve tempo è una Asus A8V-VM SE con chipset Via che comunque non va malaccio anche se non è a livello della precedente soprattutto a livello connessioni, ma almeno utilizzo il PC senza dover cambiare tutto :) .
Il mio quesito è questo: vorrei abilitare le voci del bios relative alla CPU (FSB, moltiplicatore, ecc... che sono bloccate e compaiono in grigio chiaro.
C'è un bios modificato che mi permetta ciò, oppure un programma in grado di sbloccarlo e fare il flash con queste modifiche perchè vorrei utilizzare il mio 3500+ Venice a 2650Mhz come avevo in precedenza per guadagnare fotogrammi :D .
Se qualcuno può darmi una mano ne sarei ben felice.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e per l'aiuto, ciao.

Bravonera2
20-06-2007, 12:49
Ragazzi ho un problema da risolvere e ho pensato di chiedere qui dal momento che c'è molta gente esperta :) .
In pratica la scorsa settimana un fulmine ha pensato bene di passare attraverso il mio router e mandare in fumo la mia bella MOBO MSI K8N neo4 Platinum :mad: .
L'unica scheda 939 che sono riuscito a recuperare in breve tempo è una Asus A8V-VM SE con chipset Via che comunque non va malaccio anche se non è a livello della precedente soprattutto a livello connessioni, ma almeno utilizzo il PC senza dover cambiare tutto :) .
Il mio quesito è questo: vorrei abilitare le voci del bios relative alla CPU (FSB, moltiplicatore, ecc... che sono bloccate e compaiono in grigio chiaro.
C'è un bios modificato che mi permetta ciò, oppure un programma in grado di sbloccarlo e fare il flash con queste modifiche perchè vorrei utilizzare il mio 3500+ Venice a 2650Mhz come avevo in precedenza per guadagnare fotogrammi :D .
Se qualcuno può darmi una mano ne sarei ben felice.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e per l'aiuto, ciao.

Non credo che esista... e poi il chipset VIA è tutt'altro che propenso all'overclock...

AMD_ATI
20-06-2007, 16:25
Non credo che esista... e poi il chipset VIA è tutt'altro che propenso all'overclock...

Lo so che VIA non è il max per l'OC, però mi piacerebbe comunque tentare di modificare qualcosina manualmente anche se non riesco poi a salire come prima :) .
Ho visto che ci sono parecchi programmi tipo Tweakbios, però non ho ancora testato. Poi ne avevo trovato uno che a quanto ho capito è fatto proprio da AMI e serve per modificare tramite editor i parametri del bios portando ad esempio una funzione da spenta a moficabile ma non ricordo più il nome e sul sito non trovo nulla :cry: .
Comunque ti ringrazio almeno per la cortesia nell'aver risposto.;)

AMD_ATI
21-06-2007, 02:06
Ho trovato il programma, si chiama AMIBCP ma vorrei sapere se qualcuno lo ha già utilizzato e può darmi qualche consiglio, grazie ;) .

AMD_ATI
22-06-2007, 17:11
Non c'è proprio nessuno in grado di darmi una mano? :cry:

GT82
04-07-2007, 15:26
Up interessa anche a me.. ;)