View Full Version : creare script per montare unità di rete
ho bisogno un semplicissimo script fatto in qualsiasi linguaggio che mi fa questa operazione
connetti unita di rete all'avvio
e gli do un link
come fare?
ho bisogno un semplicissimo script fatto in qualsiasi linguaggio che mi fa questa operazione
connetti unita di rete all'avvioNon l'hai specificato ma immagino su Windows.
Potresti usare WSH, c'è un esempio <qui> (http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/8kst88h6.aspx) su MSDN.
pippo6311
20-06-2007, 11:49
c'è già l'opzione quando fai "connetti unità di rete: "riconnetti all'avvio" basta spuntarla. non serve nessuno script
mi hanno suggertio una cosa cosi
...
potrebbe funzionare in un file .bat?
net use z: \\tuoserver\tuashare /persistent:yes
potrebbe funzionare in un file .bat?
net use z: \\tuoserver\tuashare /persistent:yesCertamente. È la soluzione che ti avrei suggerito io se ..... mi fossi ricordato del net use. :p
e non si può far cliedere all'utente dovè la cartella condivisa? prima di dargli questo comando
net use z: \\tuoserver\tuashare /persistent:yes
cioè questa? \\tuoserver\tuashare
perchè su ogni azienda l'indirizzo del server sarà diverso...
Lo puoi passare come parametro ad un file batch...
si ma non so come far apparire un box con lo sfoglia per la richiesta
si ma non so come far apparire un box con lo sfoglia per la richiesta
Addirittura con lo sfoglia ? Questo allora è già molto più complicato...non credo che tu te la possa cavare con un batch e forse nemmeno con wsh...
be allora senza lo sfognlia .. ma solo inserendo a mano l'indirizzo del server..
cioè un box che mi chiede l'indirizzo che poi lo passo al file bat
be allora senza lo sfognlia .. ma solo inserendo a mano l'indirizzo del server..
cioè un box che mi chiede l'indirizzo che poi lo passo al file batCon WSH puoi fare così, scrivi un file con estensione .vbs:
Dim WshNetwork
Dim Folder
Set WshNetwork = WScript.CreateObject ("WScript.Network")
Folder = InputBox ("Inserire path cartella:", "CONNESSIONE UNITA` DI RETE")
If Folder <> "" Then
WshNetwork.MapNetworkDrive "E:", Folder
End IfVa poi eseguito con wscript nomefile.vbs
Se devi eventualmente specificare nome utente/password, li devi aggiungere al metodo MapNetworkDrive, vedi la documentazione al link che ho indicato nel mio post sopra.
credevo di farlo tutto con il bat
perchè non conosco WSH
:(
Con WSH puoi fare così, scrivi un file con estensione .vbs:
Tra l'altro voleva far apparire le possibilità di sfogliare le cartelle condivise e sceglierne una...quindi ancora più complicato di così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.