View Full Version : memorie amovibili per schede di memoria
notebookale
20-06-2007, 10:13
salve,
vorrei comprare una memoria amovibile per le schede di memoria delle fotocamere.....praticamente quelli piccoli hard disk con le entrate per le schedine di memoria
solo che non è ho trovati molti e sarei curioso di sapre se li usate(e quindi se li ritenete utili) e magari che marche e modelli(così capisco i prezzi)
grazie
ciao
tommy781
20-06-2007, 12:00
io uso un vivitar da un annetto ormai e lo trovo molto utile per liberare la scheda di memoria e visualizzare le foto fatte, lo pagai sui 300 euro con 20 giga di hd. devi vedere tu se ti serve, per me che spesso sono in giro senza possibilità di scaricare le foto sul pc è essenziale ma se fai gite brevi può risultare uno spreco di soldi.
notebookale
20-06-2007, 15:06
io uso un vivitar da un annetto ormai e lo trovo molto utile per liberare la scheda di memoria e visualizzare le foto fatte, lo pagai sui 300 euro con 20 giga di hd. devi vedere tu se ti serve, per me che spesso sono in giro senza possibilità di scaricare le foto sul pc è essenziale ma se fai gite brevi può risultare uno spreco di soldi.
ok ma pensavo che i prezzi fossero un pò più bassi......anche se ho trovato un 40 gb a 120 euro
ok ma pensavo che i prezzi fossero un pò più bassi......anche se ho trovato un 40 gb a 120 euro
Sì..più o meno i prezzi sono sui 120€ con 40gb...
Quello che ha comprato Tommy ha però il display per visualizzare le foto e quindi il costo è decisamente più alto.. ;)
Ps.Anchio sto valutando l'acquisto... :)
Edit. Prova a cercare Photo Bank.
dave4mame
20-06-2007, 15:29
mi pare di aver visto in offerta su pixmania un 500 giga a 169 euro. non è chiarissimo se però "legge" dall'usb...
mi pare di aver visto in offerta su pixmania un 500 giga a 169 euro. non è chiarissimo se però "legge" dall'usb...
:sbavvv: Wow....aspetta che vado a vedere... :sbav: :sbav: :sbav:
marklevi
20-06-2007, 19:44
ci sono i modelli semplici, tipo il mio x's drive 40gb preso 2 anni fa da mediaworld per 140€ (ora si trovano a meno..) che permettono il solo scaricamento da schede di memoria. nessuna altra funzione
poi ci sono i modelli fighi con lcd a colori, riproduzione mp3, wmv, ecc...
dave4mame
20-06-2007, 20:34
questo qui è di quelli fighi; lo attacchi alla tv e ti riproduce i divx.
però non si capisce se legga le schede (o la macchina)...
questo qui è di quelli fighi; lo attacchi alla tv e ti riproduce i divx.
però non si capisce se legga le schede (o la macchina)...
Ma sei sicuro che sia figo con 500gb a 149€??
Mi sembra non stracciato come prezzo...di più.... :fagiano:
notebookale
21-06-2007, 09:24
grazie delle risposte ora ci penso un pò e decido
ciao
edit: è questo l'x drive??(marklevi)
http://www.pixmania-pro.it/it/it/134491/art/memup/lettore-schede-memoria-ha.html
(scusate il link ma era l'unico....)
dave4mame
21-06-2007, 09:38
Ma sei sicuro che sia figo con 500gb a 149€??
Mi sembra non stracciato come prezzo...di più.... :fagiano:
169, non 149 :)
ecco il link
http://www.pixmania.com/it/it/525074/art/storex/club-mpix-355-500-gb-usb.html
(spero non sia preso per spam...)
169, non 149 :)
ecco il link
http://www.pixmania.com/it/it/525074/art/storex/club-mpix-355-500-gb-usb.html
(spero non sia preso per spam...)
Ma questo mi sembra un semplice hard disk esterno....o sbaglio? :confused:
Edit. Questo (http://www.pixmania.com/it/it/152565/art/memup/lettore-schede-memoria-ha.html) è quello di cui stiamo parlando... 40GB a 139€... ;)
dave4mame
21-06-2007, 11:04
semplice mica tanto.
dovrebbe avere tv e line out, decodifica mp3/divx, per non parlare del fatto che ha pure un bel telecomando :)
quello che non è chiaro è se gli si possono scaricare sopra le memorie tramite porta usb...
semplice mica tanto.
dovrebbe avere tv e line out, decodifica mp3/divx, per non parlare del fatto che ha pure un bel telecomando :)
quello che non è chiaro è se gli si possono scaricare sopra le memorie tramite porta usb...
Sì certo, hai ragione...però non fa parte della famiglia di cui stavamo discutendo perché non ha ne gli slot per le schede di memoria e ne la possibilità di collegare le fotocamere....
Altrimenti mi spieghi come mai uno da 40gb costa 139€ mentre uno da 500gb costa solo 169€...
Il primo costa 3.475 €/gb mentre il secondo 0.338 €/gb...più di 10 volte...
Comunque è senza dubbio un'ottima offerta anche se mi sembra così strano che possa costare così poco un hard disk da 500gb....mah... :mbe:
Altrimenti mi spieghi come mai uno da 40gb costa 139€ mentre uno da 500gb costa solo 169€...
il 500 gb è da 3,5 pollici, il 40 gb da 2,5 pollici o addirittura da 1,8. cambiano (e di molto) le dimensioni e la portabilità. i 3,5 di solito non sono autoalimentati ma hanno bisogno di un trasformatore esterno da attaccare alla presa di corrente. moltissimi di quelli piccoli invece si alimentano via usb o hanno batterie sufficienti a fare parecchie operazioni di 'scaricamento' dalla scheda di memoria.
il 500 gb è da 3,5 pollici, il 40 gb da 2,5 pollici o addirittura da 1,8. cambiano (e di molto) le dimensioni e la portabilità. i 3,5 di solito non sono autoalimentati ma hanno bisogno di un trasformatore esterno da attaccare alla presa di corrente. moltissimi di quelli piccoli invece si alimentano via usb o hanno batterie sufficienti a fare parecchie operazioni di 'scaricamento' dalla scheda di memoria.
Beh...questo lo sapevo anche io... ;)
Di dischi da 3,5" ne uso 2 a lavoro e ce ne ho uno a casa e tutti naturalmente con il loro alimentatore... ;)
Ma questo non toglie che quello non è un "photo bank", è un "semplice" hard disk da 500gb con qualche accessorio: vedi radiocomando, etc... :)
Poi ci sono quella da 2,5" o 1,8" che si dividono in almeno 2 categorie: quelli "normali" che vengono alimentati dall'usb e quelli "photo bank" che hanno la batteria interna ed hanno la possibilità di scaricare le foto dalla fotocamera attraverso l'usb oppure inserendo la scheda di memoria nell'apposito alloggiamento se ce l'hanno... :)
marklevi
22-06-2007, 23:38
edit: è questo l'x drive??(marklevi)
http://www.pixmania-pro.it/it/it/134491/art/memup/lettore-schede-memoria-ha.html
(scusate il link ma era l'unico....)
si, il mio è tipo quello :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.