PDA

View Full Version : Dubbio montaggio dissipatore

Giltharin
20-06-2007, 09:33
Buongiorno a tutti,
Ho frequentato un po' il sito da ospite ed eccomi qui al primo thread da utente.

Ho acquistato e montato (prima esperienza) un Core 2 E6400, MB Asus P5nE-SLI e dissipatore Noctua NH-9UF. La temperatura dellla CPU (40-45 in Idle) mi da da pensare che abbia commesso errori di montaggio. Sicuramente proverņ a ridare la pasta termica, ma mi č sorto un dubbio ancora + basilare: non č che per montare il dissipatore devo togliere il coperchietto di metallo che aggancia il processore alla scheda madre?

Saluti
Giltharin

G30
20-06-2007, 10:46
Nono assolutamente. Una volta messa la cpu sul socket il coperchietto di metallo va chiuso, e sopra va montato il dissipatore.
L'unica cosa che dovresti controllare č che sia ben saldo e di non aver esagerato con la pasta.
Ti consiglio di pulire la vecchia pasta e procedere con una nuova applicazione.

Comunque le temperature sono solo leggermente piu' alte del dovuto, consideriamo il caldo di questi giorni! Presumo dovresti stare sui 35 abbondanti in idle!

Benvenuto !!!

Hp16
20-06-2007, 11:09
controlla bene che sia saldo anche a me la prima volta sembrava infatti stava a 30/35° perņ appena lavorava andava a 70/80 al che ho ricontrollato e uno dei 4 piedini aveva perso "pressione" :P il giorno dopo č arrivato l'hyper tx che č ancora + facile da mettere rispetto il dissi stock :D