View Full Version : Abilitare HyperThreading su P4 compatibile
Ragazzi, ho un pc all'ufficio con l'opzione HT abilitata nel bios, la CPU e' HT compatibile (secondo CPUZ e secondo il bollino attaccato al pc, di marca DELL), ma il driver in gestione periferiche e' ACPI..per cambiarlo a Multiprocessore ACPI, leggendo un paio di guide in rete, dovrei avviare in modalita' provvisoria e sostituire questi file in system32:
HAL.DLL
ntoskrnl.exe
ntkrnlpa.exe
con questi:
halmacpi.dll
ntkrpamp.exe
ntkrnlmp.exe
ora vorrei sapere, da coloro che hanno un sistema dual core/hyper threading, quali file tra quelli elencati sono presenti nella vostra cartella system32. Non ho ancora capito se devo rinominarli o semplicemente cancellare i vecchi e mettere i nuovi. Grazie in anticipo :)
bYeZ!
goldorak
20-06-2007, 08:34
E' buona cosa reinstallare il SO perche' cambiando la modalita' acpi a multiprocessor acpi deve essere cambiata anche la HAL del SO.
E questo purtroppo si puo' fare solo con la reinstallazione del SO.
Pena schermate blu ed instabilita' a non finire.
E' buona cosa reinstallare il SO perche' cambiando la modalita' acpi a multiprocessor acpi deve essere cambiata anche la HAL del SO.
E questo purtroppo si puo' fare solo con la reinstallazione del SO.
Pena schermate blu ed instabilita' a non finire.
e' un pc di ufficio, reinstallare non e' competenza mia. Comunque cambiando quei file a quanto ho capito viene cambiata anche la HAL del SO. Se tu hai un dual core potresti dirmi quali file sono presenti nella cartella Windows\system32?
bYeZ!
goldorak
20-06-2007, 08:44
e' un pc di ufficio, reinstallare non e' competenza mia. Comunque cambiando quei file a quanto ho capito viene cambiata anche la HAL del SO. Se tu hai un dual core potresti dirmi quali file sono presenti nella cartella Windows\system32?
bYeZ!
Io non ho piu' il p4 HT adesso ho un C2D va bene lo stesso ? :stordita:
I files presenti nella mia cartella windows\system32 sono :
HAL.DLL
ntoskrnl.exe
ntkrnlpa.exe
Io non ho piu' il p4 HT adesso ho un C2D va bene lo stesso ? :stordita:
I files presenti nella mia cartella windows\system32 sono :
HAL.DLL
ntoskrnl.exe
ntkrnlpa.exe
bene, quindi a quanto pare devo rinominarli. Aspetto di uscire dal lavoro prima di fare la grande modifica, cosi' se domani da problemi incolperanno la donna delle pulizie :asd:
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.