View Full Version : Microsoft paga 50 milioni di dollari per i contenuti aggiuntivi di GTA IV
Redazione di Hardware Upg
20-06-2007, 07:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-paga-50-milioni-di-dollari-per-i-contenuti-aggiuntivi-di-gta-iv_21635.html
Ingente somma versata da Microsoft a Take Two per avere in esclusiva i contenuti di espansione di Grand Theft Auto IV.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dove M$ non arriva... manda in avanscoperta il portafogli... è proprio vero che con i soldi si può comprare qualsiasi cosa... (Vero CAPCOM?)
coschizza
20-06-2007, 07:55
Dove M$ non arriva... manda in avanscoperta il portafogli... è proprio vero che con i soldi si può comprare qualsiasi cosa... (Vero CAPCOM?)
pensa che contento che pè il produttore, a livello pratico puo vendere anche 1 sola copia del gioco è gia essere in guadagno grazie a questi soldi che superano tranquillamente quelli spesi per lo sviluppo.
Ma cos'è?
Sempre il commento in loop avete quando leggete Ms?
Come fai a convincere una software house a lasciare da parte una console e tutto il guadagno che gli gira intorno se non aprendo il portafoglio?
Come pensi che funzioni con i giochi che si trovano il logo di questa o quella vga/processore all'avvio (o addirittura castrati con certe schede)?
Come mai GoW è uscito solo per 360? Regalino di Epic?
Come mai Alan Wake uscirà solo per Vista? Regalino di Remedy?
Il mercato, questo sconosciuto.
Questa mi giunge nuova... volevi dire Sony quando parlavi di "congiura"?
Dico solo che è triste che M$ (prova a smentirmi) faccia il bello e cattivo tempo grazie a suoi Milioni!!!!!!!
Dico solo che è triste che M$ (prova a smentirmi) faccia il bello e cattivo tempo grazie a suoi Milioni!!!!!!!
Ma per carità, la realtà è questa, Ms ha più soldi di tutti ma gli altri non si comportano diversamente, piuttosto mi sfugge come ci si meravigli di fronte a queste cose che vanno avanti dalla notte dei tempi.
Portocala
20-06-2007, 08:11
odio aspettare luglio dell'anno prossimo per avere GTA IV
TDKRasta
20-06-2007, 08:16
Ma che pensate? Se M$ ha offerto 50 milioni di dollari è perchè probabilmente ha dovuto superare un offerta Sony x avere in esclusiva i contenuti aggiuntivi...
Per sta generazione va così: se vuoi l'esclisiva (o qualcosa di esclusivo) paghi (e tanto) altrimenti multipiatta a gogo...le SH nn fanno mica beneficenza...
29Leonardo
20-06-2007, 08:17
non poteva sborsare i dindi x averlo subito in versione pc?:cry:
coschizza
20-06-2007, 08:17
Questa mi giunge nuova... volevi dire Sony quando parlavi di "congiura"?
ma stai tranquillo che non bastano i soldi, la microsoft per esempio tempo fa cerco di comprara direttamente la nintendo con un offerta che nessuno avrebbe mai rifiutato oltre 25.000 miloni di $$.
tanto per capirci questa tattica di pagare le esclusive è alla base stessa dell'esistenza delle console da sempre, il fatto che questa volta l'abbia spuntata la MS invece che la sony è molto facile da capire è comunque lo dicono anche gli stessi interessati, quando si fanno questi accordi si guarda principalmente una cosa il bacino di utenza delle varie console e visto che questa volta quello della 360 è nettamente superiore e si è dimostrato molto propenso a comprare giochi la scielta è stata facile, l'altra volta il rapporto di console di sony/xbox era a tale favore della sony che la MS non avrebbe mai potuto fare un offerta migliore.
se ci pensi questo è il motivo per il quale molte delle esclusive storiche della sony si stiano sgretolando, nella vecchia generazione era differente visto il suo vantaggio ma ora che si è ruipartiti da 0 il seppur piccolo vantaggio della MS sta cambiando i valori in campo.
alla fine a chi fa i giochi interessa solo vendere non conta a chi.....vendere vendere vendere, basta vedere l'EA che normalmente fa i suoi giochi per TUTTE le console esistenti lasciando fuori solo tostapane e microonde o atro non abbastanza potente per poter piazzare una copia di un suo gioco :D
non poteva sborsare i dindi x averlo subito in versione pc?:cry:
la MS non guadagna nulla dalla versione PC che comunque arrivera prima o poi, senza considerare che la versione PC come vendite è di granlunga inferiore a quella per console.
Ma cos'è?
Sempre il commento in loop avete quando leggete Ms?
Come fai a convincere una software house a lasciare da parte una console e tutto il guadagno che gli gira intorno se non aprendo il portafoglio?
Come pensi che funzioni con i giochi che si trovano il logo di questa o quella vga/processore all'avvio (o addirittura castrati con certe schede)?
Come mai GoW è uscito solo per 360? Regalino di Epic?
Come mai Alan Wake uscirà solo per Vista? Regalino di Remedy?
Il mercato, questo sconosciuto.
STRAQUOTO...Ms non è l'unica casa che fa questi tipi di operazione...e poi adesso bisogna dire BASTA a tutti quelli che ce l'hanno con microsoft...fosse stata la "pincopallo software" nessuno si sarebbe buttato a commenti del genere sui soldi di zio bill e co (hanno avuto il monopolio e ce l'hanno ancora quindi le montagne di soldi sono una conseguenza diretta)...
TORNANDO IT
l'unica cosa che mi dispiace veramente di questa storia è che a quanto si capisce dall'articolo gta IV verrà diviso in due o più espansioni...(cosa che comunque uno potrebbe anche aspettarsi dati i soldi investiti che devono recuperare)...
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
20-06-2007, 09:04
a proposito dell'onestà di m$: con quei soldi sostituire i lettori dvd rumorosi della x360 no? w l'onestà, m$ ci vuole bene
JohnPetrucci
20-06-2007, 09:14
Considerando la presa che questo gioco possiede, MS fa bene a puntare su qualche esclusiva che gli gira attorno come le espansioni, per spingere le vendite della sua console.
a proposito dell'onestà di m$: con quei soldi sostituire i lettori dvd rumorosi della x360 no? w l'onestà, m$ ci vuole bene
io non ho detto che la Ms ci vuole bene....come TUTTE le aziende si fa i suoi affari e non si può certo dire che è onesta...ma quale azienda al mondo è ONESTA??? boh poi non volevo mica scatenare chissà che discussione...davo solo il mio punto di vista sulla questione simpatia o meno di microsoft...
(tra l'altro io uso sia Ms che linux quindi non mi viene in tasca niente a "difendere" Ms...)
Kintaro70
20-06-2007, 09:54
@ rusty71
La Sony, la M$, la Nintendo ci amano tutte come mignotte, basta pagare e la notte di passione è garantita, poi si sa ci son donne che urlano e e altre che stanno in silenzio, chi ha poppe piccole e chi enormi, ma come disse Al Pacino in Profumo di donna quello che conta ...
E' la cosa più vecchia del mondo, si comprano esclusive per rafforzare la posizione di mercato, la cosa che brucia ai pleistescionari è che non è più solo la Sony a farlo, e se vogliono giocare certi titoli devono per forza prendere l'urlatrice di facili costumi targata M$.
:asd:
Master_T
20-06-2007, 10:01
Inutile prendersela con M$, semplicemente a sto giro ha sborsato piu' di sony, la prossima potrebbe essere il contrario, e' una cosa che succede continuamente, non vedo quale sia il problema (a parte il fanboysmo, e' ovvio ;))
Personalmente di consolle ho solo la ps2 e gioco sul pc di solito..... quindi come al solito me lo prendo in quel posto, dato che su pc uscira' come sempre 6 mesi dopo........ bah......
mah insomma, è sempre una pizza per l'utente finale avere diverse versioni del gioco su diverse piattaforme... ancora più brutto sarà se per caso su ps3 girerà meglio o magari con una grafica migliore (non ci credo, penso in generale) e su xbox ci saranno i contenuti aggiuntivi... a me non fa differenza tanto sta roba in più dalla rete non la scarico, ma penso che comunque Microsoft abbia ogni diritto a comprarsi delle espansioni in esclusiva da terzi (sebbene io non sia un loro sostenitore).... certo che alla sony non sanno più che dire, se pensano davvero di vendere la ps3 con gta4 quando la 360 costa molto meno e in più ha contenuti speciali, chi comprerà la versione ps3 senza saperlo ci rimarrà molto male nel 2008... infatti non credo che giovi all'immagine di taketwo, avrebbero dovuto vendersi solo il ritardo di 5-6 mesi con cui fare uscire la versione ps3 degli add-on
threesixty
20-06-2007, 10:58
se fossimo stati nel periodo xbox ps2 la MS se la sognava l'esclusiva delle espansioni... invece deve ringraziare sony che ha creato un lettore BR con si può anchè giocare piuttosto che una consolle con cui si possono anche vedere i BR... non a caso è probabile che vinca la lotta dei formati, ma per chi vuole giocare non è più il momento di playstation..
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
20-06-2007, 10:59
x Kintaro70
quindi se fossi un utente m$ saresti contento sia per l'esclusiva che per il lettore elicotteroso? complimenti, io no lo sarei, avrei preferito che m$ spendesse i suoi soldi verso chi l'ha fatta vendere così tanto, cioè gli utenti che per primi gli hanno comprato la console con tutti quei numerosi difetti (le cavie, come si suol dire). abbiamo idee diverse, tu ragioni come l'azienda ed io ragiono come utente, questioni di punti di vista
threesixty
20-06-2007, 11:05
.. risolvere il problema del lettore è assurdo dai.. lo senti solo se giochi senza audio in pratica.. non è di certo in cima alla wishlist..
@AlexXP
non ho capito il riferimento a Capcom
Comunque sono daccordo sul fatto che questa cosa delle esclusive è uno standard, solo che la Microsoft ha bisogno di pubblicizzarle il più possibile per approfittare della magra partenza di Sony.
E visto che il marchio Playstation è incrollabile sta cercando di spezzarle le gambe in alcuni dei punti di forza del passato e con forza 2 sta contrastando GT con successo.
Degli storici rimangono FFXIII e MGS4 il resto deve produrselo da sè.
Certo pure la Sony se le loro esclusive sono come i contenuti aggiuntivi in SpiderMan non è proprio un bel momento.
Monkey-d-Rufy
20-06-2007, 12:53
Ormai nn mi stupisco piu dinulla.......in questo mercato la fa da padrona chi caccia piu soldi....o chi è piu furbo ......diciamo che MS ne ha di soldi....anche troppi....scommetto che bill ha la mochet di banconote da 1000 dollari XD..cmq secondo me la softwarehouse dopo aver preso sti soldi da ms per ste 2 esclusive.. nn ci mettera tanto a creare 2 espansioni leggermente diverse.......anche per sony....sai comè l importante è che paghino........
Kintaro70
20-06-2007, 13:18
@ Rusty71
Ragiono con l'ottica di una grande azienda perchè lavoro in una grande azienda e so come vanno queste cose.
L'azienda fa le scelte più vantaggiose per soddisfare le richieste principali del mercato com il minimo impegno economico.
I giochi sono una priorità che fa vendere molto di più del silenzio, dimostrazione ne è che console come il N64 silenziosissima o la prima X anch'essa decisamente più silenziosa dell'attuale, non hanno venduto una mazza, una console come la Dreamcast con ventoline varie, IMHO la più rumorosa della passata generazione, per il breve periodo di permanenza sul mercato prima del fallimento SEGA, ha venduto moltissimo.
La differenza:
N64 o la X erano silenziose
Dreamcast aveva un listino giochi mostruoso, superiore anche a PS2 nello stesso periodo.
Si da la priorità alle features che pagano di più, evidentemente la gente abituata ai PC odierni con migliaia di ventole si è abituata anche a questo.
Lev1athan
20-06-2007, 13:23
E giustamente ci dimentichiamo tutti del piccì... Tanto, è una macchina obsoleta in confronto alla console... Bah...
con i soldi che pagano penso che l'accordo comprenda anche il divieto di creare contenuti aggiuntivi per Sony
jpjcssource
20-06-2007, 14:13
con i soldi che pagano penso che l'accordo comprenda anche il divieto di creare contenuti aggiuntivi per Sony
Ovvio, con tutti i soldi che hanno speso sarebbe il minimo delle garanzie ;)
Monkey-d-Rufy
20-06-2007, 14:17
....io nn ne sono tanto convito...ora nn mi ricordo bene ma sbaglio o prima della next gene per le old console vi erano titoli paganti fior fior di soldi....per essere esclusive e poi nn sono rimaste tali?
ma -.- microsoft a quel paese -.- io per gli episodi aggiuntivi
devo comprare xbox??? -.- le odio ste cose -.-
non mi piace per niente XBOX!! -.- sant microsoft -.-
coschizza
20-06-2007, 14:23
....io nn ne sono tanto convito...ora nn mi ricordo bene ma sbaglio o prima della next gene per le old console vi erano titoli paganti fior fior di soldi....per essere esclusive e poi nn sono rimaste tali?
se fosse acaduto ci sarebbe stata una violazione del contratto e quindi una condotta bloccabile per vie legali.
quello che citi tu è invece una prassi molto piu comune, per evitare di spendere troppo per certe esclusive di crea una "esclusiva temporale" dove ci si assicura per esempio che la propria versione venga rilasciata almeno alcuni mesi prima delle altre, in questo modo dai una maggior visibilità alla tua versione ed eviti di sborsare troppi soldi.
jpjcssource
20-06-2007, 14:25
Difficilmente, al giorno d'oggi, gli sviluppatori terzi accettano di fare esclusive se non temporali e la stragrande maggioranza delle volte si fanno pagare per questo molto meno di 50 milioni, qui invece stiamo parlando di una cifra astronomica per un qualcosa che non è nemmeno un gioco completo, quindi se il prezzo è così alto è solo perchè microsoft vuole rendere per forza migliore la versione 360 rispetto a quella ps3, dopo che evidentemente non è riuscita ad ottenere l'esclusiva temporale di 6 mesi come succedeva con ps2 nella scorsa generazione.
Se anche la versione ps3 beneficiasse di contenuti aggiuntivi, almeno della stessa consistenza, investire tutti quei soldi sarebbe stato inutile perchè sony, con due lire avrebbe ottenuto lo stesso risultato, quindi possiamo stare certi che microsoft ha fatto firmare a take 2 un contratto in cui lo sviluppatore si impegna a sviluppare contenuti esclusivi esclusivamente per 360 in perpetuo.
IMHO sicuramente per ps3 usciranno contenuti aggiuntivi, ma si limiteranno a sciocchezze come qualche nuova vettura, skin o altre cose del genere.
ma -.- microsoft a quel paese -.- io per gli episodi aggiuntivi
devo comprare xbox??? -.- le odio ste cose -.-
non mi piace per niente XBOX!! -.- sant microsoft -.-
anche io non sono un fan di microsoft... però non ho capito perchè ce l'avete con lei in questa faccenda... semmai vi potreste incazzare con lo sviluppatore perchè s'è fatto "comprare" (io non ci trovo nulla di male)... non è che mi incazzo con la nintendo perchè se voglio comprare mario devo prendere la console nintendo... mi pare normale che tutti portino acqua al loro mulino e microsoft si sta comportando bene...
certo che a leggere tutta sta gente che si lamenta dei problemi della 360 ho quasi la sensazione che non dovrei comprarla....
me la prendo pure con il produttore ma dai non è giusto!!
questo gioco è bellisimo e io per godermelo fino in fondo devo comprarmi XBOX!!
ma è uno scherzo??
cioè... uffa -.-
jpjcssource
20-06-2007, 15:24
me la prendo pure con il produttore ma dai non è giusto!!
questo gioco è bellisimo e io per godermelo fino in fondo devo comprarmi XBOX!!
ma è uno scherzo??
cioè... uffa -.-
Vabbè allora pensa a tutti quelli che vogliono giocare a GT e devono per forza comprare una playstation perchè sulle altre piattaforme non lo fanno :boh: , pure a me, che comprerò questo gioco nell'edizione pc, questa cosa stà un pò sulle balle, ma questo è il mercato e bisogna accettarlo purtroppo.
accettarlo? cioè noi paghiamo e dobbiamo pure accettare ste cretinate??
spero che sia uno scherzo...
jpjcssource
20-06-2007, 15:47
Purtroppo incazzarsi non serve a nulla, è stato sempre così e dubito che in futuro cambierà :(
uff però mi tocca vedere se qualche amico ha XBOX per vederlo tutto
se no devo comprarla (ma questo non sarà mai vero!!)
:cry: non è giustoo!!:cry: :cry:
io mi chiedo però che senso ha pagare 50 milioni solo per dei contenuti aggiuntivi... non hanno neanche l'esclusiva temporale del gioco :eek:
soldi da buttare -.- potevano donarli a posto di fare ste bip!
Alla TakeTwo hanno creato un gioco fantastico ma secondo me con un concept che ormai e' sta diventando vecchio, possono metterci le perline colorate ma sempre quello rimane...
Si sta giocando sul Nome ma Gear of War insegna, per esempio, che escono giochi all'improvviso che fanno il botto!!!
Servono idee nuove non 50 milioni per le vecchie!!!
Hola! Noc77 :)
penso che possiamo esser econtenti tutti ms offre 50m per i contenuti aggiuntivi di gta IV ? sony finanziera allora gta V eheheheh ;)
mamma mia ormai non sanno a cosa attaccarsi!
vabbè ragazzi però non bisogna manco pretendere che ci siano 4 piattaforme: wii, ps3, xbox e pc che siano tutte uguali identiche, altrimenti a cosa servono? io sono contento di poter giocare alla maggior parte dei giochi se compro una console ma mi pare chiaro che se non si differenziano non si capisce a cosa servano... è come dire che nintendo è bastarda perchè visto che ci sono 2 console più potenti già in commercio non si capisce perchè devo comprarmi il wii per giocare ai loro giochi, visto che poi la maggior parte dei titoli che mi interessano sono sulle altre piattaforme... è chiaro che ognuno deve proporre qualcosa, e se sei indeciso potresti arrivare a comprare la 360 al posto della ps3 perchè c'è questa opportunità, d'altronde se cacciano i soldi loro perchè venga sviluppato, che gli si può dire? speriamo comunque che abbiano visto il gioco e che ci abbiano creduto perchè è valido e non perchè ha un nome importante...
Hai ragione mau però fa rabbia... a me non è mai piaciuta XBOX e uno dei miei titoli preferiti di giochi ha lo special sulla Xbox mi fa rosicare...
Segnalo questa pagina che indica con maggiori dettagli i termini dell'accordo stipulato:
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=6023&Itemid=2
Hai ragione mau però fa rabbia... a me non è mai piaciuta XBOX e uno dei miei titoli preferiti di giochi ha lo special sulla Xbox mi fa rosicare...
anche a me non è che mi piaccia poi tanto, ma sono più dispiaciuto che non ci sia per pc comunque, almeno non lo faranno per pc in tempi brevi. vedrete che se non sono soddisfatti delle vendite su console, o di quanto questo gioco faccia vendere le console, lo faranno anche su PC (ma fra uno o due anni), il mercato delle console è un tantino ristretto in questo momento, non ce ne sono molte in giro...
probabilmente sarò uno di quelli che si comprerà la console se questo gioco è bello, ma non spenderò comunque i 600 euri per la ps3 visto che non ho nemmeno un tv adeguato, prenderei comunque la 360 anche senza espansioni... (solo che leggo di gente che ha collezionato più di 5 unità difettose... bah :mbe: )
io per ora non prendo ne xbox e ne ps3 sn interessato alla 3
ma ora costa tanto... e sotto natale da me sicuramente le tolgono
un bel po di prezzo come la ps2 a questo punto resisto un altro po
anche xke titoli big non ancora devono uscire oltre alcuni
Vladimiro Bentovich
21-06-2007, 00:39
Prenderanno molto di più oltre che in termini di marketing,grazie al prezzo da pagare per scaricare le espansioni...non pensere mica che saranno gratis vero? :asd:
Ma per carità, la realtà è questa, Ms ha più soldi di tutti ma gli altri non si comportano diversamente, piuttosto mi sfugge come ci si meravigli di fronte a queste cose che vanno avanti dalla notte dei tempi.
Appunto, se non ci fosse Ms ce ne sarebbe un'altra!
AngelBadX
22-06-2007, 01:50
bene bene!!
grande microsoft,e sopratutto grande xbox360 !!
bhe cmq non è lunica che compra le esclusive o i giochi,su viaa!!
+_+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.