PDA

View Full Version : modem fastweb e router in cascata : si può ?

marinaio67
20-06-2007, 07:36
salve a tutti , avrei intenzione di mettere fastweb , anche se da me va a 2 mega , dato che ho avuto una brutta esperienza sia con tiscali che con alice. Il mio problema è che ho l'ufficio dietro casa dove ho il pc principale , mentre il pc in casa è servito da un cablaggio con cavo di rete , più un altro cavo di rete per il voip ;quindi avrei bisogno di almeno tre uscite ethernet mentre il modem fastweb che ho visto ha una o forse due uscite ethernet (oltre il wi-fi che però non mi copre la distanza e la differenza di piano che ho con la casa). Venendo al dunque , posso mettere in cascata al modem il mio router 3com modello 3crwdr101a-75 ? e se si , quale porta ethernet delle 4 posso utilizzare come ingresso del router ? ultima cosa , rischio di avere dei rallentamenti di velocità ? grazie in anticipo

Alexi@
20-06-2007, 08:30
personalmente la 2 mega di fastweb non te la consiglio, essendo in WS molto spesso ha problemi.Persoanlemte pur essendo stata una soddisfatta utente fastweb quando ho traslocato ho dato disdetta dato che la nuova abitazione era raggiunta solo in WS e sono tornata a telecom. Se poi le brutte esperienze con gli altri provider derivano da doppino usurato o eccessiva distanza dalla centrale eviterei proprio il cambiamento, non risolveresti nulla.

beejey
20-06-2007, 09:28
Lascia perdere la 2megabit di Fastweb si appoggia su linee Telecom purtroppo troppi problemi sulla linea
Fastweb conviene dalla 6megabit in su in ULL cioè linea Fastweb
In alternativa gurda se sei coperto da Tiscali adsl in ULL;)

marinaio67
20-06-2007, 11:11
preciso un pò : il problema di tiscali era solo di natura economica , in quanto il mio era un contratto vecchio e pagavo per la 2 mega circa 30 euro mensili a differenza dei 19 circa che costa ora , per cui tre mesi fà ho deciso di fare alice tutto incluso che con la solita cifra mi dava anche le telefonate ; il problema di alice invece è che circa 3-4 volte il giorno si disconnette , non so se è colpa del pirelli vela che non mi gestisce i due pc su cavo ethernet (anche se le uscite ce l'ha) , oltretutto non riesco più a mettere i pc in condivisione ; a chiamare il 187 non ve ne parlo neanchè perchè non finirei mai.