View Full Version : Un'autostrada sull'Everest!!!
jumpjack
20-06-2007, 08:35
A leggerla, 'sta notizia, sembra tanto un pesce d'aprile. Ma siamo a giugno... quindi pare che i cinesi facciano sul serio: vogliono costruire un'autostrada che porta fino al campo base a 5200 metri sull'everest, per... aumentare il numero di turisti che visita la montagna!!! :eek: :eek: :cry:
:confused: :what: ...ma il campo base (la piramide) non è sul versante nepalese???
Che ci azzeccano i cinesi:confused: :confused:
Comunque....NOn possono sminchiare uno dei pochi posti incontaminati ancora presenti su questo pianeta!!
Già le varie spedizioni lasciano spazzatura, bombole e quant'altro...moh anche l'autostrada...:doh: :doh: :doh: :cry: :cry:
p.NiGhTmArE
20-06-2007, 08:53
dopo le strade AFALTATE che scendono fino in mezzo al deserto non mi stupisco più di nulla :cry:
tunisia: fino a Ksar Ghilane, ASFALTO :muro:
algeria: fino a Tamanrasset, ASFALTO :muro: :muro:
marocco: fino in mauritania, ASFALTO :muro: :muro: :muro:
per fortuna c'è il modo di prendere strade alternative :D
Marco83_an
20-06-2007, 08:59
Ma che boiata è questa ? spero proprio che almeno l'everest riescano a salvarlo dall'imbarbarimento urbano che stà subendo il nostro PICCOLO pianetino !!!!!
sembra proprio uno scherzo...
cos'è, i cinesi vogliono essere più comodi per usare le loro bicilette e arrivare fino lì?
-kurgan-
20-06-2007, 10:29
dopo le strade AFALTATE che scendono fino in mezzo al deserto non mi stupisco più di nulla :cry:
tunisia: fino a Ksar Ghilane, ASFALTO :muro:
algeria: fino a Tamanrasset, ASFALTO :muro: :muro:
marocco: fino in mauritania, ASFALTO :muro: :muro: :muro:
per fortuna c'è il modo di prendere strade alternative :D
va beh, penso che in marocco abbiano altre priorità tipo il trasporto commerciale verso la mauritania rispetto alle tue ferie in fuoristrada :D
*sasha ITALIA*
20-06-2007, 10:37
autostrada.. sarà una semplice strada di montagna piena di tornanti, non si arriva di certo a 5000 metri con una strada dritta e leggermetne pendente...
non ci vedo nulla di male sinceramente... tra l'altro i cinesi stanno realizzando una rete ferroviaria che attraverserà l'Himalaya raggiungendo i 5000 + metri
p.NiGhTmArE
20-06-2007, 10:45
va beh, penso che in marocco abbiano altre priorità tipo il trasporto commerciale verso la mauritania rispetto alle tue ferie in fuoristrada :D
e in tunisia? solo turismo...
ah, ovviamente dopo 6 mesi l'asfalto non esiste più :D
non so se hai presente come fanno l'asfalto giù :asd:
quindi è solo spreco...
e dopo 1 anno c'è una nuova pista parallela :D
Sawato Onizuka
22-06-2007, 18:14
tra l'altro i cinesi stanno realizzando una rete ferroviaria che attraverserà l'Himalaya raggiungendo i 5000 + metri
:wtf: da Pechino a Lhasa si può già arrivare solo con il treno, la linea é stata completata in modo assai veloce (quanti operai saranno morti ufficialmente? :O ), il punto più alto mi pare sia attorno a 5200-5400m infatti i vagoni sono pressurizzati (e direi!).
l'autostrada (o strada di montagna chessia) scovonlgerà l'equilibrio naturale e pure i poveri monasteri (che dovrebbero secondo le dottrine mantenerlo), solo il turismo sarà contento [€sploratori & co.]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.