PDA

View Full Version : Come proteggere rete Wi-Fi,consigli

tecnico75
20-06-2007, 00:02
Devo proteggere la mia rete wi-fi,a cui accedo normalmente anche con altro pc,volevo chiedere quale procedura fare,se vado in protezione imposta password mi dice di usare la stessa dell'access point,poi ho diversi livelli di protezione.

Come devo procedere?

lafrancos
20-06-2007, 00:09
Devo proteggere la mia rete wi-fi,a cui accedo normalmente anche con altro pc,volevo chiedere quale procedura fare,se vado in protezione imposta password mi dice di usare la stessa dell'access point,poi ho diversi livelli di protezione.

Come devo procedere?
Se sia il router che i pc wireless supportano la wpa, metti quest'ultima è più sicura, scegli una password di almeno 8 caratteri alfanumerici la imposti nel router e salvi le impostazioni, la stessa pass poi dovrai metterla nei pc che si devono collegare in wireless.
Ciao. :)

tecnico75
20-06-2007, 00:38
64 o 128 bit mi dice nel notebook?

Lo chiede anche nell'access point?

Anche se sono separati,collegati via ethernet,è uguale la procedura?

lafrancos
20-06-2007, 00:46
64 o 128 bit mi dice nel notebook?

Lo chiede anche nell'access point?

Anche se sono separati,collegati via ethernet,è uguale la procedura?
Se ti chiede 64 o 128 stiamo parlando di wep, è ovvio che la 128 è più robusta se è supportata anche dai pc è sicuramente meglio, ma la wpa non puoi metterla?
Fammi capire, ma hai un modem router e poi l'ap è separato?
La procedura devi farla via cavo altrimenti dopo aver inserita la pass sul router appena salvi perdi il collegamento.

tecnico75
20-06-2007, 01:26
Se ti chiede 64 o 128 stiamo parlando di wep, è ovvio che la 128 è più robusta se è supportata anche dai pc è sicuramente meglio, ma la wpa non puoi metterla?
Fammi capire, ma hai un modem router e poi l'ap è separato?
La procedura devi farla via cavo altrimenti dopo aver inserita la pass sul router appena salvi perdi il collegamento.

Il router è U.S.Robotics 9105
access point U.S.Robotics 5451 MaxG

Si sono separati,collegati tra loro tramite ethernet (router+access poit via cavo).

Intendi che devo collegare il notebook al router via cavo?
Ma se imposto access point,dopo accedo col pc notebook con la stessa pw,funziona no?

lafrancos
20-06-2007, 01:33
Il router è U.S.Robotics 9105
access point U.S.Robotics 5451 MaxG

Si sono separati,collegati tra loro tramite ethernet (router+access poit via cavo).

Intendi che devo collegare il notebook al router via cavo?
Ma se imposto access point,dopo accedo col pc notebook con la stessa pw,funziona no?
La configurazione della cifratura dovresti farla con un pc collegato via cavo al router, se hai già un pc collegato con cavo puoi usare quest'ultimo non c'è bisogno per forza di collegare via cavo il pc che dovrà essere collegato in wireless, dopo aver impostato la protezione della rete wireless nell'ap, andrai poi a mettere la stessa password che hai inserito nell'ap nei pc che devi collegare in wireless desktop o notebook che siano.

tecnico75
20-06-2007, 10:36
Ho provato a far rilevare col programma l'access point,ma non lo trova,nelle istruzioni dice di selezionare l'adattatore a cui è collegato l'access point,io seleziono Intel ecc.. ha I.P. ma quando faccio rileva non me lo vede.

Dice anche che probabilmente se non lo rileva è perchè è collegato ad un dispositivo che consente la visualizzazione elenco dei client.

Una volta visualizzato l'elenco dei client,individuare l'access point utilizzando indirizzo MAC indicato sul etichetta sotto.

Inserire indirizzo IP nel browser e verificare che le impostazioni siano corrette.

E dove sta l'indirizzo IP??? :confused:

lafrancos
20-06-2007, 14:28
Ho provato a far rilevare col programma l'access point,ma non lo trova,nelle istruzioni dice di selezionare l'adattatore a cui è collegato l'access point,io seleziono Intel ecc.. ha I.P. ma quando faccio rileva non me lo vede.
Di che programma parli?

Dice anche che probabilmente se non lo rileva è perchè è collegato ad un dispositivo che consente la visualizzazione elenco dei client.
Non ti seguo, non ho capito cosa intendi, prova a spiegarti meglio.

Una volta visualizzato l'elenco dei client,individuare l'access point utilizzando indirizzo MAC indicato sul etichetta sotto.

Inserire indirizzo IP nel browser e verificare che le impostazioni siano corrette.

E dove sta l'indirizzo IP??? :confused:
Penso si riferisca all'ip che devi inserire nel browser per entrare nella configurazione dell'ap devi trovarlo nel manuale dell'ap.

Toro20
20-06-2007, 22:40
Ma ogni tanto qualcuno legge le istruzioni nelle confezioni dei router? :read:
Vedo tanti 3ed che si risoverebbero da soli soltanto leggendo le istruzioni.

tecnico75
21-06-2007, 01:19
Certo che ho letto il manuale del router :mbe:

Infatti è configurato correttamente,ma ho usato l'apposito programma di autoconfigurazione,selezioni il gestore,Telecom nel mio caso,e fa tutto lui.

Se invece entri nel menu di configurazione manuale è in inglese e capendo poco certi termini in inglese,preferisco chiedere.