PDA

View Full Version : Electronic Arts verso la ristrutturazione: nasce EA "Casual"

Giant Lizard
19-06-2007, 22:54
No, non è uno scherzo :asd:

da spaziogames:

John Riccitiello, business leader di Electronic Arts, ha recentemente annunciato una riorganizzazione del colosso dell'industria dei videogames. I vari studi saranno adesso più "specifici" con una divisione in quattro categorie. La prima, EA Sports si occuperà, come fino ad ora ha fatto, di simulazioni sportive e quant'altro sia legato al mondo dello sport; la seconda, EA Games, includerà titoli come Need For Speed o Command & Conquer. Una terza divisione si occuperà dell'universo dei Sims e l'ultima terrà conto del "casual gaming", la neonata EA Casual, di cui abbiamo precedentemente comunicato l'annuncio.
"Ci saranno più giochi e più servizi per i giocatori." ha sottolineato Riccitiello.

Poi ci sarà da ridere :D quanti non verranno mai a dire di aver comprato un gioco della "EA Casual" e quanti non li compreranno proprio per questo? :asd:

razzoman
20-06-2007, 08:51
No, non è uno scherzo :asd:

da spaziogames:

Poi ci sarà da ridere :D quanti non verranno mai a dire di aver comprato un gioco della "EA Casual" e quanti non li compreranno proprio per questo? :asd:
manca ea big

Giant Lizard
20-06-2007, 13:55
manca ea big

probabilmente se si parla di ristrutturazione può essere che non esisterà più :)

jpjcssource
20-06-2007, 14:15
EA non era già completamente casual? :asd: A parte qualche titolo è la regina delle commercialate di massa.

A quando la nascita del marchio "EA Noob" ?

Giant Lizard
20-06-2007, 14:26
EA non era già completamente casual? :asd: A parte qualche titolo è la regina delle commercialate di massa.

A quando la nascita del marchio "EA Noob" ?

:rotfl:

concordo pienamente :D praticamente tutti i giochi sono da casualoni :D si salvano giusto BF, Black & White e...boh, nient'altro? Tant'è che questi giochi sono fatti da studi esterni alla EA :asd:

jpjcssource
20-06-2007, 14:33
:rotfl:

concordo pienamente :D praticamente tutti i giochi sono da casualoni :D si salvano giusto BF, Black & White e...boh, nient'altro? Tant'è che questi giochi sono fatti da studi esterni alla EA :asd:

Crysis :O :D, infatti dagli studi interni vengono fuori commercialate immani, poi in un mondo in cui videogiochi come "Cars" surclassano in fatto di vendita GOW, FF, ecc... penso che EA ci abbia visto lungo...

Giant Lizard
20-06-2007, 19:22
Crysis :O :D, infatti dagli studi interni vengono fuori commercialate immani, poi in un mondo in cui videogiochi come "Cars" surclassano in fatto di vendita GOW, FF, ecc... penso che EA ci abbia visto lungo...

bah, Crysis onestamente non mi dice nulla, eccezion fatta per l'aspetto grafico, che però a me non interessa :p

Comunque si, la situazione è più o meno sempre quella. La EA punta sui casual perchè sa che sono molti di più degli hardcore.

torgianf
20-06-2007, 19:36
son dei fottuti geni, questi riuscirebbero a vendere un sommergibile alla nasa per andare nello spazio, oh, non se ne fanno scappare una eh... :asd:

Fabiaccio
21-06-2007, 12:33
mah fanno sportivi e altri giochi orientati verso l'arcade...

l'unico gioco effettivamente da casualoni è The Sims.

Giant Lizard
21-06-2007, 16:05
mah fanno sportivi e altri giochi orientati verso l'arcade...

l'unico gioco effettivamente da casualoni è The Sims.

Ah perchè Meerd for Speed no? :asd: E tutti i giochi tratti da film? E Def Jam?

Fabiaccio
21-06-2007, 19:37
Ah perchè Meerd for Speed no? :asd: E tutti i giochi tratti da film? E Def Jam?

a me ad esempio il Carbon non è dispiaciuto e fino all'Underground 2 era a livelli più che dignitosi ;)

i giochi tratti da film molti son cagate, ma allora qualsiasi casa produttrice che fa anche giochi su licenza sarebbe roba da casualoni... :fagiano:

Def Jam mai capito che cozzo devi fare :stordita:

Giant Lizard
21-06-2007, 20:28
a me ad esempio il Carbon non è dispiaciuto e fino all'Underground 2 era a livelli più che dignitosi ;)

i giochi tratti da film molti son cagate, ma allora qualsiasi casa produttrice che fa anche giochi su licenza sarebbe roba da casualoni... :fagiano:

Def Jam mai capito che cozzo devi fare :stordita:

non si tratta di giochi belli o brutti, ma da casual o meno. Un gioco può essere bello ma apprezzato dalle folle e diventare quindi da casual gamers :D

Fabiaccio
21-06-2007, 20:30
non si tratta di giochi belli o brutti, ma da casual o meno. Un gioco può essere bello ma apprezzato dalle folle e diventare quindi da casual gamers :D

dunque se ikaruga avesse venduto 20.000.000 di copie diventava un casual game? :stordita:

è un discorso che non sta molto in piedi... :stordita:

jpjcssource
21-06-2007, 20:51
dunque se ikaruga avesse venduto 20.000.000 di copie diventava un casual game? :stordita:

Ma infatti Ikaruga, proprio per sua natura di gioco non da casual gamer, non vende 20.000.000 di copie :stordita:

Giant Lizard
21-06-2007, 20:59

e invece è proprio così. Se Ikaruga fosse stato giocato da chiunque...diventava da "casual", proprio perchè anche molti casual gamers ci avrebbero giocato :D

un vero gioco deve riuscire a stare nel mezzo, ne troppo famoso ne troppo sconosciuto :asd:

Fabiaccio
21-06-2007, 21:18
e invece è proprio così. Se Ikaruga fosse stato giocato da chiunque...diventava da "casual", proprio perchè anche molti casual gamers ci avrebbero giocato :D

un vero gioco deve riuscire a stare nel mezzo, ne troppo famoso ne troppo sconosciuto :asd:

secondo me le vendite non fanno il gioco da casual gamer.
Dunque Gears of War sarebbe un gioco da casual gamer? non credo proprio :stordita: :fagiano:

Se parliamo di ciofecazze come The sims che vende trilioni di copie ad ogni scoreggia si son d'accordo, ma se si parla di capolavori pluri-premiati che vendono pure eoni di copie non ha senso parlare di casual gaming.
Altrimenti pure Half-life sarebbe un gioco da casual gamer... ;)

Giant Lizard
21-06-2007, 21:26
secondo me le vendite non fanno il gioco da casual gamer.
Dunque Gears of War sarebbe un gioco da casual gamer? non credo proprio :stordita: :fagiano:

Se parliamo di ciofecazze come The sims che vende trilioni di copie ad ogni scoreggia si son d'accordo, ma se si parla di capolavori pluri-premiati che vendono pure eoni di copie non ha senso parlare di casual gaming.
Altrimenti pure Half-life sarebbe un gioco da casual gamer... ;)

Come si dice sempre in informatica: "dipende". :) i giochi da te citati di certo non hanno il favore dei casual gamers (GoW, per quanto mi riguarda si) e non hanno venduto come The Sims. Harry Potter è un gioco da casual e ha venduto pochissimo, quindi "dipende" :D
Certo però che se vende 20.000.000 di copie come nell'esempio da te citato, significa che una persona su 10 nel mondo ci gioca...e quindi il discorso cambia :D

Fabiaccio
21-06-2007, 21:30
Come si dice sempre in informatica: "dipende". :) i giochi da te citati di certo non hanno il favore dei casual gamers (GoW, per quanto mi riguarda si) e non hanno venduto come The Sims. Harry Potter è un gioco da casual e ha venduto pochissimo, quindi "dipende" :D
Certo però che se vende 20.000.000 di copie come nell'esempio da te citato, significa che una persona su 10 nel mondo ci gioca...e quindi il discorso cambia :D

non ho mai giocato ad un gioco di Harry Potter (nè ci tengo a farlo) ma cosa lo porta ad essere un "casual game"? :confused:
Il fatto che è tratto da un libro e da un film che ha venduto milioni di copie e hanno visto in milioni? L'intrinseca bruttezza del film/libro?
O che altro? il 3+ sulla scatola? :confused:
Magari arriviamo al punto che capisco quello che intendi ;)

Giant Lizard
21-06-2007, 21:41
non ho mai giocato ad un gioco di Harry Potter (nè ci tengo a farlo) ma cosa lo porta ad essere un "casual game"? :confused:
Il fatto che è tratto da un libro e da un film che ha venduto milioni di copie e hanno visto in milioni? L'intrinseca bruttezza del film/libro?
O che altro? il 3+ sulla scatola? :confused:
Magari arriviamo al punto che capisco quello che intendi ;)

Probabilmente il fatto che è tratto da un film (più che dal libro) :D il film è famoso e di conseguenza anche il videogioco vende, tra i casual (in questo caso per lo più bambini) che sono appassionati della serie, ma ai quali in genere non interessano i videogiochi. Il casual è la persona che compra un gioco, senza intendersene. Come quando io compro una moto...prendo quella che mi ispira, ma non sono un esperto, quindi in quel campo potrei essere considerato un casual (biker?) :p

Questo è il mio punto di vista :D

Fabiaccio
21-06-2007, 21:49
Il casual è la persona che compra un gioco, senza intendersene.

questa è la parte che mi trova d'accordo ;)

per il resto (piccola provocazione) viste le vendite pure oblivion potrebbe essere da casual gamer :Perfido: :sofico: :D (son bastardo quando mi ci metto, eh? :asd: )

Giant Lizard
21-06-2007, 22:29
questa è la parte che mi trova d'accordo ;)

per il resto (piccola provocazione) viste le vendite pure oblivion potrebbe essere da casual gamer :Perfido: :sofico: :D (son bastardo quando mi ci metto, eh? :asd: )

Ma di Oblivion bisogna vedere anche quanti di quei acquirenti sono casual gamers :p secondo me GoW sta messo peggio :O

Rinha
21-06-2007, 23:17
Mi sovviene un pensiero... ma voi cosa stramazza frega se un gioco è casual o no?!?!! :sofico:

Voglio dire.... o è bello o è brutto... poi se lo giochiamo in 3 o se tutta Europa ci si sollazza non vedo a me cosa dovrebbe interessare...

Mi viene in mente il primo Tomb Raider... è diventato il più casual dei giochi ma, oggettivamente, era davvero un capolavoro...

Avete mai pensato che in tanti altri campi "casual" vuol dire "figo", "esclusivo"...? Il problema è che il nostro è, e volenti o nolenti rimarrà sempre, un mondo di sfigati in cui bisogna tirarsela facendo gli esclusivi... :sofico:

Vale lo stesso discorso per libri, film o ristoranti.... ;)

Giant Lizard
22-06-2007, 08:32
Mi sovviene un pensiero... ma voi cosa stramazza frega se un gioco è casual o no?!?!! :sofico:

Voglio dire.... o è bello o è brutto... poi se lo giochiamo in 3 o se tutta Europa ci si sollazza non vedo a me cosa dovrebbe interessare...

Mi viene in mente il primo Tomb Raider... è diventato il più casual dei giochi ma, oggettivamente, era davvero un capolavoro...

Avete mai pensato che in tanti altri campi "casual" vuol dire "figo", "esclusivo"...? Il problema è che il nostro è, e volenti o nolenti rimarrà sempre, un mondo di sfigati in cui bisogna tirarsela facendo gli esclusivi... :sofico:

Vale lo stesso discorso per libri, film o ristoranti.... ;)

Bah non saprei, mi perde automaticamente valore :D un pò come la musica commerciale. In effetti mi sento meglio sapendo che sto ascoltando o giocando qualcosa di abbastanza esclusivo, dev'essere psicologico :D

Poi comunque gioco anche con titoli da casual, ad esempio ammetto di essere un appassionato del titolo più casual del mondo: The Sims :O

razzoman
22-06-2007, 10:53
Bbeh metal gear non è da casual, ma neanche tutti i giochi fatti da ea valgono un quarto di metal (si sono un super fan:D ) eppure non ha venduto come i titoli ea