Entra

View Full Version : Help me [volante microsoft e forza motorsport2]

Sheep85
19-06-2007, 21:40
Ciao a tutti, vi chiedo un favore; oggi leggendo e leggendo, sono stato preso da un raptus; voglio comperare Forza Motorsport 2. E, leggendo, ho capito che il volante sembrerebbe davvero fantastico accoppiato al gioco.

Secondo voi ne vale la pena di spendere 200 euro per prenderli?
Ma non esiste un bundle per prenderli insieme?
Conoscete qualche posto o sito che ha in offerta il volante microsoft?
Questo volante è il migliore o bisogna ripiegare su qualche altro volante?

Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi, affido il mio raptus a voi :)

Grazie!

Marco

Andre106
19-06-2007, 22:10
per ora il bundle non c'è...
il volante si trova in certi store a 99€
secondo me vale la pena , è un bel valore aggiunto giocare col volante
penso che il MS sia il migliore...già non è eccelso , immagino gli altri :rolleyes:

gabberman81
19-06-2007, 22:15
Ciao a tutti, vi chiedo un favore; oggi leggendo e leggendo, sono stato preso da un raptus; voglio comperare Forza Motorsport 2. E, leggendo, ho capito che il volante sembrerebbe davvero fantastico accoppiato al gioco.

Grazie!

Marco

io ho speso 159.00 FORZA2limited + volante logitech...costa - ed è ottimo...

non giocarlo con il pad xchè sarebbe davvero rovinato...

VAI E COMPRA CHE è UN GIOCONE !!!!:D

[?]
19-06-2007, 22:17
io ho speso 159.00 FORZA2limited + volante logitech...costa - ed è ottimo...

non giocarlo con il pad xchè sarebbe davvero rovinato...

VAI E COMPRA CHE è UN GIOCONE !!!!:D

Ma basta con sta menata.... la scrivi ovunque.... col pad il gioco è godibilissimo.

Nightingale
19-06-2007, 22:20
Qui siamo un po' tutti presi dall'euforia. In pochi ti diranno che non ne vale la pena. :)

Io Forza 2 non lo giocherei mai senza volante. Così come, ormai dopo averlo provato una volta, non farei mai nessun titolo di guida degno di tal nome senza il volante. Burnout Revenge è ok col pad, ma già PGR3 secondo me ne ha bisogno. Forza 2 al momento credo sia l'esempio più lampante.
Un bundle secondo me uscirà... già sull'attuale scatola del Racing Wheels, uscito da tempo, c'è il logo di Forza 2. :) Ed un bundle farà risparmiare qualcosa... Dipende quanto vale per te un gioco di guida, e quanto sei disposto ad aspettare. Io il titolo l'aspettavo da tempo, e del volante mi ero già munito, in attesa del secondo capitolo di Forza.

Sul gioco ormai non mi pronuncio più. Sul volante posso dire che ha i suoi difettucci. I rumorazzi che avvertivo appena preso e che erano scomparsi, stanno ritornando. Se tali rimangono senza influire sul funzionamento, ci posso passare sopra. A parte questo, lo reputo un'ottima periferica...

Nightingale
19-06-2007, 22:24
;17593268']Ma basta con sta menata.... la scrivi ovunque.... col pad il gioco è godibilissimo.

Non lo so... anche io non sarei proprio d'accordo. il primo Forza (ok, sono due generazioni differenti) mi aveva preso tantissimo col pad; ma di esperienze col volante non ne avevo ancora fatte. Ritrovarmi oram su Laguna Seca, con la stessa macchina, a 60 fps ed uno sterzo fra le mani è tutta un'altra cosa. Grafica e fisica migliorata a parte, mi diverto molto di più a riprendere un'auto col volante, non solo... mi sembra anche più facile. Se attacco il pad, per scattare le foto e provo a fare un giro... :rolleyes: mi ripeto che non tornerò mai indietro, guardo il volante, penso ai suoi rumorini e dico: "Non mi abbandonare mai, piccolo mio... resta sempre con me :flower: ".

SintaxError
19-06-2007, 22:34

Grazie!

Marco

guarda... un gioco di auto, sopratutto quando si parla di una simulazione, va giocato assolutamente con il volante e la pedaliera, questo non è un parere ma un dato di fatto.
per carità, col pad il gioco è cmq godibile, ma giocarlo come si deve con il volante ti cambia radicalmente l'esperienza di gioco.
l'unico difetto è che il volante microsoft, se paragonato a mostri sacri tipo il logitech g25 (di cui ne sono felicissimo possessore), diventa un giocattolino di plastica a confronto...
io personalmente ne sono rimasto deluso, ovviamente perchè sono abituato a giocare con g25, ma nonstante tutto mi sento di consigliarti vivamente l'acquisto perchè ti divertiresti ancora di più ;)

gabberman81
20-06-2007, 00:22
Qui siamo un po' tutti presi dall'euforia. In pochi ti diranno che non ne vale la pena. :)

Io Forza 2 non lo giocherei mai senza volante. Così come, ormai dopo averlo provato una volta, non farei mai nessun titolo di guida degno di tal nome senza il volante. Burnout Revenge è ok col pad, ma già PGR3 secondo me ne ha bisogno. Forza 2 al momento credo sia l'esempio più lampante.
Un bundle secondo me uscirà... già sull'attuale scatola del Racing Wheels, uscito da tempo, c'è il logo di Forza 2. :) Ed un bundle farà risparmiare qualcosa... Dipende quanto vale per te un gioco di guida, e quanto sei disposto ad aspettare. Io il titolo l'aspettavo da tempo, e del volante mi ero già munito, in attesa del secondo capitolo di Forza.

Sul gioco ormai non mi pronuncio più. Sul volante posso dire che ha i suoi difettucci. I rumorazzi che avvertivo appena preso e che erano scomparsi, stanno ritornando. Se tali rimangono senza influire sul funzionamento, ci posso passare sopra. A parte questo, lo reputo un'ottima periferica...

io i 4 burnout x ps2 li ho giocati tutti con il volante...con il pad perdono parecchio pure loro...:read: con il volante mi ci divertivo un sacco...anche solo x girare il volante di botto e dare le sportellate...oppure x gestire le sbandate muovendolo con precisione...:D

guarda... un gioco di auto, sopratutto quando si parla di una simulazione, va giocato assolutamente con il volante e la pedaliera, questo non è un parere ma un dato di fatto.
per carità, col pad il gioco è cmq godibile, ma giocarlo come si deve con il volante ti cambia radicalmente l'esperienza di gioco.
l'unico difetto è che il volante microsoft, se paragonato a mostri sacri tipo il logitech g25 (di cui ne sono felicissimo possessore), diventa un giocattolino di plastica a confronto...
io personalmente ne sono rimasto deluso, ovviamente perchè sono abituato a giocare con g25, ma nonstante tutto mi sento di consigliarti vivamente l'acquisto perchè ti divertiresti ancora di più ;)

xo' il g25 viene ben 250.00 !!!!!:doh: il logitech x xbox360 solo 99.00

SintaxError
20-06-2007, 00:59

sai per caso se il logitech driving force pro è compatibile con la 360?

Massimo87
20-06-2007, 05:50
sai per caso se il logitech driving force pro è compatibile con la 360?

ma secondo te un volante con logo e simboli di GT/Playstation
è compatibile con l'XBOX360? :D

Sheep85
20-06-2007, 06:12
grazie a tutti, mi sono quasi convinto :D

ora resta solo da convincermi a spendere 200€ per il volante microsoft, FM2 limited!

[?]
20-06-2007, 07:31
Non lo so... anche io non sarei proprio d'accordo. il primo Forza (ok, sono due generazioni differenti) mi aveva preso tantissimo col pad; ma di esperienze col volante non ne avevo ancora fatte. Ritrovarmi oram su Laguna Seca, con la stessa macchina, a 60 fps ed uno sterzo fra le mani è tutta un'altra cosa. Grafica e fisica migliorata a parte, mi diverto molto di più a riprendere un'auto col volante, non solo... mi sembra anche più facile. Se attacco il pad, per scattare le foto e provo a fare un giro... :rolleyes: mi ripeto che non tornerò mai indietro, guardo il volante, penso ai suoi rumorini e dico: "Non mi abbandonare mai, piccolo mio... resta sempre con me :flower: ".

Mi sa che non ci capiamo.... che giocarlo col volante sia piu' divertente e piu' coinvolgente l'abbiamo capito e ne siam consapevoli.
Ma da qua a dire na cazzata del tipo "il gioco è rovinato col pad" c'è un abisso e con queste affermazioni senza senso si rischia che chi non ha la possibilita' di comprare il volante per problemi di denaro/spazio rinunci a un gran gioco per colpa di commenti sparati tanto per...

Andre106
20-06-2007, 07:58
i

emh...c'è una leggerissima differenza sai... :asd:

Sheep85
20-06-2007, 07:59
sono veramente indeciso.. a me piace la simulazione, ma proprio simulazione a palla... se compero il gioco, sarei propenso anche al volante..

badtrip
20-06-2007, 08:02
emh...c'è una leggerissima differenza sai... :asd:

giusto un attimo :asd:

SintaxError
20-06-2007, 18:52
ma secondo te un volante con logo e simboli di GT/Playstation
è compatibile con l'XBOX360? :D

e infatti ho sbagliato... intendevo il g25 :doh:

Jack.
20-06-2007, 19:02
il volante sarebbe davvero bello usarlo in questo (http://www.youtube.com/watch?v=ufr-ezr_f7Y) modo :sbav: