PDA

View Full Version : Problema: Righe verdi

iceone
19-06-2007, 21:26
Ciao a tutti da ieri sul mio pc si vedono delle righe verdi verticali dopo il bip del bios... queste righe ci sono anche dopo il post fino all'avvio di windows e poi scompaiono.
La vga è una nvdia 5700LE secondo voi è da buttare? cosa potrebbe essere? esiste un modo per riparalra?
grazie dell'aiuto.

omar8792
20-06-2007, 09:11
beh ti ammiro solo xkè hai la mia vecchia scheda la cara 5700le...cmq a me non ha mai dato questi problemi...se te li da fino all'avvio e poi scompaiono mi sa ke non centra la scheda video altrimenti le dovrebbe fare pure quando giochi...:confused:

webmaster22wright
20-06-2007, 09:50
Ciao a tutti da ieri sul mio pc si vedono delle righe verdi verticali dopo il bip del bios... queste righe ci sono anche dopo il post fino all'avvio di windows e poi scompaiono.
La vga è una nvdia 5700LE secondo voi è da buttare? cosa potrebbe essere? esiste un modo per riparalra?
grazie dell'aiuto.

Una foto aiuterebbe.
Cmq anche se trovo strano che scompaiano (secondo me diventano più piccole a causa della maggior risoluzione) credo che una ram della VGA sia partita o stia partendo.

iceone
20-06-2007, 10:52
grazie a tutti per le risposte :)
Allora ho provato con una scheda video diversa le righe verdi (sono fatte così | | | | | |) non si vedono.
Si vedono dolo durante il post e l'avvio di windows ma poi è tutto ok.
Cosa prendo al posto di questa scheda? e con la minore spesa possibile?
Grazie.

webmaster22wright
20-06-2007, 11:09
grazie a tutti per le risposte :)
Allora ho provato con una scheda video diversa le righe verdi (sono fatte così | | | | | |) non si vedono.
Si vedono dolo durante il post e l'avvio di windows ma poi è tutto ok.
Cosa prendo al posto di questa scheda? e con la minore spesa possibile?
Grazie.

Se non te ne frega nulla delle prestazioni una 9250.
Se vuoi qualcosa meglio ti consiglio il mercato dell'usato, sui 100 € prendi delle belle schede (9800Pro o XT, 6800) altrimenti sui 120 € una 7600GS la trovi.

iceone
20-06-2007, 14:01
grazie per la risposta :)

Brenta987
20-06-2007, 14:50
Se non te ne frega nulla delle prestazioni una 9250.
Se vuoi qualcosa meglio ti consiglio il mercato dell'usato, sui 100 € prendi delle belle schede (9800Pro o XT, 6800) altrimenti sui 120 € una 7600GS la trovi.

Concordo in pieno...:D

sgrisol@verklok
20-06-2007, 15:07
ma se te lo fa solo all'avvio credo sia normale...magari è un problema di sinc col monitor iniziale..non ti preoccupare se nn lo fa in win

webmaster22wright
20-06-2007, 15:26
ma se te lo fa solo all'avvio credo sia normale...magari è un problema di sinc col monitor iniziale..non ti preoccupare se nn lo fa in win

Si ma a quanto s'è capito non gliel'ha mai fatto prima quindi non può essere normale.

iceone
20-06-2007, 20:17
Si ma a quanto s'è capito non gliel'ha mai fatto prima quindi non può essere normale.

infatti non lo aveva mai fatto...

sgrisol@verklok
21-06-2007, 04:10
infatti non lo aveva mai fatto...

e questo mi era sfuggito pardon...e allora no nn è normale :(

iceone
21-06-2007, 08:26
ho notato cmq che la ventola si era bloccata... l'ho sostituita ma niente :(

webmaster22wright
21-06-2007, 08:30
ho notato cmq che la ventola si era bloccata... l'ho sostituita ma niente :(

Evidentemente l'alta temperatura ha cotto la GPU.

Brenta987
21-06-2007, 08:32

Facile...

omar8792
21-06-2007, 11:27

si l'ha cotta xò quando gioca si scuoce...visto ke nn ci sono piu le righe:mc:

webmaster22wright
21-06-2007, 11:34
si l'ha cotta xò quando gioca si scuoce...visto ke nn ci sono piu le righe:mc:

A dire la verità non ci sono più neanche quando entra in WIN se è per quello. E' ovvio che non ne so il motivo ma è altrettanto ovvio che la scheda sia andata. Non vedo altri motivi.

iceone
21-06-2007, 14:47
Diciamo che le riche sembrano esserci solo in modalità "dos" o testo....

glicerina
21-06-2007, 17:41
probabilmente qualcosa o nella vga o nel bus video della mainboard si è messo a fare le bizze, però ti dico cosa farei al posto tuo:
queste righe scompaiono appena i driver prendono il controllo della scheda? quando giochi e comunque nell'uso generico non ci sono più?
allora chi se ne impippa!
dire che la vga è "andata" o "cotta" lascia il tempo che trova, e sostituirla solo per un'anomalia oserei dire innocua come questa non ha senso.
continua a usare il pc come nulla fosse, e solo alla comparsa di altri malfunzionamenti preparati alla sostituzione.
ciao

sgrisol@verklok
21-06-2007, 23:24
probabilmente qualcosa o nella vga o nel bus video della mainboard si è messo a fare le bizze, però ti dico cosa farei al posto tuo:
queste righe scompaiono appena i driver prendono il controllo della scheda? quando giochi e comunque nell'uso generico non ci sono più?
allora chi se ne impippa!
dire che la vga è "andata" o "cotta" lascia il tempo che trova, e sostituirla solo per un'anomalia oserei dire innocua come questa non ha senso.
continua a usare il pc come nulla fosse, e solo alla comparsa di altri malfunzionamenti preparati alla sostituzione.
ciao

e questo è quanto ho affermato io.
se regge anche i test 3dmark senza artefatti il danno è a qualche trascurabile componente nell'uscita 2d che stabilisce i sincronismi col monitor in assenza del sistema operativo. magari va leggermente fuori frequenza
bah solo ipotesi ma io nn la cambierei x questo anche xche lo faceva anche a me una vecchia geffo mx200 e andava benissimo nei giochi e in win.

Pasqualino
22-06-2007, 15:32
guardate ragazzi...

anchea me lo fa ogni tanto...

però le righe sono orizzontali e rosse...

iceone
22-06-2007, 17:00
tnx per le risposte :)