PDA

View Full Version : [C#] Problema con server FTP


sashaxs
19-06-2007, 20:29
Slave a tutti,
sto realizzando un client FTP che legge dati da DB e tramite un certo attributo li pubblica su server FTP in modo da essere accessibili a clienti.

Quando eseguo il comando di upload, tramite un opportuna libreria trovata su codeproject, il server risponde:

550 STOR ERROR

impedendomi l'upload. La procedura di connessione funziona, mentre la disconnessione mi va in timeout. Ho provato l'upload con drag/drop e funziona, quindi non so bene cosa pensare. Qualche suggerimento prima di fornirvi altri dettagli? Cercando in internet ho trovato che questo errore dipende da file non trovato (nel mio caso ok) o permission denied, ma io nelle varie prove col drag/drop uso la stessa cartella dell'applet, e così funziona

Grazie, Stefano

cionci
20-06-2007, 08:12
Non è che sei dietro ad un firewall o un nat? In tal caso devi usare il passive mode: in questo modo è il server che inizializza anche la connessione dati, altrimenti sarebbe il client a dover fare da server sulla porta 20 (se non sbaglio) per ricevere i dati.
Il comando per il passive mode è:
PASV
e bisogna darlo prima di iniziare il trasferimento dati. Inoltre non è detto che il server lo supporti. Ed anche il client lo deve supportare.

sashaxs
20-06-2007, 08:25
ciao e grazie per la risposta!
scusa l'ignoranza ma sono agli inizi: tale comando lo devo dare in qualche modo da codice C# oppure in altra maniera? Intanto guardo.

Grazie ciao!

cionci
20-06-2007, 08:33
Non so in quale modo tu ti connetta al server FTP, ma quello è un comando FTP come STOR ;)

sashaxs
20-06-2007, 08:39
mi connetto tramite una libreria chiamate OpenFTP che mi nasconde i comandi ftp, io utilizzo solo primitive quali connect(sito,user,pass) e via dicendo..proverò a entrare nel dettaglio!ora comunque sto vedendo con flashfxp i comandi del server poi ti farò sapere!