View Full Version : compatibilità hard disk notebook
ho un acer travelmate 2702 wlmi
mi da il seguente errore
file ntldr mancante, ho provato a resettarlo con alt f10 ma non riparte
dite che è l'hd che è partito?
cosa devo cercare nel nuovo hd che comprerò ci sono delle condizioni e ecaratterisctiche particolare oltre le quali non posso andare?
grazie ciao
minneapolis
20-06-2007, 09:09
Non e' detto che ntldr mancante = hard disk rotto.
Magari il file ntldr si e' corrotto in seguito ad un brusco spegnimento del portatile, oppure hai "giocato" con le partizioni.
eppure ho cambiato hd e sono riuscito a far ripartire tutto!
come potrei recuperare l'hd che do per spacciato?
in effetti il portatile prima che lo pulissi si spegneva frequentemente. grazie per la pazienza scusa per il ritardo nella risposta
ciao
minneapolis
24-06-2007, 20:08
Nel tuo primo messaggio non dicevi che il notebook si spengeva frequentemente, hai solo detto che all'accensione ti dava "ntldr mancante".
Fai un controllo con qualche utility che analizza i dischi. Se e' rotto non lo recuperi piu', se non e' rotto lo formatti e lo riutilizzi.
in effetti ci ho ripensato quando tu mi hai detto che un possibile guasto poteva essere accaduto in seguito ad un brusco spegnimento...
grazie per le info
hai qualche link sulle modalità di test - programmi giusti - ed eventuali modalità per recupero dell'hd?
grazie
ciao
minneapolis
25-06-2007, 19:20
Non mi intendo un gran che di questo tipo di programmi.... forse perche' finora non ne ho mai avuto bisogno (grattatina d'obbligo :D )
Prova a dare un'occhiata sul sito del produttore del tuo hard disk, in genere ci sono delle utility specifiche messe a disposizione gratuitamente per verificare eventuali problemi.
EDIT: per quanto riguarda il recupero in una occasione ho provato Stellar Phoenix. Avevo problemi di tipo software e non hardware (tabella delle partizioni completamente partita), ma sono riuscito a recuperare tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.