View Full Version : Come convincere mia sorella..
Mia sorella vorrebbe andare questo inverno verso natale,a new york,io però preferisco spendere i soldi per andare al mare quest'anno con gli amici. Cosa potrei dirle per non andare? Io lavoro quindi potrei inventarmi qualche scusa..ma quale? Grazie a tutti. Per favore aiutatemi
Fides Brasier
19-06-2007, 19:43
Ha ragione tua sorella :O
Spero di averti aiutato :flower:
Alcor_81
19-06-2007, 19:43
Digli che devi andare a farti la settimana bianca con una figa che stai frequentando (in quel periodo intendiamoci) :oink: :D
Fradetti
19-06-2007, 19:46
ma siete obbligati ad andare insieme????
Te vai al mare con gli amici e tua sorella va a natale a new york col suo ragazzo (natale a new york non è roba da fratelli).
Io andrei a new york... la pista di pattinaggio del rockfeller center dev'essere meravigliosa :)
loveandpeace74
19-06-2007, 19:47
la convinci facilmente dicendole che un tuo amico (io) c'è andato per il capodanno del 2001 e che ha sofferto un freddo maledetto (da -14 a -18), che per passare il tempo senza morire congelato è stato in un sacco di locali molto belli ma estremamente cari (considera una birra e un panino nel 2001 a Manhattan minimo era 30$) e che con le giornate corte e fredde ti perdi un sacco di cose belle come central park.
il periodo migliore per andare a new york è l'autunno tipo ottobre o la primavera tipo aprile.
non sono scuse, sono sfighe che ho vissuto sulla mia pelle.
ciao
a.
Marcowlg
19-06-2007, 19:51
previa foto chiedile se vuol farsi una vacanza qui in sardegna :asd:
[QUOTE=loveandpeace74;17591351]la convinci facilmente dicendole che un tuo amico (io) c'è andato per il capodanno del 2001 e che ha sofferto un freddo maledetto (da -14 a -18), che per passare il tempo senza morire congelato grazie per i consigli. Ma mi sà sono inutili perché viviamo con i genitori e non posso dirle che vado a fare la settimana bianca con una ragazza che non ho. E poi se le dico che fa freddo mi potrebbe dire che ci potremmo coprire oppure andare in un altro periodo,ma però se vado al mare non ho i soldi per fare 2 vacanze. Magari qualche scusa tipo che il titolare non mi da le ferie (ci servirebbero 2 giorni di ferie in più) oppure altre cose..grazie ancora
Viviamo insieme quindi è un problema dirle che vado a fare la settimana bianca con una ragazza che non ho. E se le dico che fa freddo mi potrebbe dire che possiamo andare in un altro periodo però io non ce la faccio a fare 2 vacanze in un anno. Magari sarebbe L'ideale qualche scusa tipo che il titolare non mi dà le ferie,visto che dovrebbe prendere almeno due giorni in più. Grazie ancorala convinci facilmente dicendole che un tuo amico (io) c'è andato per il capodanno del 2001 e che ha sofferto un freddo maledetto (da -14 a -18), che per passare il tempo senza morire congelato è stato in un sacco di locali molto belli ma estremamente cari (considera una birra e un panino nel 2001 a Manhattan minimo era 30$) e che con le giornate corte e fredde ti perdi un sacco di cose belle come central park. il periodo migliore per andare a new york è l'autunno tipo ottobre o la primavera tipo aprile. non sono scuse, sono sfighe che ho vissuto sulla mia pelle. ciao a.
SkorpionX
19-06-2007, 20:15
foto!!!:O
ma dille che non ci vuoi andare perche' vuoi andare con gli amici e basta. alla fine i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi
alrtrimenti le dici che avevi gia' prenotato la vacanza al mare e che non hai altri soldi da spendere...
Le sorelle hanno sempre ragione :O
Ma ti paga lei le ferie almeno oppure paghi di tasca tua?
Mia sorella vorrebbe andare questo inverno verso natale,a new york, io però preferisco spendere i soldi per andare al mare quest'anno con gli amici. Cosa potrei dirle per non andare? Io lavoro quindi potrei inventarmi qualche scusa..ma quale?
Viviamo insieme quindi è un problema dirle che vado a fare la settimana bianca con una ragazza che non ho.
E se le dico che fa freddo mi potrebbe dire che possiamo andare in un altro periodo però io non ce la faccio a fare 2 vacanze in un anno. Magari sarebbe L'ideale qualche scusa tipo che il titolare non mi dà le ferie,visto che dovrebbe prendere almeno due giorni in più.
@Rollor
Io penso che nel contesto di una FAMIGLIA sia davvero assurdo che ci si debba inventare scuse per giustificare una cosa piuttosto che un'altra.
Non capisco perchè ti sia difficile DIRE LA VERITA'.
Dove sta il problema nel dire a tua sorella esattamente tutto quello che pensi e come stanno realmente le cose ???
Sinceramente non riesco a comprendere :boh: perchè devi complicarti la vita alla ricerca di scuse, alibi, giustificazioni fantasiose e non reali, quando -almeno per me- la soluzione più corretta, più giusta e migliore sarebbe unicamente e solo dire la pura verità.
Ma che razza di rapporto è quello in cui mi devo inventare delle scuse per non fare una cosa ?
Che senso ha mentire ?
Che senso ha "non avere il coraggio delle proprie ideee" e doversi inventare frottole ?
Io preferisco che mi venga detta sempre la verità, piuttosto che una "pietosa bugia".
Le persone che sanno essere sincere con me le stimo e continuo a relazionarmici, se mi rendo conto che l'altro non è sincero, viene meno la fiducia e poi "recuperare" è davvero difficile, se non impossibile.
Scusami per la schiettezza, ma io le cose le vedo così.
Nella mia famiglia credo che ci sia sempre stata sincerità e verità su tutto, e se un giorno scoprissi che mi si è mentito su alcune cose, ne resterei molto delusa e ferita.
Dire dei "NO" è inevitabile nel contesto di una famiglia, non è che si può essere sempre accondiscendenti su tutto, ma , a mio modo di vedere le cose, i "NO" si si devono dire motivandoli con la verità, e non di certo facendo appello a scuse, alibi, o bugie.
Ania
"Non ho abbastanza soldi per farmi due vacanze e, onestamente (per quanto mi piaccia la tua compagnia), preferisco andare al mare con gli amici"
Non vedo una cosa così drammatica...anzi se mia sorella mi chiedesse di fare le ferie assieme la rinchiuderei in uno sgabuzzino.
Viviamo insieme quindi è un problema dirle che vado a fare la settimana bianca con una ragazza che non ho.
-trovi una ragazza
-ti fingi gay
-noleggi Natale a New York (personalmente almeno la voglia di andarci mi è passata dopo aver visto questo film)
dille semplicemente la verità, che non puoi permetterti 2 vacanze e che dopo aver lavorato tutto l'anno adesso hai voglia di divertirti al mare con gli amici
Mia sorella vorrebbe andare questo inverno verso natale,a new york,io però preferisco spendere i soldi per andare al mare quest'anno con gli amici. Cosa potrei dirle per non andare? Io lavoro quindi potrei inventarmi qualche scusa..ma quale? Grazie a tutti. Per favore aiutatemi
falla andare a NY e non rompere i coglioni :D
Ny è ancora + bello sotto natale, le rimarrà impresso ;)
FastFreddy
19-06-2007, 20:56
"Non ho abbastanza soldi per farmi due vacanze e, onestamente (per quanto mi piaccia la tua compagnia), preferisco andare al mare con gli amici"
Sorella: "Peccato, avevo convinto la mia amica gnocca e ninfomane a venire con noi! :O
:asd: :asd: :asd:
Foto e vediamo se riesco a fartela sparire per questpo periodo
dasdsasderterowaa
19-06-2007, 21:04
@Rollor
Io penso che nel contesto di una FAMIGLIA sia davvero assurdo che ci si debba inventare scuse per giustificare una cosa piuttosto che un'altra.
Non capisco perchè ti sia difficile DIRE LA VERITA'.
Dove sta il problema nel dire a tua sorella esattamente tutto quello che pensi e come stanno realmente le cose ???
Sinceramente non riesco a comprendere :boh: perchè devi complicarti la vita alla ricerca di scuse, alibi, giustificazioni fantasiose e non reali, quando -almeno per me- la soluzione più corretta, più giusta e migliore sarebbe unicamente e solo dire la pura verità.
Ma che razza di rapporto è quello in cui mi devo inventare delle scuse per non fare una cosa ?
Che senso ha mentire ?
Che senso ha "non avere il coraggio delle proprie ideee" e doversi inventare frottole ?
Io preferisco che mi venga detta sempre la verità, piuttosto che una "pietosa bugia".
Le persone che sanno essere sincere con me le stimo e continuo a relazionarmici, se mi rendo conto che l'altro non è sincero, viene meno la fiducia e poi "recuperare" è davvero difficile, se non impossibile.
Scusami per la schiettezza, ma io le cose le vedo così.
Nella mia famiglia credo che ci sia sempre stata sincerità e verità su tutto, e se un giorno scoprissi che mi si è mentito su alcune cose, ne resterei molto delusa e ferita.
Dire dei "NO" è inevitabile nel contesto di una famiglia, non è che si può essere sempre accondiscendenti su tutto, ma , a mio modo di vedere le cose, i "NO" si si devono dire motivandoli con la verità, e non di certo facendo appello a scuse, alibi, o bugie.
Ania
che donna! :O ogni volta è un piacere leggerla... ;)
Marilson
19-06-2007, 21:18
mentire è nell'indole maschile, quindi trova una scusa, e in fretta. Che c'hai da prenotare per le vacanze al mare :O
Jammed_Death
19-06-2007, 21:28
ot
ania vuoi sposarmi?
fine ot
@rollor:
puoi chiedere a tua sorella se vuole sposarmi?
:ciapet:
falla andare a NY e non rompere i coglioni :D
Ny è ancora + bello sotto natale, le rimarrà impresso ;)
Perchè le rimarrà impresso??
Cosa ha in più NY sotto natale?
Jammed_Death
19-06-2007, 21:38
mai visto "mamma ho perso l'aereo 2" ??
:D :D :D
Marilson
19-06-2007, 21:39
se ti poni questa domanda non meriti di andare a new york, cmq paradossalmente ho vissuto questa situazione al contrario, volevo portare i miei a ny sotto natale ma mia sorella non ha voluto :rolleyes:
p.NiGhTmArE
19-06-2007, 22:08
Ha ragione tua sorella :O
Spero di averti aiutato :flower:
quoto
dasdsasderterowaa
19-06-2007, 22:20
non ho mai visto NY a Natale ma ho visto Milano... NY me la immagino dieci volte più bella e luminosa... :)
Semplice: mi presenti tua sorella e ci vado io con lei a New York. :)
Sorella: "Peccato, avevo convinto la mia amica gnocca e ninfomane a venire con noi! :O
:asd: :asd: :asd:
"Consco tutte le tue amiche, se ne avessi una gnocca e ninfomane andrei in vacanza solo con lei :D "
lnessuno
19-06-2007, 23:00
se ti poni questa domanda non meriti di andare a new york
ellamadonna... è solo una grossa e caotica città, volendola guardare grezzamene :D
p.s. per nulla d'accordo con ania... forse preferirebbe dirle una bugia per non ferirla dicendo che preferisce andare con gli amici... la sorella spera in lui per andare a ny, ma lui non vuole... dirle chiaramente la verità non è il massimo, la deluderebbe molto presumo. e poi non mi piace il carattere con cui scrivi :Prrr:
p.s. per nulla d'accordo con ania... forse preferirebbe dirle una bugia per non ferirla dicendo che preferisce andare con gli amici... la sorella spera in lui per andare a ny, ma lui non vuole... dirle chiaramente la verità non è il massimo, la deluderebbe molto presumo.
@lnessuno
è evidente che osserviamo la realtà da prospettive assai diverse, diametralmente opposte direi.
Io vengo ferita, offesa e delusa dal fatto che una persona cui voglio bene, che stimo e nella quale ho fiducia mi possa mentire, se lo facesse un componente della famiglia, è ovvio che non potrei cancellarlo dalla mia vita, ma ci rimarrei davvero malissimo, e non saprei spiegarmene nemmeno il motivo -per me sarebbe davvero inconcepibile- perchè nella mia famiglia vige la regola da sempre che ci si dice la verità, per quanto sgradevole, scomoda, spiacevole, o dolorosa possa essere.
E quando è stato ora di dirmi dei "NO", ho trovato estremamente giusto e corretto, e penso che sia stato "molto educativo", il fatto che me li abbiano argomentati sempre con estrema sincerità , onestà e chiarezza, cercando di farmi comprendere sempre il perchè delle cose, senza ricorrere a scuse, pietose bugie, alibi fantasiosi o altro.
Preferisco una verità di ferro ad una bugia di platino.
Ania
lnessuno
19-06-2007, 23:20
si ok ma ci sono occasioni in cui dire la verità a tutti i costi può essere più controproducente rispetto ad una credibile bugia... in questo caso non farebbe male a nessuno, e avanzerebbe di far sentire la sorella una merda perchè non vuole andare a ny con lei... semplicemente, "non può".. e vissero tutti felici e contenti. magari delusa dal fatto di non andare a ny, ma non delusa dal fatto che il fratello ha preferito spendere i soldi per andare al mare con gli amici piuttosto che a ny con lei (e secondo me è molto peggio, dal punto di vista della sorella)
poi chiaro che tendenzialmente dire la verità è meglio... ma non sempre, nemmeno con i famigliari.
si ok ma ci sono occasioni in cui dire la verità a tutti i costi può essere più controproducente rispetto ad una credibile bugia... in questo caso non farebbe male a nessuno, e avanzerebbe di far sentire la sorella una merda perchè non vuole andare a ny con lei... semplicemente, "non può".. e vissero tutti felici e contenti. magari delusa dal fatto di non andare a ny, ma non delusa dal fatto che il fratello ha preferito spendere i soldi per andare al mare con gli amici piuttosto che a ny con lei (e secondo me è molto peggio, dal punto di vista della sorella)
Si cresce e si matura affrontando la realtà delle cose e facendo i conti con la verità.
Comunque, non vedo nulla di strano nell'avere idee diverse, ognuno di noi è "figlio della propria storia", rispetto la tua visione delle cose, ma la mia è diametralmente opposta alla tua.
poi chiaro che tendenzialmente dire la verità è meglio... ma non sempre, nemmeno con i famigliari.
Dipende dal rapporto che si ha con la propria famiglia, onestamente i miei genitori sono le due persone che ho stimato e stimo di più nella vita, per me è assolutamente inconcepibile pensare di mentire loro su qualcosa, perchè so che li umilierebbe, li offenderebbe, li ferirebbe, li deluderebbe, li farebbe soffrire, e sarebbero le stesse cose che vivrei io se scoprissi che loro mi stanno mentendo su qualcosa.
Ania
momo-racing
19-06-2007, 23:48
francamente non capisco la situazione.
1° tu a new york non ci vuoi andare, non ci vuoi andare con tua sorella o non hai i soldi per andarci?
2° perchè tua sorella deve per forza di cose venire con te? non può andarci con le amiche? è minorenne?
Te non la racconti giusta... mi sembra strano che ti fai tutti questi problemi per una vacanza... :stordita:
...Aniascusate l'OT ma...
...ma mi spieghi perchè scrivi con il colore indaco? :mbe:
Jammed_Death
20-06-2007, 09:00
comunque vabbè provo a fare l'intervento serio:
che male ci sarebbe a dire la verità? è tua sorella, se vuoi andare al mare con gli amici capirà, lei se ne parte a cazzi suoi...anzi che te l'ha chiesto, se mia sorella vuole andare a new york io come minimo devo andare a singapore :ciapet:
ah se poi tua sorella è da sola (non ci va il ragazzo, non ci vanno gli amici nè niente) allora vacci e non rompere...dopotutto è new york, non una sala delle torture...l'estate c'è ogni anno, i soldi per new york no
(vi aspettavate che dicessi "digli di portare me" eh?? :D :D )
Ecco cos'ha (fatte da me)
http://img214.imageshack.us/img214/8399/dsc01678ix2.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/7219/dsc01679eo9.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/6763/dsc01672gw8.jpg
certo che... tra andare a new york e andare al mare..... io avrei pochi dubbi....:fagiano:
new york rulezz, anche se con la sorella..:fagiano: a meno che non sia una pigna in culo come la mia, allora in quel caso la potresti portare alla Caritas più vicina e andare a NY con un'amica..:fiufiu:
ciccia quando lavorerai andrai dove cazzo vorrai, finquando i soldi per andare in ferie sono i miei decido io e pochi cazzi.
Ciao. Ale
1- dille semplicemente la verita'
2- se non ci sei mai stato, fossi in te andrei a ny
juninho85
21-06-2007, 22:14
falle notare che fortuna sua,a tua differenza,c'ha una potenziale fonte di guadagno,la faccia fruttare :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.