View Full Version : Pompa calda e sempre meno acqua !
Ciao a tutti !
Ho una macchina raffreddata a liquido:
. Waterblock per scheda video Hybris
. Waterblock CPU Thermaltake Volcano
. Radiatore Thermaltake
. La pompa dell'acqua scalda in maniera forse eccessiva .. E' una Hydor Seltz L40 (2800 l/h) con pochi minuti di utilizzo;
. Nella tanica dell'acqua scende in maniera lenta il livello dell'acqua e si formano delle bolle tra i raccordi, provando a far girare l'impianto però non si verificano fuoriuscite di acqua.
Ragà ho paura di bruciare tutto ma se esce dell'acqua rimane ben nascosta ..
Grazie a tutti !
Ste
Ciao a tutti !
Ho una macchina raffreddata a liquido:
. Waterblock per scheda video Hybris
. Waterblock CPU Thermaltake Volcano
. Radiatore Thermaltake
. La pompa dell'acqua scalda in maniera forse eccessiva .. E' una Hydor Seltz L40 (2800 l/h) con pochi minuti di utilizzo;
. Nella tanica dell'acqua scende in maniera lenta il livello dell'acqua e si formano delle bolle tra i raccordi, provando a far girare l'impianto però non si verificano fuoriuscite di acqua.
Ragà ho paura di bruciare tutto ma se esce dell'acqua rimane ben nascosta ..
Grazie a tutti !
Ste
Preciso che più volte ho fatto girare solo la pompa a pc spento (anche per svariate ore) e, sempre facendola girare, ho controllato se c'erano fuoriuscite o parti bagnate ma niente. Puo' darsi che entri dell'aria dal serbatoio dell'acqua con conseguente evaporazione del liquido ? In caso fosse così puo' essere dannoso ?
Secondo voi l'eccessivo surriscaldamento della pompa puo' essere dovuto dalla differenza di diametro dei tubi componenti l'impianto (certi tubi sono 12mm e certi 10mm.. sono raccordati in modo da utilizzare il WB per la CPU da 10mm e il WB per la scheda video da 12mm) ?
matthi88
19-06-2007, 22:06
Preciso che più volte ho fatto girare solo la pompa a pc spento (anche per svariate ore) e, sempre facendola girare, ho controllato se c'erano fuoriuscite o parti bagnate ma niente. Puo' darsi che entri dell'aria dal serbatoio dell'acqua con conseguente evaporazione del liquido ? In caso fosse così puo' essere dannoso ?
Secondo voi l'eccessivo surriscaldamento della pompa puo' essere dovuto dalla differenza di diametro dei tubi componenti l'impianto (certi tubi sono 12mm e certi 10mm.. sono raccordati in modo da utilizzare il WB per la CPU da 10mm e il WB per la scheda video da 12mm) ?
scusa che serbatoio hai?? è probabile che la pompa nel pompaggio succhi anche dell'aria,di solito accade perchè il serbatoio non è abbastanza pieno..
scusa che serbatoio hai?? è probabile che la pompa nel pompaggio succhi anche dell'aria,di solito accade perchè il serbatoio non è abbastanza pieno..
Ciao Matthi .. ti ringrazio per la disponibilità ma purtroppo ho paura che non mi sei stato molto d'aiuto, mi fa lo stesso problema sia quando la tanica è mezza piena sia quando è completamente piena.
La tanica è piccola in plastica trasparente della Swiftech.
Puo' darsi che sia per il posizionamento della pompa rispetto alla tanica (la pompa sta sopra al case, la tanica appesa sulla finestra laterale); questo però a mio avviso puo' spiegare il fatto che la pompa scaldi perché magari sforza troppo nel succhiare il liquido ma per quanto riguarda il liquido che sparisce non penso che possa c'entrare niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.