PDA

View Full Version : aiuto ram allocata quantità troppo alta winxp

francescopi
19-06-2007, 18:47
salve..ultimamente ho notato dei rallentamenti nei giochi..ho scoperto dal task manager che ho ram troppo usata...
vi faccio un esempio..solo con msn aperto. antivirus avg...kp terminator (che non stanno facendo scansioni solo protezioni) e i set logiteck del mouse mi segna circa 1.2 gb de ram allocata nel task manager quando vedendo i processi all incirca sommando tutto viene circa 300 mb....
penso qualche antivirus o spiware..ho usato 2 antivirus diversi e 3 spiware il giorno di tale scoperta e qualcosa ho levato di nocivo e li per li sembrava tutto normale..il giorno dopo è ritornato con tutti questi valori di memoria impossibile e infatti il pc e l hard disk lo sento sempre lavorare anche solo con msn aperto...
anche la cpu passa in un secondo dal 2 percento usata al 30% usata solo con msn aperto..ha tutti questi sbalzi...strani...
non so piu che fare..vi prego aiutatemi....
le scansioni di antivirus e antispiware non l ho fatte in modalità provvisoria ma cmq ho usato 5 cose diverse e pensavo bastassero....

ho win xp pro con service pack 2....amd 2000....1024 mb ram..mother board as rock..

Khronos
19-06-2007, 19:16
non bastano. provale proprio in modalità provvisoria. hai un firewall? aggiornamenti di windows?
prova test ram (come memtest86+, c'è la guida da leggere qui sul forum) e harddisk (dal sito del produttore). per curiosità, lo swap com'è settato?

francescopi
19-06-2007, 19:44
la ram penso funzioni..lo swap non mi ricordo quanto è..mi dici dove si trova che non la trovo piu?cmq è il valore che consigliano tutti ...il 50 percento della ram..mi pare lo swap sia sui 400-500 mb
firewall uso quello di win xp e xp l ho aggiornato neanche un mese fa

Khronos
19-06-2007, 19:57
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->Pulsante impostazioni in Prestazioni->scheda avanzate->Cambia in memoria virtuale.
il valore che consigliano tutti? :rotfl: proprio una o 2 discussioni fa ci sono molti consigli per lo swap (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488777), ossia lasciarlo gestire al sistema :D

francescopi
19-06-2007, 20:00
anzi sono andato in pannello di controllo e ho questi valori per il file di swap

spazio disponibile 6 gb

dimensioni personalizzate:
dimensioni minime 1.5 gb
dimensione massima 3gb

consigliata 1.5 gb
attuale 1.5 gb

tommy781
19-06-2007, 20:06
togli i file di pagin, se hai ram a sufficienza non sere e ti rallenta solo il sistema oltre a stressare l'hd.

Khronos
19-06-2007, 20:37
eccone un'altro che arriva -.-
dov'è la spiegazione scentifica del fatto che lo swap non ci vuole? come fa (un file in cui vengono allocati i dati di più recente/maggiore lettura, e quelli di cui si ha bisogno)a rallentare il sistema? stressare l'harddisk? non hai idea di quanto gira e viene letto/scritto oltre al file di swap, un harddisk...

tutmosi3
20-06-2007, 08:28
Il fatto di avere rimosso un antivirus non è stata una buona idea.
Per non correre rischi di incompatibilità è necessario avere un solo antivirus e non sostituirlo.
La rimozione, anche se pare sia avvenuta con successo, non è mai definitiva e lascia decine di file e chiavi di registro.
Ciò può dare origine a molti problemi.

Escluderei il problema della RAM ma se vuoi tagliare la testa al toro, fai un test, ho il link in sign.
Il test dell'HD suggerito da Khronos invece è da fare.

Ciao