PDA

View Full Version : Mac Os X, ambiente Classic e (... dalla notte dei tempi...) Quark Xpress 3.3


masticaedera
19-06-2007, 18:25
Ciao a tutti, richiesta teorico-tecnica da parte di un neofita Apple e relativi sistemi operativi... :confused:
Ho il Mac Os X sull'iBook, e fin qui non ci piove. Ho anche l'ambiente Classic che sembra fungere (si avvia e, per esempio, i vecchi tool e le vecchie utilities vanno senza problemi... quindi concluderei che funziona).
ORA
Devo adoperare (per lavoro) l'ormai antidiluviano Quark Xpress 3.3, e mi serve proprio questa versione per le solite questioni di compatibilità. Ovviamente potrebbe girare unicamente in emulazione. Me l'hanno passato quelli del lavoro, ce l'hanno installato su tutti i loro Mac. Mi hanno cioè copiato la cartella Quark Xpress, dicendomi che per passarselo tra loro han sempre fatto così.
Ho così provato a metterlo sul mio hard disk, sotto le Applications della cartella sistema di Os 9, cioè dell'ambiente Classic (giusto? :muro: :fagiano: ). Sono entrato nella cartella e... il programma non è riconosciuto! Ovverosia mi presenta la sua bella richiestina di scelta dell'applicazione con cui aprire il file.
Panico.
La domanda è abbastanza comprensibile: dov'è che il sottoscritto sbaglia, nella sua colossale ignoranza? (ancora per poco, spero... :Prrr: )
:help: :help: :help:

Il Lo'

masticaedera
19-06-2007, 20:58
Nessuno? :O :mc: :help:
:)

Lo'