PDA

View Full Version : Menu avvio veloce che scompare ad ongi riavvio

SuperReLeone
19-06-2007, 18:19
Ragà vi prego aiutatemi, non so più dove sbattere la testa, dopo che ho usato regseek per la pulizia del registro, ogni volta che riavvio il pc mi scompare il menu di avvio veloce, ho provato a ripristinare il backup del registro, ma stranamente mi dice che alcune chiavi sono utilizzate dal sistema, cosa posso fare?Grazie mille.CIao

ArthurBlack
19-06-2007, 22:32
Prova a fare cosi:
- inserisci il CD di Windows nel lettore;
- Start-Esegui e digita sfc /scannow (spazio dopo sfc) e quindi Invio.
Questa procedura, che può durare alcuni minuti, ripristina i files di sistema danneggiati.
Controlla che la versione di Windows su CD sia aggiornata quanto quella sul pc.

SuperReLeone
20-06-2007, 12:00
Posso farlo anche senza cd di windows?perchè il problema è su un portatile HP quello che danno in dotazione con alice tutto incluso, e quindi non ho alcun cd di windows, ma questa procedura controlla anche il registro?Grazie mille.CIao

Babbino06
22-06-2007, 17:05
Ho esattamente il tuo stesso problema e ora anche mi dai una spiegazione del perchè è successo. Non ricordavo o meglio, non avevo collegato al fatto che avevo fatto una pulizia del registro. Sei riuscito a risolverlo?

SuperReLeone
22-06-2007, 22:23
Purtroppo no, ma non mi va proprio di formattare, ho provato anche la procedura di ArthurBlack, ma inutilmente, i backup di regseek non si ripristano, a questo punto non so cos'altro fare, se magari uniamo le idee riusciamo a venirne fuori, dobbiamo trovare solamente il registro che è stato cancellato, e rimetterlo a posto.

Babbino06
23-06-2007, 08:58
Ho trovato la soluzione!! :D

Usa questo programma [/URL]

e la spiegazione è [URL="http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=47308&mode=threaded&pid=256629"]qui (http://www.wininizio.it/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=10934)

A me ha risolto!

P.S.
Spero di non avere fatto niente di male inserendo questi link. Nel caso fatemi sapere che li elimino subito se andasse contro qualche regola.

SuperReLeone
23-06-2007, 11:15
Sei un grande, grazie mille.

SuperReLeone
23-06-2007, 14:57
Sono riuscito a far comparire il menu avvio, ma ora è sorto un altro problema, non riesco ad ordinare le icone del menu di avvio, anche usando taskbarrepairtoolsplus mi resetta sempre l'ordine predefinito, ma non solo questo, la barra non riesco ad allargarla, in pratica mi visualizza sempre solo 3 icone di avvio.

Babbino06
23-06-2007, 15:33
Che dire... idem come sopra... :muro: stiamo forse usando lo stesso computer e non me ne sono accorto? ;)

Vado alla caccia in qualche forum di soluzioni anche per questo problema...:doh:

SuperReLeone
23-06-2007, 16:51
Cmq sono giunto ad una breve conclusione, il problema è sicuramente relativo ad una chiave di registro di internet explorer, bisogna solo capire precisamente quale.Cerchiamo le cose comuni, hai anche tu installato yahoo e google toolbar per ie?Non so perchè ma ho il presentimento che centrino qualcosa.

Babbino06
23-06-2007, 17:12
Cmq sono giunto ad una breve conclusione, il problema è sicuramente relativo ad una chiave di registro di internet explorer, bisogna solo capire precisamente quale.Cerchiamo le cose comuni, hai anche tu installato yahoo e google toolbar per ie?Non so perchè ma ho il presentimento che centrino qualcosa.

La google toolbar si, ma l'ho cancellata rapidamente. :D

Io penso più però che sia dipeso da qualche pulizia del registro. Come dici tu, deve avere modificato o eliminato qualche chiave che crea questo problema. Quale sarà questa chiave però?? :doh:

SuperReLeone
23-06-2007, 17:47
non c'è un sistema per riportare il registro ad una determinata data?Ma tu con quale software hai effettuato la pulizia del registro, e sopratuto che errore ti da quando provi ad aprire i backup del registro?

lancetta
23-06-2007, 18:06
provate con un ripristino configurazione sistema... a me reg seeker creò un problema simile e così riusci a risolvere..oppure entrare in mod provvisoria e ripristinare il back up di reg seeker così....tentar non nuoce.

Saluti

Babbino06
24-06-2007, 09:08
Personalmente il problema di utilizzare il punto di ripristino sono i programmi che ho installato dopo aver fatto questa pulizia del registro. Il tempo trascorso è veramente troppo. Speravo di trovare qualche di un pò più preciso, così da non dover perdere questi programmi.

Per quanto riguarda la modalità provvisoria e il rimettere apposto le chiavi del registro, fa la stessa cosa, cioè ripristinare le vecchie chiavi o aggiunge solo le chiavi che non ci sono più?:mbe:

Intanto grazie per l'aiuto. ;)

lancetta
24-06-2007, 10:23
Per quanto riguarda la modalità provvisoria e il rimettere apposto le chiavi del registro, fa la stessa cosa, cioè ripristinare le vecchie chiavi o aggiunge solo le chiavi che non ci sono più?:mbe:

Intanto grazie per l'aiuto. ;)

dovrebbe reinserirti i valori di back up.
Saluti

SuperReLeone
24-06-2007, 15:55
a me lo stesso non funziona in mod provvisioria, mha, forse perchè sono entrato in admin mentre il problema era su un altro account?Cmq provo e vi faccio sapere, grazie mille.Ciao

SuperReLeone
27-06-2007, 01:18
Ragazzi, qualcuno ha trovato una soluzione?Non so più dove sbattere la testa, ma xchè non si ripristano i backup, mi dice che non puo accedere al registro, ma ho tutti i permessi, e neanche in mod. provvisoria va!Help, non seppelliamo un problema che potrebbe capitare a milioni di altri utenti, cerchiamo una soluzione.Grazie.Ciao

Babbino06
27-06-2007, 18:09
Spero pure io in un qualcuno che risolva il problema...:doh:

Non sono infatti riuscito nel metodo suggerito sopra... :muro:

frankdan
15-08-2007, 01:19
Ho trovato la soluzione!! :D

Usa questo programma [/URL]

e la spiegazione è [URL="http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=47308&mode=threaded&pid=256629"]qui (http://www.wininizio.it/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=10934)

A me ha risolto!

P.S.
Spero di non avere fatto niente di male inserendo questi link. Nel caso fatemi sapere che li elimino subito se andasse contro qualche regola.
Ho provato quel programma,ma lo stesso non sono riuscito a risolvere !
E poi potete spiegarmi come devo usarlo ?