View Full Version : Sicurezza reti wireless
pieraptor
19-06-2007, 18:15
Ciao ragazzi,
ho a casa un route alice (quello bianco).. wifi 2 plus+ .. .qualcosa del genere.
Mi chiedo come faccio ad essere sicuro della protezione della mia rete?
Che parametri devo impostare?
aspetto suggerimenti.
Ho un dubbio. Io vedo dal mio PC altre reti wireless, una addirittura con una copertura del 70%, e una con dicitura rete non protetta. Che significa? che chuinque può utilizzare questa connessione?
grazie e cià
lafrancos
19-06-2007, 18:27
Ciao ragazzi,
ho a casa un route alice (quello bianco).. wifi 2 plus+ .. .qualcosa del genere.
Mi chiedo come faccio ad essere sicuro della protezione della mia rete?
Che parametri devo impostare?
aspetto suggerimenti.
Ho un dubbio. Io vedo dal mio PC altre reti wireless, una addirittura con una copertura del 70%, e una con dicitura rete non protetta. Che significa? che chuinque può utilizzare questa connessione?
grazie e cià
La telecoz dovrebbe averti dato insieme al router una busta con dentro i codici di cifratura ed il nome della rete wireless detto SSID, mettendo quei codici dovresti essere relativamente protetto, non avendo io mai usato quell'aggeggio di telecoz non sò se è possibile modificare questi parametri, prova a cercare nel menù del router alla voce impostazioni wireless o qualcosa di simile, comunque con una buona pass wpa dovresti essere ragionevolmente sicuro, a meno di non avere come vicino un hacker. :D
Le reti che vedi e che vengono identificate come non protette non hanno di sicuro cifrature di protezione abilitate, ma potrebbero avere il cosiddetto filtro Mac per cui non ci si può in teoria collegare, ma ricorda che il solo filtro Mac è facimente aggirabile, se non viene usato nessun tipo di cifratura la rete risulta aperta ed accessibile a tutti.
Spero di averti chiarito un pò le idee.
Ciao. :)
ma non hai ricordato che è illegale scroccare la connessione wifi altrui....
lafrancos
19-06-2007, 18:56
ma non hai ricordato che è illegale scroccare la connessione wifi altrui....
Giusto BTS, ho pensato lo sapesse, ma comunque è sempre meglio ripeterlo.
Ciao. :)
la mia policy sarebbe di chiderle tutte ste discussioni
ma anche lasciarle vuote praticamente sarebbe lo stesso:rolleyes:
pieraptor
19-06-2007, 22:52
la mia policy sarebbe di chiderle tutte ste discussioni
ma anche lasciarle vuote praticamente sarebbe lo stesso:rolleyes:
:confused:
Ho per caso violato il regolamento?
Se lo fatto chiedo scusa.
Cmq grazie a lafrancos per l'esaudiente risposta.
cià
non credo tu abbia infranto nulla....
Intrepido
20-06-2007, 08:42
Questa è una discussione costruttiva, serve a conoscere come proteggere la propia rete, e quindi a gantirsi una "certa" sicurezza che nessun altro ( conoscenze tecniche a parte) possa utilizzare la propia connessone anche a scopi poco leciti,
questa è da chiudere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1496534
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.