PDA

View Full Version : Esperti!!!...datemi un parere

penteante
19-06-2007, 17:23
Per favore, datemi un parere su un portatile che intendo acquistare.
Si tratta del HP Compaq nx9420, con schermo da 17 pollici.

Le caratteristiche salienti sono elencate di seguito:

-Hd 80 GB 5400rpm
-Processore Intel Core 2 Duo Processor T5500 (1.66-GHz, 667 FSB)
-Ram 512 MB DDR II memory (667-MHz), 2 slot totali di cui uno occupato
-Schermo (pollici) 17"WSXGA+(1680x1050) BrightView (16 milioni di colori)
-Sistema operativo Xp Home
-Scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 256 MB dedicati

Quali sono i rilievi che fareste, tenendo conto che costa circa € 900,00?
E' consigliabile anche con riferimento agli attuali sviluppi del mercato (piattaforma Santarosa...FSB a 800 Mhz...L2 cache 4Mb...ecc.)?

Non intendo usarlo per giochi o per applicazioni particolarmente sofisticate (quindi sostanzialmente Office, Internet, files audio-video-foto...)

Grazie a chi vorrà rispondermi

daddyxx1
20-06-2007, 15:35
ciao penteante alla luce di quello che hai scritto una risp te la sei già data da solo ;) questo notebook non ti servirà per applicazioni videoludiche di ultima generazione ma solo per quelle applicazioni che hai citato.Secondo il mio parere va benone...unico appunto che posso fare è che se dovessi decidere di acquistarlo ti consiglio vivamente di aggiungere subit un altro banco di ram (da 512 mb o 1 giga dipende dalle tue tasch) perchè 512 mega vedendo la configurazione globale sembrano un po pochini e ormai la dotazione standard parte sempre da 1 giga di ram.Il prezzo è ok ;)

solidguitarman
20-06-2007, 15:52
Posso confermarti che la qualità degli HP compaq è davvero buona. Come ti consigliava daddyxx1 dovrai fargli l'upgrade di ram, ma visti i prezzi delle DDR2 non è certo un problema.
Penso che non se la caverà male neppure con i giochi, è pur sempre una x1600 con 256mb dedicati, ovviamente dovrai tenere la risoluzione più bassa della nativa.
Io ho avuto esperienza sull'nc8430 della mia ragazza, con T5500 e x1600, e devo dirti che più di tutto mi ha sorpreso la capacità di restare fresca la scocca anche dopo sessioni di gioco prolungate. Un 17" immagino sia progettato pure meglio per il raffreddamento.
Insomma, io te lo consiglio, ovviamente se stai cercando un 17".

Ho trovato una recensione con il T5600 e un giga su un solo banco, magari ti è utile:

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3624