PDA

View Full Version : Dopo format di Xp, vista non va più !

mafel
19-06-2007, 17:09
Ragazzi, ve la faccio breve:

ho c: e d:, sul primo xp e sul secondo vista..

tutto ok parte il bootloader di vista come al solito e tutto funziona..

ora io ho formattato c: cioè windows xp e reinstallato winxp ma non parte piu il bootloader di vista ! ovvero si carica direttamente xp!

come posso fare??

grazie a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi ! :)

Khronos
19-06-2007, 17:28
cerca
http://www.vistabootpro.org/
dovrebbe essere in grado di sistemare tutto.

mafel
19-06-2007, 17:42
cerca
http://www.vistabootpro.org/
dovrebbe essere in grado di sistemare tutto.

ovviamente lo devo installare su xp, pensi che girerà? :(

vabbè provo e ti faccio sapere, grazie cmq

Khronos
19-06-2007, 17:52
mi sa di aver sbagliato vistaboot pro. :D

è questo.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15776

mafel
19-06-2007, 17:56
mapporc...

Forbidden

You don't have permission to access /news2/article.php on this server.

non mi fa aprire la pagina :cry:

edit: ora funge, l'ho installato ma mi chiede il recovery da files :S do lo pijo sto file :S

mafel
19-06-2007, 18:22
help! sto inguaiato! :mc:

Khronos
19-06-2007, 19:10
recovery da che? scolta ^^ chiedi aiuto nella sezione di vista, hai problemi risolvibili di la ^^

mafel
19-06-2007, 19:19
ho chiesto, pare che nessuno sa aiutarmi e non so proprio cosa fare :S

in ogni caso io ho fatto quello che mi hai detto, ho scaricato vistabootmanager e l'ho installato su windows xp ( anche xkè è l'unico os che parte ) e da li l'unico tool che mi da è il recupero da file... file che io nn ho pero'

minneapolis
20-06-2007, 10:40
In pratica reinstallando Xp hai sovrascritto il boot loader di Vista con quello di Xp.

Hai il dvd di Vista? Se ce l'hai apri un prompt dei comandio da Xp e digita: X:\boot\bootsect -NT60 ALL (dove X: e' la lettera associata al drive cd/dvd)

In questo modo hai ripristinato il boot loader di Vista ma non sarai piu' in grado di far partire Xp.

Da Vista installa Vista Boot Pro oppure EasyBCD e ricrea il dual boot.

Angelus88
20-06-2007, 11:33
Esatto... l'unica soluzione è questa... provata e testata di recente quindi vai tranquillo

mafel
20-06-2007, 17:20
grazie mille! cosi ho risolto! :D

Khronos
20-06-2007, 19:21
ecco, vedo che vista boot pro va installato su vista ^^

minneapolis
20-06-2007, 19:33
Si', ho notato che questi tool hanno qualche problema con Xp. Tra l'altro io non ho mai usato Vista Boot Pro ma EasyBCD (credo che siano praticamente uguali) e quando ho scaricato EasyBCD sul sito c'era chiaramente scritto che non era compatibile con Xp. Non so se nelle versioni successive l'abbiano aggiornato in modo che si possa usare anche sotto Xp, in ogni caso, se possibile, e' preferibile usarli sotto Vista.

Angelus88
20-06-2007, 23:04
Penso che per problemi di autorizzazioni non sia utilizzabile sotto xp in quanto va a modificare il boot nella partizione di vista... se provate da xp ad entrare nelle cartelle di sistema di vista, non c'è verso