View Full Version : A A A esperto ipod shuffle info
ciao, con il prossimo acquisto di 1 ipod shuffle, sarà il primo " hardaware " apple, quindi ho qualche domanda da farvi:
1° comè l' ipod shuffle in sè come riproduzione mp3, c' è di " meglio " ?
2° ha livello costruttivo tasti cufie ecc ecc ?
3° come si ricarica solo tremite usb ?
4° si puo usare anche come key usb
5° i brani mp3 si gestiscono solo con itunes oppure con altri programmi sotto pc non mac ?
6° info curiosità in merito ?
grazie
jackaz127
19-06-2007, 19:58
ciao, con il prossimo acquisto di 1 ipod shuffle, sarà il primo " hardaware " apple, quindi ho qualche domanda da farvi:
1° comè l' ipod shuffle in sè come riproduzione mp3, c' è di " meglio " ?
2° ha livello costruttivo tasti cufie ecc ecc ?
3° come si ricarica solo tremite usb ?
4° si puo usare anche come key usb
5° i brani mp3 si gestiscono solo con itunes oppure con altri programmi sotto pc non mac ?
6° info curiosità in merito ?
grazie
1 fa il suo dovere molto bene.
2 ottimo direi, le cuffie in dotazione sono nella media, per qualcosa in più bisogna prenderle a parte.
3 si, anche con una usb da presa di corrente (da comprare a parte).
4 si.
5 no ci sono altri programmi, ma sec me il più comodo è itunes.
6 è un ottimo lettore.
:)
ti ringrazio...
3 si, anche con una usb da presa di corrente (da comprare a parte).
già qui andiamo nei numerevoli accesori x ipod, ad esempio con cosa si puo accesoriare lo shuffle ?
5 no ci sono altri programmi, ma sec me il più comodo è itunes.
ad esempio ?
se il pc lo vede come 1 key usb basta fare 1 copia incolla ?
spero che itunes sia free dentro la confezione
jackaz127
19-06-2007, 20:49
mhm...beh di accessori ce ne sono moltissimi a seconda delle esigenze..
il caricatore da presa si trova ovunque e costa molto poco.
il primo che mi viene in mente è yamipod ma non lo conosco minimamente essendomi sempre trovato più che bene con iTunes.
onestamente non credo, perchè decidi tu quanta parte di memoria dedicare alla musica e quanta ai dati, quindi per la musica penso serva sempre un programma
itunes dentro??? no, non ci starebbe un cd, itunes si scarica dal sito apple. chiaramente free. :)
mi sembrava di aver letto da qualche parte che i nano e gli shuffle con la nuova confezione abbiano itunes precaricato sul lettore
quindi basta collegarlo la prima volta e avviare l'installazione da lí
grazie, dove trovo 1 sito con i vari accessori shuffle divisi x tipologia e con i prezzi ?
quindi che penso di prendere 1 valido lettore mp3, ma i vari brani senza display come li gestico :fagiano: :mbe:
il concetto dello shuffle é avere appunto brani shuffle, cioé random
cmq sia puoi sempre impostare delle playlist e ascoltare le canzoni nell'ordine che scegli
se vuoi una particolare canzone metti in modalitá random e skippi canzone finché non ne raggiungi una che é vicina a quella che ti interessa (nell'ordine in cui le hai messe nella playlist) poi reimposti la modalitá sequenziale e la cerchi.
uno shuffle tiene al massimo 150 canzoni, quindi é un procedimento piú veloce a dirsi che a farsi
se trovi l'assenza del display come cosa troppo limitante, allora lo shuffle non fa per te
il concetto dello shuffle é avere appunto brani shuffle, cioé random
cmq sia puoi sempre impostare delle playlist e ascoltare le canzoni nell'ordine che scegli
se vuoi una particolare canzone metti in modalitá random e skippi canzone finché non ne raggiungi una che é vicina a quella che ti interessa (nell'ordine in cui le hai messe nella playlist) poi reimposti la modalitá sequenziale e la cerchi.
uno shuffle tiene al massimo 150 canzoni, quindi é un procedimento piú veloce a dirsi che a farsi
se trovi l'assenza del display come cosa troppo limitante, allora lo shuffle non fa per te
ok molto chiaro vedro di organizarmi con la playlist, su di 1gb ci stanno solo 150 canzoni ho letto in giro 240 :mbe: durata batteria 12ore ?
sí, ho sbagliato sono di piú, cmq quello fornito da apple é un dato indicativo basato su canzoni con codifica aac da 128kbps da circa 3mb a canzone
prova a farti qualche conto in base alle canzoni che hai
jackaz127
20-06-2007, 00:29
la batteria si, dura parecchio. :)
gli accessori, dai un'occhiata all'apple store..
ma credo che piuttosto che fare shopping a caso ti convenga capire che cosa cerchi e poi cercare la soluzione migliore. :)
vi ringrazio ancora, ma se gli accessori sono questi a fine pag. c' è ben poco :mbe: x lo shuffle http://www.apple.com/it/ipodshuffle/specs.html
bé... d'altronde lo shuffle non ha una vera e propria dock, quindi sei tagliato fuori da tutti gli accessori per gli altri ipod
cmq se vuoi vederli tutti vai nello store, sulla sinistra trovi un link, sotto la categoria "Accessori ipod" -> "trovate per tipo di ipod"
qui selezioni lo shuffle e ti saltano fuori solo gli accessori che vanno bene per lo shuffle
jackaz127
20-06-2007, 13:39
esatto, se non ti scade la pagina è questa:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=A35F99D&node=home/ipod_accessories/shop_by_type/ipodshuffle2
grazie valuterò in base alle mie esigenze il dafarsi...
ciao
jackaz127
20-06-2007, 20:33
unico vero consiglio sono un paio di in-ear. :)
In tutta onestà.. guardati bene in giro perchè adesso non ha più molto senso comprare un ipod shuffle, soprattutto dopo che è uscito lo zen stone a 39€ e lo zen stone plus a 60€ con schermo oled e 2 giga di memoria:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16696
si certo se è x questo si trovano mp3 anche a -
ma il tutto è nato perchè in 1 centro commerciale qui vicino a casa è uscita 1 offerta che se spendi 399€ con 1€ in + ti danno l' ipod shuffle, quidi chiedevo info in merito allo shuffle :D
si certo se è x questo si trovano mp3 anche a -
In generale cmq qui stiamo parlando di prodotti di un certo livello tra creative e apple... ovvio che poi si trovano anche pennette mp3 di marca sconosciuta ma di dubbia qualità
In generale cmq qui stiamo parlando di prodotti di un certo livello tra creative e apple... ovvio che poi si trovano anche pennette mp3 di marca sconosciuta ma di dubbia qualità
difatti non lo metto in dubbio, ma visto che devo spendere 399€ x avere l' ipod ad 1€ chiedevo lumi a riguardo... visto che tanto la spesa di 399€ devo farla ugualmente 1€ x lo shuffle mi sembra 1 valida offerta ? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.