PDA

View Full Version : Restituzione modem a noleggio Alice

nico83
19-06-2007, 17:53
Ciao a tutti...
ho chiamato il 187 per sapere la procedura per la restituzione del modem in noleggio, e mi hanno detto di rispedire il modem alla casella postale 211 14100ASTI.
Ho chiesto se era possibile consegnarlo in un punto 187 ma hanno detto di no.
Ora volevo sapere se anke voi avete eseguito qst procedura e che tipo di spedizione avete eseguito.....(mi sempra che con le poste per il pacco ordinario venga sui 9 euro, c'è un modo per spendere meno??).
P.s. deve restituire tutto anke cd e filtri??
grazie per l'aiuto

BTS
19-06-2007, 18:01
bella domanda, in realtà qua consigliamo spesso di restiruire il router alice, ma alla fine della fiera io non so esattamente quale sia la procedura (poichè a monte, al momento della stipula del contratto, feci presente che non mi interessava il loro aggeggio).

comunque se ti han detto così... così sarà.

i filtri in teoria dovresti ridargleli... io farei lo gnorri...

pegasolabs
19-06-2007, 20:58
i filtri in teoria dovresti ridargleli... io farei lo gnorri...
Quoto, perché tanto quando arriva il pacco lo buttano senza neanche aprirlo imho.

lafrancos
19-06-2007, 21:09
Quoto, perché tanto quando arriva il pacco lo buttano senza neanche aprirlo imho.
Quindi in teoria potresti anche mandarglielo solo con un pò di peso qualsiasi al posto del modem? :D :fagiano:
Ciao. :)

pegasolabs
19-06-2007, 21:39
Quindi in teoria potresti anche mandarglielo solo con un pò di peso qualsiasi al posto del modem? :D :fagiano:
Ciao. :)
Per i vecchi contratti business (noleggio a 15 €/mese :eek: ) ti dicono direttamente che te lo puoi tenere :D

BTS
20-06-2007, 07:21
sì... immagino si siano ripagati in fretta....

pegasolabs
20-06-2007, 08:07
sì... immagino si siano ripagati in fretta....
:asd:

sbambi
20-06-2007, 08:12
se non lo restituisci ti addebitano 50 eurozzi in bolletta! almeno a me era capitato così :muro:
comunque ti consiglio di mandarlo via con raccomandata, meglio se con ricevuta di ritorno

as10640
20-06-2007, 08:57
se non lo restituisci ti addebitano 50 eurozzi in bolletta! almeno a me era capitato così :muro:
comunque ti consiglio di mandarlo via con raccomandata, meglio se con ricevuta di ritorno

Raccomandata con ricevuta ad una casella postale? :mbe:

sbambi
20-06-2007, 10:24
bo allora raccomandata semplice!

tutmosi3
20-06-2007, 11:12
Anche io farei finta di niente e mi recherei al punto 187 più vicino a me con il modem sotto braccio, dicendo alla signorina: Salve, volevo restituirvi questo!

Ciao

tripwood76
21-07-2007, 11:48
ho appena telefonato al 187 per restituire il mio modem usb e l'operatore mi ha detto le stesse cose di nico83 (ossia di spedirlo ad Asti) e questa già mi sembra una "gran cosa" visto che con il 187 non c'è mai nulla di certo e visto che leggendo per i vari forum ognuno diceva una cosa diversa... :D
certo scoccia parecchio dover spendere di tasca propria per la restituzione.. però mi scoccia ancora di più dargli 6 euro a bolletta per una cosa che non uso più percui farò sto benedetto pacchetto e lo spedirò ad Asti.. ovviamente senza filtri...

tutmosi3
21-07-2007, 15:31
Secondo me, prima di spendere le spese di spedizione, potresti fare un giretto al punto 187 più vicino a casa.

Ciao

tripwood76
21-07-2007, 16:01
Secondo me, prima di spendere le spese di spedizione, potresti fare un giretto al punto 187 più vicino a casa.

Ciao

mi hanno detto che nella mia zona (Viterbo) non ci sono centri telecom ufficiali e quindi non mi rimane che spedire... tra l'altro stando a quanto letto nei forum sembra che molti di questi centri si rifiutino di prendere indietro il modem...mah

tutmosi3
21-07-2007, 16:15
mi hanno detto che nella mia zona (Viterbo) non ci sono centri telecom ufficiali e quindi non mi rimane che spedire... tra l'altro stando a quanto letto nei forum sembra che molti di questi centri si rifiutino di prendere indietro il modem...mah

Ricordo di essere stato al punto 187 di Treviso qualche mese fa per lavoro e lì c'era un signore con la scatola del vecchio disco volante Pirelli che lo restituiva.
Glielo accettarono.

Se dalle tue parti non lo fanno oppure non ci sono centri Telcom pratici da raggiungere, mi dispiace, dovrai faer il pacchetto.

Ciao

phlebotomus
21-07-2007, 18:06
A me, in garanzia, non funziona più e ne ho preso uno nuovo.
Cosa faccio: gli mando quella schifezza non funzionante? :rolleyes:
Inoltre: dovranno anche essere inviati dei dati dell'intestatario del contratto dell'abbonamento o lo capiscono da sé, che so, dal seriale della schifezza?

Grazie a chi capisce:)