View Full Version : Mac e Wireless
Berlusca
19-06-2007, 16:42
Ciao ragazzi, ieri mia figlia torna da bali con un bel portatile mac, un sistema che conosco per niente. In ogni caso l'ho un pò provato, poi mi sono collegato via cavo al router, immediata connessione, va davvero alla grande.
Poi ho voluto provare la connessione wireless, il mac s'avvale dell'utilità airport, ho indicato il nome della rete, ho immesso la password wep, insomma le ho tentate tutte ma non ho capito dove ho sbagliato.
Qualche amico mac potrebbe darmi una mano? Ciao
nandox80
19-06-2007, 17:17
Ciao ragazzi, ieri mia figlia torna da bali con un bel portatile mac, un sistema che conosco per niente. In ogni caso l'ho un pò provato, poi mi sono collegato via cavo al router, immediata connessione, va davvero alla grande.
Poi ho voluto provare la connessione wireless, il mac s'avvale dell'utilità airport, ho indicato il nome della rete, ho immesso la password wep, insomma le ho tentate tutte ma non ho capito dove ho sbagliato.
Qualche amico mac potrebbe darmi una mano? Ciao
che mac è? ha l'airport integrata? se si, quando l'attivi il simboletto in alto a destra diventa nero da grigio chiaro???
cmq con la wep a diversi ha dato qualche problema....magari fai aggiorna software (clicchi sulla mela in alto a sinistra) e vedi se c'è qualche aggiornamento per la airport disponibile.
se vuoi puoi postare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438699) o aprire un nuovo thread nella sezione Apple hardware.
Seleziona il tipo di chiave WEP (64/128) e poi digita la sequenza dei digit esadecimali che dovresti trovare sul router.
Berlusca
19-06-2007, 19:24
Intanto grazie per le risposte. In questo momento non ho il portatile sottomano, mi pareva aver solo letto "Mac book"
Sì, sicuramente airport integrato. Ho immesso il nome della rete e quindi anche la password esadecimale.
nandox80
19-06-2007, 19:40
Intanto grazie per le risposte. In questo momento non ho il portatile sottomano, mi pareva aver solo letto "Mac book"
Sì, sicuramente airport integrato. Ho immesso il nome della rete e quindi anche la password esadecimale.
controlla eventuali aggiornamenti....con la WEP a molti l'airport ha dato problemi, mentre meglio è con la WPA.
ti conviene usare la wpa-psk che fai prima
se è un mac book supporta sia la WPA che la WPA2, se il tuo router supporta una delle due modalità lascia stare la wep. Io ho un ibook e con WPA2 non ho avuto problemi di configurazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.