PDA

View Full Version : Volante Wii: qual è il gioco di auto migliore?

Antonio Capuano
19-06-2007, 16:35
come da titolo...????...in quale gioco si sfrutta meglio il volante? si può utilizzare in tutti i giochi di auto?

tecnologico
19-06-2007, 16:50
ma perchè c è un volante per wii?:confused:
ma soprattutto...con che ci si gioca?:confused:

Giant Lizard
19-06-2007, 16:53
Giochi di auto ci sono solo Need For Speed Carbon, Excite Truck e GT Pro Series. Forse solo con questi si potrebbe usare un volante...ma francamente non sapevo nemmeno che ne esistesse uno :confused:
Se non è una panzana, qualcuno può postare una foto che sono curioso di vederlo sto volante? :D

Nightingale
19-06-2007, 16:55
Giochi di auto ci sono solo Need For Speed Carbon, Excite Truck e GT Pro Series. Forse solo con questi si potrebbe usare un volante...ma francamente non sapevo nemmeno che ne esistesse uno :confused:
Se non è una panzana, qualcuno può postare una foto che sono curioso di vederlo sto volante? :D

http://www.generationmp3.com/generationwii/images/MaaAx/Accessoires/wiiwheel01.jpg

:confused:

Può essere?

-- edit

http://www.generationmp3.com/generationwii/images/MaaAx/Accessoires/wiiwheel02.jpg

Andre106
19-06-2007, 16:58
secondo me è quello che hai postato, il supporto diciamo...

Forse l'unico che vale è Excite Truck, che poi chiamarlo gioco di guida è fuorviante

Giant Lizard
19-06-2007, 17:02
Figata :D a pensarci bene con tutti i supporti che si possono far uscire, il Wii potrebbe davvero resistere per molti anni come console di nuova concezione.

bob.malone
19-06-2007, 17:06
ma su next-game dice che è uscito con GT pro series (però leggete la recensione di quel gioco e fatevi due risate).

a per inciso ma tutti questi supporti io li trovo un pò inutili voi no?? alla fine basta tenere il telecomando in orizzontale, non ci sta nemmeno la pedaliera e un sistema per cambiare marcia quindi è un pò azzardato chiamarlo VOLANTE, diciamo "pezzo di gomma dove inserire il telecomando per tenerlo orizzontale" mi sembra una giusta dicitura:rolleyes:

Giant Lizard
19-06-2007, 17:08
ma su next-game dice che è uscito con GT pro series (però leggete la recensione di quel gioco e fatevi due risate).

a per inciso ma tutti questi supporti io li trovo un pò inutili voi no?? alla fine basta tenere il telecomando in orizzontale, non ci sta nemmeno la pedaliera e un sistema per cambiare marcia quindi è un pò azzardato chiamarlo VOLANTE, diciamo "pezzo di gomma dove inserire il telecomando per tenerlo orizzontale" mi sembra una giusta dicitura:rolleyes:

bè, un pò come il kit che trasforma il telecomando in mazza da golf, da tennis o in canna da pesca :asd:

si, son cazzate...ma se poi ha la sensibilità di un volante, allora in fondo non si discosta poi molto. :)

bob.malone
19-06-2007, 17:21
cioè ecco volevo dire la sensibilità/sensazione/funzionalità è già nel mitico controller, quello è un appendice abbastanza inutile, pochi giorni fà su un sito leggevo di questi supporti e gli unici veramente utili secondo me sono:

quello che incastrando il remote lo trasforma tipo joystick con una forma tipo quella del dualshock della play (che lascia anche intrinseca la funzione del volante).

Un oggetto che incastra il remote e il nunchaku (come cacchio si scrive) per farlo diventare tipo pistolone:read: .

Antonio Capuano
19-06-2007, 17:27
si chiaro...è un supporto...la pedaliera manca....ma si arriverà...cmq rende più manegievole e realistico il tutto...siccome anche io leggendo ho scoperto che usciva con GT pro series (che dalle recensioni nn è il miglior gioco), secondo voi si può usare anche su altri giochi?...CMQ tra l'altro nn supera i 20 euro...

Andre106
19-06-2007, 17:28
Un oggetto che incastra il remote e il nunchaku (come cacchio si scrive) per farlo diventare tipo pistolone:read: .

Quoto, quello lo vorrei!

Che poi un volante senza "fulcro" non ha senso, cazzo sembra quando da bambino facevo finta di guidare il bus :asd:

Nightingale
19-06-2007, 17:29
si chiaro...è un supporto...la pedaliera manca....ma si arriverà...cmq rende più manegievole e realistico il tutto...siccome anche io leggendo ho scoperto che usciva con GT pro series (che dalle recensioni nn è il miglior gioco), secondo voi si può usare anche su altri giochi?...CMQ tra l'altro nn supera i 20 euro...

Secondo me, come han già detto anche sopra, essendo solo una supporto nel quale inserire il controller, lo puoi usare sempre e comunque. Se ti comoda, puoi fare anche zelda a quel modo.

Andre106
19-06-2007, 17:29
secondo voi si può usare anche su altri giochi?...CMQ tra l'altro nn supera i 20 euro...

certo lo puoi usare in tutti i giochi che prevedono l'uso "orizzontale" del controller....al limite uno pratico in faidate se lo può costruire

bob.malone
19-06-2007, 17:32
puoi fare a Sonic volendo o pure a wiisports come vuoi, però sulla recenzione di Gt pro dicevano che si rovinava dopo poco e loro avevano anche rigato il vetrino del remote.

Se succede a me li uccido

Antonio Capuano
19-06-2007, 17:42
...al limite uno pratico in faidate se lo può costruire

quasi quasi andrei dal rottamaio, mi prendo un volante, faccio una scanalatura, ci incastro il Wii mote...ed è ancora meglio...

Giant Lizard
19-06-2007, 17:59
Ma è proprio questo che trovo fantastico. Il controller del Wii è versatilissimo, lo si può trasformare in qualsiasi cosa :)

Certo i supporti potrebbero farli un pò meglio eh... :O se il supporto del volante fosse più bello cosa cambierebbe da un volante normale di altre console? Suppongo nulla :D

Poi ammetto di non conoscere la reale sensibilità del controller...quindi lì mi astengo, parlo solo di maneggevolezza.

bob.malone
19-06-2007, 18:02
bhe ma cambia molto tra un volante e il remote:

force feedback (per quelli che la supportano)
pedaliera con gas e freno che danno una sensibilità maggiore rispetto hai tasti del remote.
leve del cambio.

Giant Lizard
19-06-2007, 18:14
bhe ma cambia molto tra un volante e il remote:

force feedback (per quelli che la supportano)
pedaliera con gas e freno che danno una sensibilità maggiore rispetto hai tasti del remote.
leve del cambio.

tra quelle che hai detto l'unica effettiva differenza è il force feedback, il resto possono far uscire altri accessori volendo. Ma per il fb mi sa che dovrebbe per forza uscire un accessorio alimentato.

Andre106
19-06-2007, 18:25
beh ma la differenza enorme e sostanziale è che un volante ha un fulcro fisso e tu lo ruoti...qui invece reggi una cosa sospesa a mezz'aria...è totalmente senza senso paragonarlo ad un volante "vero" :)

4EVEREPS3
19-06-2007, 20:55
beh ma la differenza enorme e sostanziale è che un volante ha un fulcro fisso e tu lo ruoti...qui invece reggi una cosa sospesa a mezz'aria...è totalmente senza senso paragonarlo ad un volante "vero" :)

già non ci si stanca a tenerlo a mezz'aria.
Rifletteteci per mezz'ora o un'ora o più tenere una a mezz'aria, non stanca?

gabberman81
19-06-2007, 21:04
http://www.generationmp3.com/generationwii/images/MaaAx/Accessoires/wiiwheel01.jpg

http://www.generationmp3.com/generationwii/images/MaaAx/Accessoires/wiiwheel02.jpg

:asd: :rotfl: :sbonk:

bello !!!!altro che FORZA2 + VOLANTE !!!!!!:read: