View Full Version : PCMCIA tipo II o III... come la riconoscete?
ho un portatile con la pcmcia, da cosa capite se è tipo III o tipo II.
qui http://it.wikipedia.org/wiki/PC_Card c'è un descrizione dei formati.
ciao
ciao
mi pare che ci sia scritto anche nella pagina di wiki: dallo spessore, più il numero è grande, più la card è spessa
edit:
sul portatile lo vedi dallo spessore del foro di ingresso delle card
ciao
mi pare che ci sia scritto anche nella pagina di wiki: dallo spessore, più il numero è grande, più la card è spessa
edit:
sul portatile lo vedi dallo spessore del foro di ingresso delle card
cerco di fare attenzione.
c'è una quantificazione dello spessore a cui si può fare riferimento
da wiki:
Una PC card ha dimensioni simili a quelle di una carta di credito e tre taglie, che differiscono per lo spessore: il Tipo I ha spessore 3,3 mm, il Tipo II 5,0 mm ed il Tipo III 10,5 mm
da wiki:
Una PC card ha dimensioni simili a quelle di una carta di credito e tre taglie, che differiscono per lo spessore: il Tipo I ha spessore 3,3 mm, il Tipo II 5,0 mm ed il Tipo III 10,5 mm
ok, ma questo lo avevo letto.
E' visibile ad occhio il tipo di porta ispezioando il portatile?
se è di tipo 3 si sviluppa in altezza per l'intera base del portatile o quasi, diciamo che il foro è alto più o meno come il cassettino del lettore cd. se è di tipo 2 il foro è molto più stretto, circa mezzo centimetro appunto, ed è la metà, o anche meno, del cassettino cd...
comunque, scusa, se prendi un righello non puoi sbagliare...
se è di tipo 3 si sviluppa in altezza per l'intera base del portatile o quasi, diciamo che il foro è alto più o meno come il cassettino del lettore cd. se è di tipo 2 il foro è molto più stretto, circa mezzo centimetro appunto, ed è la metà, o anche meno, del cassettino cd...
comunque, scusa, se prendi un righello non puoi sbagliare...
con richello non sbaglio.
se il portatile è esposto in una vetrina non posso sfondare il vetro per misurare :D
Questo parametro non c'è nelle features dei portatili esposti.
Cmq in base alle tue indicazioni ora un'idea più precisa ;)
ciao
non hai modo di sapere il modello esatto? con quello dovresti essere in grado di risolvere la questione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.