PDA

View Full Version : Pericolo!!!! Avviso Urgentissimo!!!!!


Medrol
27-10-2001, 12:35
Buongiorno a Voi,
il mio non lo è stato, 2 giorni fa utilizzando il NETPHONE (ex. Voispring) di Tiscali ho avuto un "incoveniente" che stamani si è dimostrato un dramma per il sottoscritto. Utilizzo NETPHONE (Voispring)con un normale microfono e ascolto l'interlocutore attraverso 2 casse amplificate; Per ascoltare l'interlocutore bisogna settare l'audio quasi al massimo sul programma Netphone stesso (settaggio che appare e scompare, quindi non più visibile!) terminata la mia prima conversazione, decido di chiamare un' altra persona...schiaccio il primo tasto del numero da comporre e ARGHHHH! un suono (il file wave corrispondente alla pressione di ogni tasto, che evidentemente è registrato ad un volume elevato), che mi provoca un forte dolore all'orecchio SX. Oggi, 27 ottobre 2001 l'otorino ha diagnosticato: ROTTURA DEL TIMPANO!!! con rischio di una significativa perdita dell'udito....scrivo questo nell'interesse di tutti gli altri utenti.
Grazie per la cortese attenzione.

Zip80
27-10-2001, 12:44
Caspita che sfiga però!
Spero vada tutto a posto (mi riferisco al tuo udito ovviamente!)



Auguri

stio
27-10-2001, 14:03
Originariamente inviato da Medrol
[B]Buongiorno a Voi...Utilizzo NETPHONE (Voispring)con un normale microfono e ascolto l'interlocutore attraverso 2 casse amplificate...

...veramente sfortunato, ma da quanto erano queste casse per aver generato un'onda sonora tale da romperti il timpano? La cassa sx era vicinissima all'orecchio?...

i miei migliori auguri.

Medrol
27-10-2001, 14:13
Grazie Zip80.
Ho inviato un' e-mail a Tiscali per evidenziare un rischio, che per quanto improbabile, esiste e può essere evitato.
Es: Rendere visibile non solo i controlli volumi, ma anche il settaggio del volume stesso, potendo così tenere sempre sotto controllo l'entità del volume, ed utilizzare un file .wav pressione tastini con basso volume o farlo riprodurre dall'altoparlante interno al PC, non vedo perchè sentirmelo sparato nelle orecchie. Non dimentichiamoci che NETPHONE (ex Voispring) di solito viene utilizzato con cuffie, quindi vicino al delicato timpano.

Sono una persona razionale e penso che la sfiga non sia altro che una serie di circostanze, più o meno prevedibili, causanti un danno; Questo non esclude l'esistenza di incidenti che sono il pericolo eventuale di ogni attività , ma bisogna fare tutto ciò che è umanamente possibile "comportarsi come un buon padre di famiglia" per evitarlo.
Quello che mi è accaduto non deve essere probabile, improbabile o "sfigato", ma decisamente IMPOSSIBILE! ( per Stio: anche a 70 cm dalle casse!)
Grazie ancora per gli auguri.