Entra

View Full Version : Segmentation fault

nicdam
19-06-2007, 14:44
Ragazzi, quando vado a montare un volume criptato con Truecrypt mi esce sempre l'errore Segmentation Fault e non mi monta niente. Sapete quale possa essere la causa e magari risolverla? Ho provato con le ultime due versioni di truecrypt (4.3 e 4.2), sia sorgenti che rpm ma niente! Boh

Ah, ho la opensuse 10.2

AnonimoVeneziano
20-06-2007, 09:07
Mmm, segmentation fault è un errore causato da un bug del programma (cerca di leggere/scrivere memoria a cui non gli è permesso di accedere) .

O sono i volumi ad essere "sputtanati" (causando il bug del programma che altrimenti normalmente non ci sarebbe) oppure truecrypt ha un bug e devi riportarlo a colui di dovere (sviluppatore del programma)

Ciao

nicdam
21-06-2007, 15:19
Ciao. Innanzitutto grazie per la risposta. Il fatto che il mio caso non è ne l'uno ne l'altro perchè ho fatto ulteriori prove e sotto una macchina virtuale, con installata la stessa distro, gli stessi pacchetti (+ o -) e soprattutto la stessa versione di truecrypt, i volumi criptati si aprono senza problemi. Quindi anche questi sono integri.

Boh :confused: :confused: :confused:

Caio81
09-09-2007, 14:17
Ciao. Innanzitutto grazie per la risposta. Il fatto che il mio caso non è ne l'uno ne l'altro perchè ho fatto ulteriori prove e sotto una macchina virtuale, con installata la stessa distro, gli stessi pacchetti (+ o -) e soprattutto la stessa versione di truecrypt, i volumi criptati si aprono senza problemi. Quindi anche questi sono integri.

Boh :confused: :confused: :confused:

ciao, ho avuto lo stesso problema ma alla fine ho scoperto che il problema era che cercavo di montare il volume con truecrypt direttamente senza mappare prima il device, in questo modo (sbagliando) e mi andava in segfault:

truecrypt /dev/partizione /mnt/mountpoint

mentre il procedimento giusto richiede prima di mappare il device:

truecrypt -N1 /dev/partizione

e poi di montare il device mappato normalmente

mount /dev/mapper/truecryptN /mnt/mountpoint

ciao!