PDA

View Full Version : [lavoro]e ora...che fare della mia vita?

D4rkAng3l
19-06-2007, 14:43
Basta sono arrivato al limite della sopportazione, ho 23 anni...studio informatica (per vari motivi sono tra il primo e il secondo anno della triennale...diciamo che a settembre dovrei arrivare a metà), non ho avuto vere esperienze lavorative.
Non me la sento più di studiare e basta...non voglio lasciare ma allo stesso tempo vorrei fare esperienza e trovarmi qualcosa che almeno assomigli a un lavoro vero (anche perchè temo che laurearmi a 25-26 anni e non avere esperienza concreta sarebbe una sorta di tragedia).
Mi servirebbe qualcosa che mi lasci cmq il tempo di seguire le lezioni (non dico tutte...almeno 2-3 corsi a semestre si però) perchè come ho già detto cmq voglio prendermela la triennale...

Sò programmare in C a livello didattico...l'anno prossimo dovrei fare un paio di esami di Java anche se credo che tra come sono insegnate le cose a lezione e quello che ti serve per lavorare c'è un abbisso...

La domanda è: ma io ora come ora cosa posso fare? come posso iniziare a lavorare? da dove partire?

Per favore datemi qualche consiglio

Grazie
Andrea

Ziosilvio
19-06-2007, 17:37
Io cercherei qualcosa che permetta di riposare la mente dopo lo studio, quindi un lavoro manuale e non intellettuale.
Dopotutto, lo scopo primario dovrebbe essere conoscere il mondo del lavoro e contribuire alle spese di casa.

AlleBacco
19-06-2007, 17:44
un lavoro molto bello potrebbe essere secondo me quello di assistente di laboratorio di informatica nelle scuole superiori...
ti può servire come aiuto allo studio... e ti lascia tutti i pomeriggi liberi...
tuttavia il problema diventa : come diventare assistente di laboratorio in una scuola?
sennò potresti cercare un lavoro partime in un negozio di informatica tipo expert, mediaworld, ecc...

sennò...cameriere... ce n'è sempre bisogno nei weekend.

D4rkAng3l
19-06-2007, 17:58
un lavoro molto bello potrebbe essere secondo me quello di assistente di laboratorio di informatica nelle scuole superiori...
ti può servire come aiuto allo studio... e ti lascia tutti i pomeriggi liberi...
tuttavia il problema diventa : come diventare assistente di laboratorio in una scuola?
sennò potresti cercare un lavoro partime in un negozio di informatica tipo expert, mediaworld, ecc...

sennò...cameriere... ce n'è sempre bisogno nei weekend.

assistente di laboratorio potrei chiedere alla mia ex preside visto che ai tempi del liceo ero uno degli adetti alla sua gestione e ci sono molto in confidenza però non mi permetterebbe di seguire le lezioni la mattina...
In negozio...mmm si...eventualmente...ma che requisiti richiedono?Cioè sò smanettare con i pc ma non è che aggiusto pc tutti i giorni...e sopratutto come proporsi?

Grazie
Andrea

AlleBacco
19-06-2007, 18:07
In negozio...mmm si...eventualmente...ma che requisiti richiedono?Cioè sò smanettare con i pc ma non è che aggiusto pc tutti i giorni...e sopratutto come proporsi?

non lo so, domani ho la maturità, quindi non sono molto dentro a questi problemi...
cmq, io vedo che la conoscenza in fatto di computer o di elettronica in generale da parte di certi dipendenti dei megastore è veramente scarsissima... imho

Espinado
19-06-2007, 18:14
in realta' nn è che richiedano lo smanettone per vendere da mediaworld, l'importante è che uno sappia vendere, insomma meglio una faccia tosta che un nerd.

Doctor_46
19-06-2007, 18:49
beh cameriere alla sera o barman oppure magazziniere (ne cercano di ragazzi)
basta volere si studia e si lavora :)