PDA

View Full Version : Acquisto stampante...laser

migna
19-06-2007, 14:06
Ciao a tutti ragazzi :)

Con l'inizio dell'università mi son ritrovato quest'anno a dover stampare un bel po' di documenti e diapositive messe a disposizione dei prof...

La mia fida e direi nuova multifunzione HP mi sta dietro a fatica e le cartucce finiscono in fretta,tanto che mi son ricolto già un paio di volte a delle stamperie (e via 10€ che volano :( )

Sto valutando quindi l'acquisto di una bella Laser.....solo che non ne ho mai avuta una e vorrei maggiori info prima di buttarmi.....:)

Innanzitutto....c'è una differenza esagerata di prezzo fra una stampante laser normale e una sempre laser ma a colori????E il toner????Non stampo spesso a colori e non so quanto mi convenga,ma a volte capita e ho finito la cartuccia colore dell'HP quindi.... :D

Quanto dura e quanto costa generalmente un ricambio????

Avete un modello particolare da consigliare?Io ne ho viste su alcuni giornali anche da 80€(bianco e nero)....ecco,io non vorrei spenderne 200!;)

Grazie!

Scalor
19-06-2007, 20:13
Ciao a tutti ragazzi :)

Con l'inizio dell'università mi son ritrovato quest'anno a dover stampare un bel po' di documenti e diapositive messe a disposizione dei prof...

La mia fida e direi nuova multifunzione HP mi sta dietro a fatica e le cartucce finiscono in fretta,tanto che mi son ricolto già un paio di volte a delle stamperie (e via 10€ che volano :( )

Sto valutando quindi l'acquisto di una bella Laser.....solo che non ne ho mai avuta una e vorrei maggiori info prima di buttarmi.....:)

Innanzitutto....c'è una differenza esagerata di prezzo fra una stampante laser normale e una sempre laser ma a colori????E il toner????Non stampo spesso a colori e non so quanto mi convenga,ma a volte capita e ho finito la cartuccia colore dell'HP quindi.... :D

Quanto dura e quanto costa generalmente un ricambio????

Avete un modello particolare da consigliare?Io ne ho viste su alcuni giornali anche da 80€(bianco e nero)....ecco,io non vorrei spenderne 200!;)

Grazie!

se ti posso consigliare, visto che vai all'università, e so quanto si stampa (o fotocopia ... ) ti consiglio una laser anche a colori, se poi il colore non ti serve basta che stampi in b\n e il toner non si consuma, ma quando ti serve il colore ce l'hai, per quello che ne so io dovresti scegliere un modello con i toner capienti, a volte le laser che costano poco " meno di 200€ +o- hanno toner di bassa capacità, 1500 2500 pagine mentre se aumenti un po il prezzo ci sono numerose stampanti che hanno toner da 5000 o 7000 pagine, e alla fine il costo per pagina è molto minore, anche se costa di piu a comprare il toner e stampante ( puoi anche ricaricarlo e spendere ancora meno)

nelle laser piu che il costo iniziale è il costo per pagina che devi valutare e il costo dei ricambi (per esempio fotounità o fusore)

migna
19-06-2007, 22:25
Intanto grazie mille.....tu hai qualche modello in particolare da consigliarmi?????

Anche se non dovesse esser a colori,tieni conto che la multifunzione non la butto via,quindi per quelle poche che mi serve il color posso usare quella ;)

migna
19-06-2007, 23:43
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=213029&langId=-1&category_rn=1515

questa come me la vedete???:stordita:

Scalor
20-06-2007, 20:02
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=213029&langId=-1&category_rn=1515

questa come me la vedete???:stordita:

io non la ho provata ne vista ma dalla caratteristiche sembra ok, io pero valuterei una con il fronte retro automatico clp-510 clp-xx0..., sai che noia quello manuale.

migna
20-06-2007, 22:39
io non la ho provata ne vista ma dalla caratteristiche sembra ok, io pero valuterei una con il fronte retro automatico clp-510 clp-xx0..., sai che noia quello manuale.

ma non vorrei spendere 200€ più tonere da 80!:)

Scalor
21-06-2007, 11:35
ma non vorrei spendere 200€ più tonere da 80!:)

e ho capito, ma guarda che la clp-510 la trovi anche a 230 250€ in giro per internet, e i toner si costano ma devi dividere il costo del toner per il numero di pagine che puoi stampare solo cosi puoi capire se due stampanti hanno lo stesso costo per pagine, se non fai questo rischi di spendere meno all'acquisto ma ti costa di piu in gestione. putroppo con le laser è cosi piu spendi prima meno spendi dopo

comunque le ricariche del toner per la 510 costano intorno ai 50€

Vinxkr
21-06-2007, 16:20
io ho una multifunzione laser, la samsung scx4521 che fa da stampante fotocopiatrice e da fax, un'ottima macchina la trovi intorno le 230-250 euro su internet, con il primo toner ci fai 1000 stampe b/n, con toner (compatibili) che compri a 35 euro ce ne fai poi 2000. però hai una ottima stampante, una fotocopiatrice molto veloce e un fax che può sempre essere utile averlo a casa

cecco_78
22-06-2007, 18:27
se vuoi io ho un hp laser 1600 a colori usata x 10 copie... il problema e' che devo usarla con mac e non ho i driver....

se ti va x 190.....contattami

migna
22-06-2007, 23:26
no decisamnete non ho intenzione di spendere più di 120€ per la stampante....

Preferisco prenderne una di 90-100€ e prendermi i toner a 60€.....tanto con un toner ci faccio 2000-3000 copie e io credo di farne 100-200 al mese quindi per un po' mi dura.....sarebbero 60€ all'anno circa,diviso due perchè sarà in comproprietà!:sofico:

Vinxkr
23-06-2007, 08:26
no decisamnete non ho intenzione di spendere più di 120€ per la stampante....

Preferisco prenderne una di 90-100€ e prendermi i toner a 60€.....tanto con un toner ci faccio 2000-3000 copie e io credo di farne 100-200 al mese quindi per un po' mi dura.....sarebbero 60€ all'anno circa,diviso due perchè sarà in comproprietà!:sofico:

li trovi anche a meno i toner... ovviamente quelli compatibili rigenerati...ke nel caso della mia laser costano intorno le 30-35 euro e fanno 2000 pagine

migna
23-06-2007, 08:33
li trovi anche a meno i toner... ovviamente quelli compatibili rigenerati...ke nel caso della mia laser costano intorno le 30-35 euro e fanno 2000 pagine

si ma la tua costa 250€.....io me ne prenderei una da 100 massimo,non è che cambia qualcosa????:)

Poi per i toner rigenerati....vi affidate a qualche negozio nella vostra zona o andate di internet???

Vinxkr
23-06-2007, 09:08
fin'ora negozi in città.. perche con un toner ci vado un anno anche e quindi no vale la pena per un oggetto solo pagarci 8 euro di spese di spedizione....
ora checambierò inchiostri per la inkjet cerco un negozio che vende anche toner in maniera da risparmiare ancora di più... comunque per avere una soluzione economico puoi anche prenderti una buona stampante inkjet, magari multifunzione e poi ci attacchi il sistema di ricarica continuo anche cosi risparmi molto.... io ho visto stampare la epson dx4000 che stampa veramente bene sia in bianco e nero che a colori (il b/n è paragonabile a una laser) un pò piu lentina ... ma con 45 euro compri mezzo litro di inchiostro nero (il migliore compatibil) e te ne dimentichi :D

R0b1
23-06-2007, 09:27
Dopo aver cambiato un paio di inkjet (la prima canon con 4 cartucce separate, una epson c44 - e dopo quella sono comparsi i chip :muro: ), 3 anni e più fa sono passato a una epson EPL 6200L (all'epoca costava meno delle altre laser economiche, ora costa di più).
Io ce l'ho, me la tengo anche perchè ha il toner da 3000 copie (mentre le samsung e le hp arrivano a 2000 o meno). Sta di fatto che col toner originale ci ho fatto 1 anno e con quello compatibile un altro anno e passa. Ieri ho preso sulla baia un toner compatibile a 26 € spedito :ciapet: e sto bene un altro anno.
Cmq dovendoti consigliare oggi una laser, valuta canon, samsung e hp (con mia preferenza personale per la prima per qualità di stampa e costo di esercizio non elevatissimo con gli originali). Samsung è da preferire perchè si ricarica molto facilmente, hp invece la trovi in tutti i supermercati spesso in offerta (79 €). Epson scartala a priori (i toner originali costano 86 €).
Ricordati che nella stampante laser c'è pure il fotoconduttore che si consuma: su samsung e hp dura meno (sotto le 10000 copie mi sembra), mentre sulla epson sta sulle 20000 copie. Il fotoconduttore costa anche lui un bel po' (dai 50 € in su).
In ogni caso, niente a che vedere con le cartucce e gli inchiostri :D

Macche
23-06-2007, 09:37
visto che devi stampare solo i documenti dell'uni, io ti consiglio una laser bianco e nero, magari la samsung ml2010 che costa sui 80 euro.

Quando vuoi stampare a colori puoi tranquillamente usare la inkjet.

Vinxkr
23-06-2007, 10:01
comunque se si vogliono ottimizzare i costi in cambio di una ottima qualità bisogna stampare veramente tante pagine con le stampanti laser ... perchè se no il costo iniziale della stampante non lo si ammortizza... è uno spreco avere una laser per farci 50 stampe al mese (per esempio)

R0b1
23-06-2007, 13:31
comunque se si vogliono ottimizzare i costi in cambio di una ottima qualità bisogna stampare veramente tante pagine con le stampanti laser ... perchè se no il costo iniziale della stampante non lo si ammortizza... è uno spreco avere una laser per farci 50 stampe al mese (per esempio)

Non sono d'accordo. Oggi si trovano ottime stampanti laser a 80 € (cioè quanto una buona inkjet) e con la cartuccia che esce nello scatolo si riescono a fare un migliaio di copie. Se non si ha necessità di stampare a colori, la laser è l'ideale anche se si stampano 10 copie al mese, anche perchè non ha problemi di inchiostri che si seccano.

Vinxkr
23-06-2007, 13:53
beh si io ho la multifunzione laser ke fa anche da fax.. ma perkè serviva a mio padre e quidni l'abbiamo comprata.. ma se no io fino ad ora ho stampato sempre con le inkjet (pensa una vekkia epson c46) e le cartucce del nero le pagavo 90 centesimi l'una.... la qualità non è paragonabile a quella ke mi da la laser.. però i costi sono veramente bassi... ora ho la comodità della laser e la vecchia inkjet la uso pochissimo...

migna
23-06-2007, 13:59
pure io ho una multifunzione....e pure nuova....una HP.....ci stampo ognit anto le foto,ma se devo stampare dei documenti la cartuccia finisce subito e ogni volta son 30€ che se ne vanno.....e quindi devo andare alla copisteria per le slide....e son 10€...

Vinxkr
23-06-2007, 15:16
ok io ripeto ho risolto il costo delle cartucce, trovando su ebay cartucce a 0.90 € per la vecchietta c46 e il sistema di ricarica per la fotografica r265... per il tuo modello di hp nn sose è anche disponibile prova a documentarti

Scalor
23-06-2007, 18:39
ok io ripeto ho risolto il costo delle cartucce, trovando su ebay cartucce a 0.90 € per la vecchietta c46 e il sistema di ricarica per la fotografica r265... per il tuo modello di hp nn sose è anche disponibile prova a documentarti

si ho capito, ma quanto ci metti, una laser come minimo ti fa 15 copie al minuto, la inkjet ? quante te ne fa ?

e poi invece di comprare i toner rigenerati basta comprare solo la polvere del toner e ri risparmia il 40 %