View Full Version : Team Speak o cosa?
SniperZero
19-06-2007, 13:46
ciao a tutti, insieme al mio team stiamo cercando un sw per comunicare durante le partite il lan, SOLO IN LAN mi raccomando niente server pubblici o online o autenticazioni varie... roba tipo team speak o ventrilo ma è imperativo che funzioni potendo creare 2 o piu "stanze" in modo da poter creare ogni volta una stanza per ogni team e semplicemente caricarci dentro i componenti senza mettermi ogni volta a selezionare uno alla volta che io sento 1 +3 +5 +9 e l'altro leader sente 2 +4 +6 +8 etc...
è anche importante che sia legale, freeware o opensource perchè non vogliamo avere problemi quando ci portiamo i pc ai vari lan party.
spero che possiate darci una mano, grazie a tutti comunque, cià!
Lord_Dark
19-06-2007, 16:56
uno di voi scarichi il clinet di team speak server, e vi create tutte le stanze che volete, è gratis fino a 100 utenti
SniperZero
20-06-2007, 10:22
uno di voi scarichi il clinet di team speak server, e vi create tutte le stanze che volete, è gratis fino a 100 utenti
si ma quello che ci interessava è proprio di non andare on line... non sono sicuro ma mi pare che su ts le stanze le crei su un server on line, oppure posso scaricare anche il server e creare le stanze su uno dei nostri pc?
si ma quello che ci interessava è proprio di non andare on line... non sono sicuro ma mi pare che su ts le stanze le crei su un server on line, oppure posso scaricare anche il server e creare le stanze su uno dei nostri pc?TU scarichi server e client. Lanci il server, configuri stanze, poi lanci client e ti colleghi al tuo server. A quel punto gli altri fanno la stessa cosa, basta comunicare il tuo IP mi pare.
SniperZero
20-06-2007, 14:54
TU scarichi server e client. Lanci il server, configuri stanze, poi lanci client e ti colleghi al tuo server. A quel punto gli altri fanno la stessa cosa, basta comunicare il tuo IP mi pare.
ho provato ma parte un server nella tray bar e non mi fa fare nulla... mi sa che è un po complicato oppure non funziona...
ho trovato anche un sw che si chiama ventrilo ma mi pare che funzioni solo on line...
scusate ma non c'è nessuno che abbia un clan e ha già risolto il problema? possibile che tutti i clan che esistono parlino su server on line? anche perchè se si gioca in lan e si deve per forza comunicare tramite internet le prestazioni calano un pochino no?
ho provato ma parte un server nella tray bar e non mi fa fare nulla... mi sa che è un po complicato oppure non funziona...
ho trovato anche un sw che si chiama ventrilo ma mi pare che funzioni solo on line...
scusate ma non c'è nessuno che abbia un clan e ha già risolto il problema? possibile che tutti i clan che esistono parlino su server on line? anche perchè se si gioca in lan e si deve per forza comunicare tramite internet le prestazioni calano un pochino no?
il server che gira sul tuo pc va' anche in lan, basta che i client immettano l'ip del tuo pc.
Per tutte le info riguardo l'impostazione del server guarda qui :
http://www.teamspeak.com/
Per farla breve:
- Installalo (a fine installazione ti dara' 2 password per loggarti come admin e superadmin, segnatele,le puoi modificare successivamente) e avvialo;
- Ora ti compare la relativa icona a dx sulla trybar,ci clicchi col tasto dx e scegli "Administration";
- Ora si apre una pagina web con indirizzo : "http://localhost:14534/slogin.html" ; qui devi sostituire "localhost" con l'indirizzo ip del tuo pc e dare invio, ad es "http://192.168.0.211:14534/slogin.html;
- Adesso puoi immettere la password di superadmin e settare il server a tuo piacimento.
- Ricordati di abilitare le relative porte se usi un firewall etc etc., idem se usi un router (se trovi problemi prova a disattivare il firewall momentaneamente).
ciao
ps: non ci si deve arrendere alle prime difficoltà.....basta cercare e provare.....
SniperZero
20-06-2007, 16:02
cacchio grazie! spiegazione dettagliatissima! scusami ma sul sito di ts non si capiva niente, non è spiegato da nessuna parte SE e COME finziona solo in lan, grazie ancora! (allora il file che ho scaricato è corrotto perchè non mi parte nessuna install, solo che escono dei log strani... riscarico e riprovo!)
p.s.: mi pare che sul sito c'è scritto che fino a 100 users è gratis, giusto?
Sì è gratuito..
ah, poi come admin puoi dare accessi, password e diritti vari ai vari utenti e una volta connesso al sever col tuo client (al quale darai potere assoluto) (client e server anche sullo stesso pc se ai lanparty fai tu da server TS2) potrai creare le varie stanze con passwords etc.
Prego ;)
Ciao
SniperZero
20-06-2007, 17:36
domenica lo proviamo... un'ultima cosa:tu trovi che si senta bene? quando parli l'audio del gioco si interrompe del tutto oppure si abbassa?
domenica lo proviamo... un'ultima cosa:tu trovi che si senta bene? quando parli l'audio del gioco si interrompe del tutto oppure si abbassa?
beh, intanto devi decidere se utilizzare l'attivazione vocale o un tasto dedicato (..anche uno del mouse..) e se utilizzi le casse o il rumore ambientale è piuttosto elevato gli altri avranno il tuo ritorno,
poi è fondamentale impostare correttamente la scheda audio, anche se integrata e sopratutto asicurarsi che la voce "Rec" o "registrazione" o simili non sia impostata su "quel che senti" xchè così avrebbero un "bel" ritorno in cuffia.
Secondo me è molto valido e si sente bene, xò è consigliato l'uso delle cuffie. A dir la verità mi devo ancora informare x un microfono e/o software a soppressione del rumore ambientale (se esiste o è una caratteristica specifica della scheda audio? proverò ad attivare l'audio integrato della P5Bdeluxe e a utilizzare il mic che danno in bundle...chissà)) ma non sono un esperto del campo
SniperZero
20-06-2007, 20:00
grazie, mi sei stato veramente di grande aiuto, noi abbiamo quasi tutti le cuffie logitech gaming headset e in teoria dovrebbero essere piu che perfette per lo scopo!!
Figurati è stato un piacere.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.