View Full Version : [Moto 25kw] domande su modello e burocrazia
Homer314
19-06-2007, 14:25
Ciao ragazzi, possiedo la patente B con cui porto il mio fido skyliner 125cc e tra breve conseguirò la A minore (max 25kw). Considerando che molto spesso con passegero, la scelta più logica sarebbe l'acquisto di uno scoterone 400 (vedi Burgman che adoro). Purtroppo però il mio cuore mi obbliga ad acquistare una due ruote a marce, sacrificando il confort. Ho spulciato tutte le moto della tabella e adoro la GSR 600. Vorrei chidervi:
- Qual'è tra tutte queste 25kw la moto più comoda ?
- E' possibile, quando la A minore diventerà "A", ripetenziare legalmente (quindi libretto e motore) le 25kw ?
Grazie mille
http://img102.imageshack.us/img102/4497/tabella25kweo5.png
Tabella presa da motoclub-tingavert.it
Secondo me non è male la GSR600, e puoi anche ripotenziarla quando sarà...:)
AlexXxin
19-06-2007, 15:29
R850R comoda ed infinita.
Pucceddu
19-06-2007, 15:37
Secondo me non è male la GSR600, e puoi anche ripotenziarla quando sarà...:)
scansala come la peste!!!
Se cerchi in giro nel forum c'è un thread dove ho postato un bel pò di foto di moto con lo stesso problema al forcellone.
Più che altro dicci anche che tipo di moto...Che ci devi fare...
Sono tutte tipologie molto diverse.
scansala come la peste!!!
Se cerchi in giro nel forum c'è un thread dove ho postato un bel pò di foto di moto con lo stesso problema al forcellone.
Più che altro dicci anche che tipo di moto...Che ci devi fare...
Sono tutte tipologie molto diverse.
Io conosco almeno 4-5 persone che l'hanno, la usano parecchio e non hanno mai avuto problemi, dici che è fortuna? :mbe:
AlexXxin
19-06-2007, 16:09
Io solo che senta puzza di telaio cedevole non la considero proprio come mia futura moto, la GSR l'ho provata e non è poi così comoda, troppo rigida.
Pucceddu
19-06-2007, 16:38
Io conosco almeno 4-5 persone che l'hanno, la usano parecchio e non hanno mai avuto problemi, dici che è fortuna? :mbe:
No, magari è sfortuna a quelle 3 che conosco io col telaio rotto, ma perchè rischiare :)
Io solo che senta puzza di telaio cedevole non la considero proprio come mia futura moto, la GSR l'ho provata e non è poi così comoda, troppo rigida.
Pesante e plasticosa :O
AlexXxin
19-06-2007, 16:53
Ah non avevo notato la Bandit,se il peso non è un problema (come per la BMW) la bandit è ottima ed economica.
Homer314
19-06-2007, 20:02
Allora diciamo che le mie necessità su due ruote sarebbero in linea di massimo confort (specie per il passeggero) ed un minimo di estetica.
La GSR 600 mi attirava veramente molto (prezzo contenuto, estetica niente male) però se dite che non è molto affidabile pazienza.
Molto importante: con tutte le 25kw è possibile il ripotenziamento (moto e libretto) ?
Homer314
19-06-2007, 20:51
Io più guardo la GSR 600 e più mi innamoro... da quanto leggo è anche la nuda più venduta del 2006...possibile che sia cosi poco affidabile ?
Pucceddu
19-06-2007, 20:55
Allora diciamo che le mie necessità su due ruote sarebbero in linea di massimo confort (specie per il passeggero) ed un minimo di estetica.
La GSR 600 mi attirava veramente molto (prezzo contenuto, estetica niente male) però se dite che non è molto affidabile pazienza.
Molto importante: con tutte le 25kw è possibile il ripotenziamento (moto e libretto) ?
monster sicuro, le altre credo di si ;)
Homer314
19-06-2007, 21:02
Guardando i quasi 100cv della GSR mi viene in mente pensando al depotenziamento a 33 (25kw). Ma non si rischia di rovinare il motore utilizzandolo per oltre un anno ad un terzo della potenza ?
lnessuno
19-06-2007, 21:36
Ah non avevo notato la Bandit,se il peso non è un problema (come per la BMW) la bandit è ottima ed economica.
io sono alto 186cm e peso 65 kg (sorvoliamo va), e non ho alcun problema a tenere il bandit... è molto ben bilanciato :)
e se guardi un pò in giro trovi delle offertone... io l'ho pagato nuovo 5mila euro :)
Pucceddu
19-06-2007, 21:57
Guardando i quasi 100cv della GSR mi viene in mente pensando al depotenziamento a 33 (25kw). Ma non si rischia di rovinare il motore utilizzandolo per oltre un anno ad un terzo della potenza ?
Non guardare solo i cavalli...E' un pessimo modo di scegliere una moto, ma a quanto pare tu hai già scelto, prendi il gsr ;)
Homer314
20-06-2007, 00:28
Non guardare solo i cavalli...E' un pessimo modo di scegliere una moto, ma a quanto pare tu hai già scelto, prendi il gsr ;)
Giuro che non mi interessa minimamente la potenza della moto, era solo una domanda che mi sono fatto pensando ad una possibile sofferenza di un motore cosi potente e cosi "castrato".
La GSR credo che la comprerò per una estetica che mi fa impazzire ed anche perchè leggo su internet che è tra le regine indiscusse delle nude grazie ad un'ottima posizione di guida, un motore di derivazione sport ed un telaio ottimo. Come mi è stato detto in questo tread però soffre di qualche plasticaccia di scarsa qualità :)
Inoltre le padene sono all'altezza giusta ed il passeggero è "quasi" comodo.
Quello che vorrei sapere ora è se la suzuki ripotenzia le 25kw senza problemi (nel caso della GSR ho letto che si tratta di un semplicissimo intervento sulla centralina, un filo tagliato e si torna a piena potenza).
la suzuki ha avuto problemi cn le saldature del cannotto di sterzo, risolti, anche kawa li ha avuto, può capitare anche se è una situazione molto pericolosa:stordita:
per la moto nn badare al motore, tanto lo dovrai ripotenziare sennò cn 34 cv erogati in ogni caso male e 200kg anche gli scooter ti sverniceranno (devi svitare una vita di oslito al comando del gas :asd: )
Homer314
20-06-2007, 01:05
la suzuki ha avuto problemi cn le saldature del cannotto di sterzo, risolti, anche kawa li ha avuto, può capitare anche se è una situazione molto pericolosa:stordita:
per la moto nn badare al motore, tanto lo dovrai ripotenziare sennò cn 34 cv erogati in ogni caso male e 200kg anche gli scooter ti sverniceranno (devi svitare una vita di oslito al comando del gas :asd: )
Piccolo dramma: ho letto due in giro due notizie che smantellano l'opzione GSR
1: la suzuki non ripotenzia da libretto le 25kw
2: la GSR K7 non esiste 25kw (anche se praticamente la k6 è identica)
qualcuno può confermare il punto numero 1 ?
Piccolo dramma: ho letto due in giro due notizie che smantellano l'opzione GSR
1: la suzuki non ripotenzia da libretto le 25kw
2: la GSR K7 non esiste 25kw (anche se praticamente la k6 è identica)
qualcuno può confermare il punto numero 1 ?
mi sembra una stupidaggine, cmq il blocco è o sul corpo farfallato o direttamente sull0'acceleratore (monster) se è alla centralina è peggio mi sa (se lo vuoi togliere senza problemi) ...
AlexXxin
20-06-2007, 11:27
Ok ripotenziare, ma burocraticamente non è un delirio mettere in regola il mezzo? Oltre che costoso.
Ok ripotenziare, ma burocraticamente non è un delirio mettere in regola il mezzo? Oltre che costoso.
no sn fatte apposta per nn averep rolbemi quando le ripotenzi, e nn è nemmeno costoso perchè di oslito e un fermo semplice;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.