View Full Version : Moschette da dove vengono e perchè?
Nevermind
19-06-2007, 14:21
Avete presente quelle mosche/moscerini piccolissimi di consistenza estremamente fragile che appena le tocchi si smenbrano? che spesso si trovano in piccoli gruppetti?
Sulle scale del mio ufficio ce ne sono molte e le colleghe rognano, ora voi avete idea di cosa attiri tali insetti? a parte il fresco della casa vorrei capire cosa le attira dove sono solite riprodursi.
Per combattere il nemico prima lo devi conoscere :O
RiccardoS
19-06-2007, 15:22
Avete presente quelle mosche/moscerini piccolissimi di consistenza estremamente fragile che appena le tocchi si smenbrano? che spesso si trovano in piccoli gruppetti?
Sulle scale del mio ufficio ce ne sono molte e le colleghe rognano, ora voi avete idea di cosa attiri tali insetti? a parte il fresco della casa vorrei capire cosa le attira dove sono solite riprodursi.
Per combattere il nemico prima lo devi conoscere :O
smembrano :O :read: :ciapet:
cmq... le moschette saranno attirate dalle cacchette! :sofico:
scherzi a parte... me le ritrovo pure io a casa... a me sembra che vengano attirate da frutta e/o altri cibi o cmq qualcosa di dolce che si trova in giro...
Nevermind
19-06-2007, 15:32
....
scherzi a parte... me le ritrovo pure io a casa... a me sembra che vengano attirate da frutta e/o altri cibi o cmq qualcosa di dolce che si trova in giro...
Per caso sai come diavolo si chiamano?
Per caso sai come diavolo si chiamano?quelle che gironzolano sulla frutta (e anche vicino all'aceto/vino) sono le drosophile
RiccardoS
19-06-2007, 15:37
Per caso sai come diavolo si chiamano?
io li chiamo moscerini... :boh:
Nevermind
19-06-2007, 16:16
quelle che gironzolano sulla frutta (e anche vicino all'aceto/vino) sono le drosophile
No sono delle mosche/moscerini più piccoli e insulsi.
razzoman
19-06-2007, 17:05
No sono delle mosche/moscerini più piccoli e insulsi.
hai mota frutta in casa? se si mettila fuori
Nevermind
19-06-2007, 17:08
hai mota frutta in casa? se si mettila fuori
Fuori in giardino c'è un albero che fa piccoli frutti che cadono rimanendo a marcire, dici che possa essere quello ad attirale?
razzoman
19-06-2007, 17:14
Fuori in giardino c'è un albero che fa piccoli frutti che cadono rimanendo a marcire, dici che possa essere quello ad attirale?
si,cmq deve essere vicino a casa
Nevermind
19-06-2007, 17:19
Sai mica come si chiamano ste piccole pesti? Ormai son curioso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.