PDA

View Full Version : Moschette da dove vengono e perchè?

Nevermind
19-06-2007, 14:21
Avete presente quelle mosche/moscerini piccolissimi di consistenza estremamente fragile che appena le tocchi si smenbrano? che spesso si trovano in piccoli gruppetti?

Sulle scale del mio ufficio ce ne sono molte e le colleghe rognano, ora voi avete idea di cosa attiri tali insetti? a parte il fresco della casa vorrei capire cosa le attira dove sono solite riprodursi.

Per combattere il nemico prima lo devi conoscere :O

RiccardoS
19-06-2007, 15:22
Avete presente quelle mosche/moscerini piccolissimi di consistenza estremamente fragile che appena le tocchi si smenbrano? che spesso si trovano in piccoli gruppetti?

Sulle scale del mio ufficio ce ne sono molte e le colleghe rognano, ora voi avete idea di cosa attiri tali insetti? a parte il fresco della casa vorrei capire cosa le attira dove sono solite riprodursi.

Per combattere il nemico prima lo devi conoscere :O

smembrano :O :read: :ciapet:

cmq... le moschette saranno attirate dalle cacchette! :sofico:

scherzi a parte... me le ritrovo pure io a casa... a me sembra che vengano attirate da frutta e/o altri cibi o cmq qualcosa di dolce che si trova in giro...

Nevermind
19-06-2007, 15:32
....

scherzi a parte... me le ritrovo pure io a casa... a me sembra che vengano attirate da frutta e/o altri cibi o cmq qualcosa di dolce che si trova in giro...

Per caso sai come diavolo si chiamano?

Froze
19-06-2007, 15:33
Per caso sai come diavolo si chiamano?quelle che gironzolano sulla frutta (e anche vicino all'aceto/vino) sono le drosophile

RiccardoS
19-06-2007, 15:37
Per caso sai come diavolo si chiamano?

io li chiamo moscerini... :boh:

Nevermind
19-06-2007, 16:16
quelle che gironzolano sulla frutta (e anche vicino all'aceto/vino) sono le drosophile

No sono delle mosche/moscerini più piccoli e insulsi.

razzoman
19-06-2007, 17:05
No sono delle mosche/moscerini più piccoli e insulsi.

hai mota frutta in casa? se si mettila fuori

Nevermind
19-06-2007, 17:08
hai mota frutta in casa? se si mettila fuori

Fuori in giardino c'è un albero che fa piccoli frutti che cadono rimanendo a marcire, dici che possa essere quello ad attirale?

razzoman
19-06-2007, 17:14
Fuori in giardino c'è un albero che fa piccoli frutti che cadono rimanendo a marcire, dici che possa essere quello ad attirale?

si,cmq deve essere vicino a casa

Nevermind
19-06-2007, 17:19
Sai mica come si chiamano ste piccole pesti? Ormai son curioso :D