PDA

View Full Version : CONFIGURARE Pirelli netgate voIP v.2

mtx4
19-06-2007, 13:21
salve ragazzi
avrei voluto che questo momento non fosse mai arrivato e invece eccomi qui alle prese con il mio primo router dopo anni e anni di modem:(
il modello è quello espresso in oggetto del titolo
l'installazione è stata molto facile, un po meno la gestione della connessione
per esempio il manuale di istruzioni del router tiscali, dice di digitare 192.168.1.1
per connettersi e disconnetersi, e qui la prima difficoltà perchè a questo indirizzo non compare la schermata del foglio illustrativo relativa a una pagina tiscali, compare invece una pagina pirelli dove mi chiede di inserire un ID e una password; provo ad inserire quelli che ho sempre usato con l'adsl di tiscali e che ho mantenuto anche col nuovo servizio, ad esempio xxxxxx@tiscali.it, ma addirittura neanche cè lo spazio per inserire il nome completo, quindi niente
Io pensavo, che forse, questo IP si riferisce al servizio voIP, per telefonare attraverso il modem, ma di questo non mi è stato fornito alcun dato
adesso arriviamo alla cosa piu importante, come lo configuro per ottenere un id alto con emule???????? ripeto, su questo campo non so neanche dove mettere le mani
aiutatemiiiiiii
bye

w-shark
19-06-2007, 18:39
userid: user
psw: user

per configurare le porte è come un normale router, quindi segui le guide on-line.

mtx4
20-06-2007, 10:53
perfetto grazie ci sono riuscito
però mi accorgo di una cosa: la navigazione su internet è piu lenta rispetto a quando avevo una connessione a 8 mega con modem adsl
adesso con router e adsl 12 mega, impiega piu tempo ad aprirmi le pagine web
è normale???? o cosa posso fare per velocizzarlo?????
bye