PDA

View Full Version : creme cremine e solari

-Crissina-
19-06-2007, 13:51
si lo so, magari non è propriamente il forum ideale per aprire una discussione di questo tipo..:stordita:...ma...ho conosciuto uomini vanitosissimi o cmq molto attenti alla cura del proprio corpo...
e allora mi chiedevo..dato che sono alla perenne ricerca di prodotti buoni e dato anche che ormai si parla di spiaggia e sole [taaanto sole :sbav: ]...

che creme usate?
solari? creme doposole?

Io ultimamente sto usando i solari della piz buin..crema corpo/doposole della collistar, crema viso della lierac (normalmente uso acqua power della biotherm ), e mi hanno dato da provare qualche crema idratante della clarins e di chanel.

Avanti...3d frivolo..ma ci piace così :sofico: :stordita:

alphacygni
19-06-2007, 13:53
Angstrom... non te le regalano, ma imho valgono fino all'ultimo cent... parola di uno che si scotta pure con la crema :stordita:

marco1474
19-06-2007, 13:55
si lo so, magari non è propriamente il forum ideale per aprire una discussione di questo tipo..:stordita:...ma...ho conosciuto uomini vanitosissimi o cmq molto attenti alla cura del proprio corpo...
e allora mi chiedevo..dato che sono alla perenne ricerca di prodotti buoni e dato anche che ormai si parla di spiaggia e sole [taaanto sole :sbav: ]...

che creme usate?
solari? creme doposole?

Io ultimamente sto usando i solari della piz buin..crema corpo/doposole della collistar, crema viso della lierac (normalmente uso acqua power della biotherm ), e mi hanno dato da provare qualche crema idratante della clarins e di chanel.

La metà le hai rubate al sottoscritto......e non sono "vanitosissimo" io. :O

-Crissina-
19-06-2007, 14:00
ma qualcuno caccia quest'uomo? :rolleyes:

tsk, maledetta primadonna :nono:

NeferAket
19-06-2007, 14:04
Criss... ho la soluzione per te :O

evita il sole! :O

:asd:

cmq mi trovo bene con una crema idratante di Bottega Verde, ma se consideriamo il fatto che al mare non ci vado, non sono molto attendibile :D

Pitonti
19-06-2007, 14:04
uhm di solito
crema prerasaggio,dopobarba,idratante,contorno occhi, mani, corpo,gel Nettoyant Micro-Purifiant e Masque Détofixiant Matifiant.
per il mare ho preso le creme dior che spero di usare presto perchè mi piace l'effetto bronzo sul corpo

-Crissina-
19-06-2007, 14:07
per il mare ho preso le creme dior che spero di usare presto perchè mi piace l'effetto bronzo sul corpo

Io ne ho sentito parlare benissimo..e le confezioni son proprio invitanti...
facci sapere :D

-Crissina-
19-06-2007, 14:09
Criss... ho la soluzione per te :O

evita il sole! :O

cmq mi trovo bene con una crema idratante di Bottega Verde, ma se consideriamo il fatto che al mare non ci vado, non sono molto attendibile :D

A me bottega verde non fa morire...non so, mi hanno regalato delle creme in passato ma mi irritano :(

Pitonti
19-06-2007, 14:09
Io ne ho sentito parlare benissimo..e le confezioni son proprio invitanti...
facci sapere :D

se il meteo sarà clemente ci sarà il rapporto lunedì mattina :tie: :)

-Crissina-
19-06-2007, 14:12
se il meteo sarà clemente ci sarà il rapporto lunedì mattina :tie: :)

senti...stai lontano da roma? altrimenti vieni alla cena dei romani e me le presti :D Toooop :sofico:

NeferAket
19-06-2007, 14:14
A me bottega verde non fa morire...non so, mi hanno regalato delle creme in passato ma mi irritano :(

Si, capita a molti :)
io non sono portata per le creme (ne uso poche e al massimo qualche scrub e maschera) e quindi mi vanno bene quelle della Bottega....
(anche se, appena la trovo, provo quella che mi hai consigliato tu :D )

(si, lo so! non ti ricordi quale mi hai consigliato :asd: )

Pitonti
19-06-2007, 14:15
senti...stai lontano da roma? altrimenti vieni alla cena dei romani e me le presti :D Toooop :sofico:

abbastanza lontano, vado da nord a sud :fagiano:

-Crissina-
19-06-2007, 14:18
Si, capita a molti :)
io non sono portata per le creme (ne uso poche e al massimo qualche scrub e maschera) e quindi mi vanno bene quelle della Bottega....
(anche se, appena la trovo, provo quella che mi hai consigliato tu :D )

(si, lo so! non ti ricordi quale mi hai consigliato :asd: )

sisi che mi ricordo :D la maschera ^^ molto buona, davvero...non so il resto della linea ma quella è ottima secondo me.

[già, non mi ricordo il nome, so solo che era all'uva :sbonk: ]

Kharonte85
19-06-2007, 14:20
Non uso Nessuna schifezza...anche perche' se la uso ed è un filo abbronzante mi ustiono, se la uso ed è protettiva rimango bianco...la soluzione è non andare al mare :stordita: o restare il + possibile all'ombra (almeno per i primi 2/3 giorni)

In sintesi sono un uomo vero io...:O

iuccio
19-06-2007, 14:27
Non uso Nessuna schifezza...anche perche' se la uso ed è un filo abbronzante mi ustiono, se la uso ed è protettiva rimango bianco...la soluzione è non andare al mare :stordita: o restare il + possibile all'ombra (almeno per i primi 2/3 giorni)

:mano:

Il sole è per i rettili. Ecco perchè piace alle donne, perchè sono delle vipere

-Crissina-
19-06-2007, 14:30

vabbè, magari basterebbe prenderla col giusto grado di protezione...
e idratare taaanto dopo [acqua e creme..ossia, dentro e fuori :D ]
Però ecco..prendere il sole proprio senza nulla...

e durante il resto dell'anno? non usi creme..chessò, per il viso?

omaccione :Prrr: :D

-Crissina-
19-06-2007, 14:30

:sbonk:

mailand
19-06-2007, 14:32
angstrom o comunque qualunque abbia un fattore di protezione almeno di 20

sono chiarissimo di carnagione e mi scotto quasi anche all'ombra... :stordita:

Iluccia
19-06-2007, 14:34
creme solari di mia nipote (di due anni) protezione totale per evitare abbronzature :D e soprattutto per evitare l'esplosione di lentiggini (ma sono stata poco costante quest'anno :sob: )

Creme non solari, sono un'appassionata della linea natural collection di boots (ogni volta che qualcuno va in Inghilterra mi faccio riportare qualcosa :D) e uso una crema della Vichy per pelli molto screpolate e secche per piedi, caviglie, gomiti e tutte le parti più secche ;)

Il mio uomo fortunatamente non si increma, mi spiace ma non lo sopporterei :boh: però usa un bagnoschiuma che puzza da morire :cry: qualcosa tipo pino silvestre, un odore fortissimo (io sono per le delicatezze :D)

Froze
19-06-2007, 14:34

In sintesi sono un uomo vero io...:Oparole sante :O
per l'abbronzatura basta fare un paio d'ore al giorno negli orari giusti (x-->10.00 / 16.00-->x) e non si corrono pericoli di ustioni.
(che poi non capisco come faccia la gente a restare a mezzogiorno sotto il sole, masochismo allo stato puro)

-Crissina-
19-06-2007, 14:41
creme solari di mia nipote (di due anni) protezione totale per evitare abbronzature :D e soprattutto per evitare l'esplosione di lentiggini (ma sono stata poco costante quest'anno :sob: )

Il mio uomo fortunatamente non si increma, mi spiace ma non lo sopporterei :boh: però usa un bagnoschiuma che puzza da morire :cry: qualcosa tipo pino silvestre, un odore fortissimo (io sono per le delicatezze :D)
son così carine le lentigginine :stordita: Io credo di essere l'unica donna scura di carnagione, con le lentiggini :asd:

Spiega un pò il discorso dell'omo! :D perchè non lo sopporteresti?

[Pino silvestre..suppongo sia quel bagnoschiuma verde, densissimo...brrrr :D]

marco1474
19-06-2007, 14:42
son così carine le lentigginine :stordita: Io credo di essere l'unica donna scura di carnagione, con le lentiggini :asd:

Spiega un pò il discorso dell'omo! :D perchè non lo sopporteresti?

[Pino silvestre..suppongo sia quel bagnoschiuma verde, densissimo...brrrr :D]

Probabilmente intende le esagerazioni.........ma gli estremi sono sbagliati in tutti....anche nelle donne. :)

Brightblade
19-06-2007, 14:42
Neanch'io uso creme, pero' x quanto riguarda l'abbronzatura, parto con molto anticipo e molto gradualmente, ovvero non passo da mozzarella a 10 ore di sole al mare (tipo quei crucchi che si vedono nelle spiagge italiane, il primo giorno bianchi, il secondo paonazzi stile aragosta :asd: ), inizio a farmi un paio d'orette al giorno gia' nel cortile di casa.

-Crissina-
19-06-2007, 14:48
Probabilmente intende le esagerazioni.........ma gli estremi sono sbagliati in tutti....anche nelle donne. :)

oh si si, le esagerazioni...le esagerazioni son sbagliate...

vogliamo postare la foto del tuo beauty tesoro? :vicini: :asd:

prete01
19-06-2007, 14:50
che creme usate?
solari? creme doposole?

:mbe: e dopo questa ci manca solo il [TINTARELLA FANCLUB]...a Cristì...lassa perde...impiega il tuo tempo in modo più produttivo :fagiano: , poi...se proprio ci tieni ti consiglio della mostarda su tutto il corpo che con il gusto abbrustolito della pelle è un must...e poi della salsa worchester per la testa, sai dopo una giornata passata sotto il sole dentro la testolina ci può stare solo del bollito :D..

IMHO sono per la goduria io...d'estate adoro posti refrigerati quando fa caldo e d'inferno, quando fa freddo adoro posti caldi.

Ad ogni modo a me il mare piace solo di sera e/o notte...Byez.. :O

marco1474
19-06-2007, 14:50

Il deodorante penso e spero lo usino tutti (magari non il mio :D )
La crema per il viso è una buona abitudine....sopratutto per chi è rasato come me dopo essersi docciato. :ciapet:
Poi? :mbe:

marco1474
19-06-2007, 14:53
Il deodorante penso e spero lo usino tutti (magari non il mio :D )
La crema per il viso è una buona abitudine....sopratutto per chi è rasato come me dopo essersi docciato. :ciapet:
Poi? :mbe:

Ah, si.......il balsamo dopobarba. Ma non mi sembra qualcosa di particolare..... :ciapet:

Brightblade
19-06-2007, 14:54
Il deodorante penso e spero lo usino tutti ...

Al muschio bianco (mi avevano detto che attira il muschio nero :stordita: )

marco1474
19-06-2007, 14:55
Al muschio bianco (mi avevano detto che attira il muschio nero :stordita: )

Brightblade
19-06-2007, 15:03
Una volta ero in coda mentre prendevo i vari pasti in mensa, e una delle tizie che era li a servire si e' bloccata e ha detto una roba del tipo "senti che profumo di muschio bianco ma sei tu?", peccato che sta qua era abbastanza mostruosa e istintivamente mi e' venuto da guardarmi intorno dicendo "no no, non sono io" :asd:

Kharonte85
19-06-2007, 15:07

:rotfl:

e durante il resto dell'anno? non usi creme..chessò, per il viso?

omaccione :Prrr: :D
Dopobarba escluso, No...:O
parole sante :O
per l'abbronzatura basta fare un paio d'ore al giorno negli orari giusti (x-->10.00 / 16.00-->x) e non si corrono pericoli di ustioni.
(che poi non capisco come faccia la gente a restare a mezzogiorno sotto il sole, masochismo allo stato puro)
:boh:

::::Dani83::::
19-06-2007, 15:10
Per l'abbronzatura iniziamo con il dire che per le persone (maschioni pelosi & donne) con la carnagione medio chiara/chiara o con molti nei dovrebbero mettere SEMPRE delle creme ad alta protezione (almeno nei primi giorni di esposizione) scendendo con il passare del tempo con il fattore di protezione se vogliono abbronzarsi un pò ma senza scendere sotto i 8/5 (perdere la vostra virilità spalmandovi un pò di crema è sempre meglio che beccarsi un tumore alla pelle).

La crema dovrebbe essere spalmata almeno 20 minuti prima di mettersi sotto al sole e l'applicazione andrebbe ripetuta ogni 2 ore.
Per il viso sarebbe buona norma utilizzare una crema idratante con protezione dai raggi uv anche quando non si va al mare (credo sia noto a tutti che il principale fattore di invecchiamento della pelle è il sole).
Come marche di solari in ordine direi:
armstrong
collistar
shiseido

Per il dopo abbronzatura le soluzioni sono infinite, io personalmente dopo la doccia preferisco usare l'olio per neonati sulla pelle ancora bagnata mentre per il viso (dopo la pulizia con latte detergente) una crema idratante della Avène.

Iluccia
19-06-2007, 15:17

non, che esagerazioni? voglio l'uomo nature :O basta una doccia (per sicurezza aggiungo il deodorante, che per me è insieme alla doccia, ma sia mai che uno fraintenda :asd: ), la barba, del dopobarba. Punto. :D

Cris non ricordi la storia delle sopracciglia nature? :asd:

marco1474
19-06-2007, 15:18
non, che esagerazioni? voglio l'uomo nature :O basta una doccia, la barba, del dopobarba. Punto. :D

Cris non ricordi la storia delle sopracciglia nature? :asd:

D'estate ti piace l'ascella pezzata con fragranza annessa? :stordita:

Iluccia
19-06-2007, 15:19
D'estate ti piace l'ascella pezzata con fragranza annessa? :stordita:

visto che ho fatto bene a specificare :asd:

marco1474
19-06-2007, 15:22
visto che ho fatto bene a specificare :asd:

Ok, siamo d'accordo :) Visto? Diamo solo una diversa interpretazione al dire "mi piace l'uomo nature". :D

AlexB
19-06-2007, 15:32
io nn mi scotto manco se mi espongo al sole di luglio dalle 10 alle 16 ininterrottamente...indipeccui tendo a non usare (da quando sto con mia moglie devo mettere qualcosa ogni tanto, pena lo sbriciolamento dei maroni :D) alcuna crema...cmq Lei mi mette ogni tanto credo la HR ... Helena Rubinsteinnosinasciuto...na cosa simile se nn ERRO E'...praticamente vedo la confezione per un istante..sbuffo e mi metto in posizione per ricevere l impastamento... :D

Tipiacamente dopo 2 min vado a fare il bagno...cazzo nn sopporto le creme che ve devo dì!!!!?!?!?!?!?!?!?????

Sciao. Ale

Froze
19-06-2007, 15:36
...cazzo nn sopporto le creme che ve devo dì!!!!?!?!?!?!?!?!?????

come l'80% degli uomini :O

Harvester
19-06-2007, 15:39
frego la prima crema solare che trovo in giro in spiaggia (ma solo quelle di amiche/amici :D)

Kendall
19-06-2007, 16:54

siiiiiiiiii facci sognare :D

io mi "spello come una biscia" quindi uso la crema delle mie bambine protezione 25/30, la prima che trovo al supermercato garnier o nivea, quelle che appena entri in acqua "spandi" olio come una petroliera rotta :D

pippo76
19-06-2007, 17:09
solari lancaster, secondo me i migliori , quelli con tan booster.
fantastici e peril viso crema tanning generator comperata in farmacia

Estrangera
19-06-2007, 17:36
Per il viso uso creme solari ad alta protezione o dell'Avene o de La Roche Posay
Per il corpo protezione media,Lancome o Collistar che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo :)
Come doposole quest'anno ho deciso di provare Clarins Spray Huile Irisèe,con micro pagliuzze dorate :)

SilverLian
19-06-2007, 18:21
nulla, primi 2 giorni oretta sotto il sole a mezzogiorno e pomeriggio all' ombra, mi abbronzo senza scottarmi

MILANOgirl
19-06-2007, 21:51
io uso la cremina per il culetto dei bimbi.. :stordita:

Pitonti
19-06-2007, 22:05
io uso la cremina per il culetto dei bimbi.. :stordita:

:flower:

trokij
19-06-2007, 23:51
Mai usato nessuna cremina, il sole mi fa na sega a me... c'ho la carnagione scura:cool:

kikki2
20-06-2007, 00:03
tutti quelli delle comfort zone, veramente ottimi
da un paio di giorni avendo ripreso a tempo pieno col mare sto usando il solare della babygella di mia figlia, protezione totale ( credo 50+) che è ottimo anche sulle cicatrici . visto che ne ho un paio di fastidiose

Setzuko
20-06-2007, 00:21
Bha in genere un solare normale della Bilboa, quando mi abbronzo un pò uso un olio...
Doposole normale della Bilboa quando mi bruciacchio un pò, altrimenti l'olio alle mandorle che uso tutto l'anno.
In viso la crema che metto sempre.

Di cremine ne ho...ma entro certi limiti..un solo solare e via in spiaggia :O

CYRANO
20-06-2007, 01:02
uhm di solito
crema prerasaggio,dopobarba,idratante,contorno occhi, mani, corpo,gel Nettoyant Micro-Purifiant e Masque Détofixiant Matifiant.

manca giusto la crema pasticcera...

:O

Cpa[z[a

X-ICEMAN
20-06-2007, 02:09
io ho la pelle chiarissima, mi scottavo e spelavo sistematicamente ogni estate ( anche più di una volta ) pure stando attento con i solari..

sono 3 anni che a giugno inizio a prendere un integratore betacarotene, finisco i 2 mesi di trattamento ad agosto e nelle 2-3 settimane di sole ( anche in posti dove picchia bene, tipo sardegna o grecia ) non mi sono mai più scottato ne spelato, dopo 3-4 giorni di protezione 8-10 per abituare la pelle al sole, uso solo gli spray rinfrescanti / abbrozzanti con protezione 0 o 2..

alphacygni
20-06-2007, 13:59
[...]
Come marche di solari in ordine direi:
armstrong

http://www.naafa.org/images/hall_of_fame/louis_armstrong.jpg

in effetti come abbronzatura non c'e' male... :stordita:

ANGSTROM, non Armstrong :sofico:

tecnologico
20-06-2007, 14:06
MA CHE è MI STATE DIVENTANDO TUTTI RICCHIONI?

Nicky
20-06-2007, 14:30
La prima che capita, basta che sia a protezione alta...cmq non riesco a stare granchè al sole. :stordita:

20-06-2007, 14:46
cut

in effetti come abbronzatura non c'e' male... :stordita:

ANGSTROM, non Armstrong :sofico:
ahahahahah hai ragione pardon :stordita:

buglis
20-06-2007, 14:53
per la testa cosa consigliate invece?

trokij
20-06-2007, 15:23
MA CHE è MI STATE DIVENTANDO TUTTI RICCHIONI?

No, loro sono metrosexual;)

20-06-2007, 15:49
Cioè fatemi capire... se uno si mette la crema solare è un ricchione? Siete mai andati da un dermatologo?

Froze
20-06-2007, 15:55
Cioè fatemi capire... se uno si mette la crema solare è un ricchione?
si :O
Siete mai andati da un dermatologo?no, e' roba da ricchioni :O

:asd: :sofico:

20-06-2007, 16:01
Se dite sul serio mi sa che c'è un pò di disinformazione.. invece di leggere news sulle ultime schede video uscite leggetevi qualcosa sui danni provocati dal sole e sui tumori alla pelle. :muro:

Froze
20-06-2007, 16:18
Se dite sul serio mi sa che c'è un pò di disinformazione.. invece di leggere news sulle ultime schede video uscite leggetevi qualcosa sui danni provocati dal sole e sui tumori alla pelle. :muro:

e' uno dei motivi per cui non sono particolarmente atratto della tintarella.

asc@rda
20-06-2007, 16:22
di solito prodotti commerciali come Coppertone o Bilboa......
il più alto fattore di protezione possibile all'inizio per via delle pelle troppo chiara, via via a scalare dopo le prime esposizioni. quando raggiungo un colorito ustione-free qualche olio lo metto :D

MILANOgirl
20-06-2007, 18:09
:flower::p

Spike
20-06-2007, 20:42
Io mi sono trovato bene, oltre che con Collistar, anche con Hawaaian Tropic, il doposolo all'aloe in particolare è un portento. Peccato siano difficili da trovare in ITA.

trokij
20-06-2007, 20:44

Penso non si riferisse a chi usa una crema solare protettiva;)

MILANOgirl
20-06-2007, 20:48
Io mi sono trovato bene, oltre che con Collistar, anche con Hawaaian Tropic, il doposolo all'aloe in particolare è un portento. Peccato siano difficili da trovare in ITA.le vendono su Marte? :confused:

Spike
20-06-2007, 20:51
le vendono su Marte? :confused:

Anche, in realtà sono prodotte negli USA, Stati Uniti di Aldebaran, ma vengono esportate in tutto l'universo. :fagiano:

JamalWallas
21-06-2007, 08:53
Angstrom tutta la vita :O

PaulLevesque
21-06-2007, 09:22

:eek:

LUVІ
25-06-2007, 10:10

che creme usate?
solari? creme doposole?

Ciao Cri :)
Allora, prima di tutto dipende dalla stagione... se faccio la stagione in questo emisfero o in quell'altro.
Mettiamo sia in questo emisfero, quando è Aprile faccio un salto in Laos, e vado a trovare un mio amico in un monastero.
Ogni anno, verso marzo, lui prepara un unguento, a base di alghe e secrezioni animali ignote e lo vende a pochi (circa una dozzina) selezionatissimi clienti.
Il prezzo non è elevatissimo, è una questione affettiva più che altro.
Da anni ormai uso solo quello.
Prima la mia abbronzatura era normale (mi hai conosciuto, quindi sai che tipo di pelle delicata abbia) e da quando uso l'unguento la mia pelle è di bronzo :)

LuVi

sider
25-06-2007, 11:02
Confezioni da hard-discount, roba da 2-3 euro al max, e via tranquillo.

ZioDuff
25-06-2007, 15:47
Bah, io per sicurezza sono andato in farmacia per prendere qualcosa di valido piuttosto che roba da supermercato economica ma poco affidabile :asd:

La farmacista, mi ha consigliato questa crema:

http://www.rougj.com/prodotti/bspf4.gif

http://www.rougj.com/prodotti/index.php?categories_id=6&products_id=35#

Alla splendida cifra di 15 euro :fagiano:

Anche se stranamente sul sito c'è scritto 18 euro iva inclusa :mbe:

Ah la metto solo sul viso per non spellare, nel resto del corpo non ne ho bisogno :D

Provata ieri in spiaggia, sono stato dalle 9 alle 18 e i risultati sono ottimi :cool:

http://img525.imageshack.us/img525/241/img1566cm4.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img1566cm4.jpg)
:D

LUVІ
25-06-2007, 16:06
:eek: Oddio il culoneeeee :eek: oddio l'orizzonte stortooooo :muro: :muro:
Ma tu dove sei? :sofico:

LuVi

fabio80
25-06-2007, 16:09

che creme usate?
solari? creme doposole?

solare i primi giorni o prendo fuoco, poi doposole a litri la sera.

io non mi abbronzo, divento un'aragosta

a meno di non andare per gradi, peccato che mi servirebbe un mese di mare :mbe:

ZioDuff
25-06-2007, 16:38

LuViMinkia l'orizzonte storto, non l'avevo notato, incredibile :rotfl:

Cmq io sono laggiù in fondo al mare e in parte a quella col culone c'era una bionda da paura :oink:

Drusiè
25-06-2007, 16:53
io uso questo (http://www.fitocose.it/product_info.php?cPath=27&products_id=212) :O

25-06-2007, 19:25
Bah, io per sicurezza sono andato in farmacia per prendere qualcosa di valido piuttosto che roba da supermercato economica ma poco affidabile :asd:

Ah la metto solo sul viso per non spellare, nel resto del corpo non ne ho bisogno :D

Provata ieri in spiaggia, sono stato dalle 9 alle 18 e i risultati sono ottimi :cool:

http://img525.imageshack.us/img525/241/img1566cm4.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img1566cm4.jpg)

LuVi
Come faceva l'acqua a rimanere lì??

LUVІ
25-06-2007, 19:32
Come faceva l'acqua a rimanere lì??

Ci sarà una distorsione del campo magnetico, in quella zona :eek:

LuVi

sapatai
25-06-2007, 20:10
è la curvatura terrestre. :O

icoborg
02-07-2007, 17:55
uhm di solito

praticamente nellavatar sei tu.

fabio80
02-07-2007, 17:58
uhm di solito

solo?

ilmambo
02-07-2007, 18:05
ho la pelle chiarissima.

cioè divento prima rosso, poi rosso fuoco, poi magari diventa un rosa più scuro quasi abbronzatura.

:(

mi do ovviamente la crema solare, protezione >10 ...

nessun'altra cremina esfoliante, lucidante, anti-graffio, pulente, sgrassante, sminchiante.

Alan Ice
02-07-2007, 18:06

che strano il pettorale:ciapet:

elfly
02-07-2007, 18:41

scusa fammi capire e tu ti abbronzi così in un solo giorno dalle 9 alle 18?
anche io mi abbronzo subito (origini terruncIelle insegnano :O ) e non ho mai spellato nè mai avuto problemi di ustioni o cose varie... ma non ho mai raggiunto quei livelli...

ZioDuff
02-07-2007, 20:07
scusa fammi capire e tu ti abbronzi così in un solo giorno dalle 9 alle 18?
anche io mi abbronzo subito (origini terruncIelle insegnano :O ) e non ho mai spellato nè mai avuto problemi di ustioni o cose varie... ma non ho mai raggiunto quei livelli...Beh dopo un paio di domeniche al mare divento così, non mi ci vuole molto :)

Per chi non lo sapesse sono siciliano :D

Fai conto che dopo ieri sono ancora più abbronzato :asd:

Tutti a rompermi il cazzo con le solite domande: Ma dove sei stato? ecc :D

che strano il pettorale:ciapet:In che senso? :mbe:

In questo mese vuoi la dieta, vuoi il caldo mi sto asciugando il fisico e sto perdendo tantissima massa.

gigio2005
02-07-2007, 20:19
se non ci fossero le donne noi chimici resteremmo senza lavoro :D

non avete idea della cazzate che comprano...

per tutto il resto c'e' mastercard...ma lo spray dermolenitivo al pro-antociano di tiglio e distillato di camomilla non ha prezzo :D :D

ma dove lo mettiamo lo shampoo ristrutturante ai peptidi di soia?

Anidia
02-07-2007, 20:30
Angstrom... non te le regalano, ma imho valgono fino all'ultimo cent... parola di uno che si scotta pure con la crema :stordita:

quindi non è buona!::mbe:

Anidia
02-07-2007, 20:36
quest'anno niente creme solari. Mi sono concessa poche giornate al mare ed il sole non era ancora così caldo. Uso invece olio idratante post doccia, corro quasi sempre la mattina e con questo sole mi abbronzo un pò, quindi per idratarmi vado giù di olio jhonson's che mi lascia la pelle morbidissima senza ungere.

Melancholy
02-07-2007, 20:43
Come crema solare ho usato anche quest'anno l'Anthelios di LRP protezione alta. Come doposole invece il gel d'aloe vera.

Per le semplici creme idratanti viso e corpo ho un pò la fissa, quindi evito di elencarle tutte :stordita:

gigio2005
02-07-2007, 21:51
quest'anno niente creme solari. Mi sono concessa poche giornate al mare ed il sole non era ancora così caldo. Uso invece olio idratante post doccia, corro quasi sempre la mattina e con questo sole mi abbronzo un pò, quindi per idratarmi vado giù di olio jhonson's che mi lascia la pelle morbidissima senza ungere.

che bello cospargersi di paraffina... :fagiano:

Ja]{|e
02-07-2007, 22:15
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il solare protettivo NON si mette per le scottatue, si mette per i TUMOOOORIIIIIIIIIII

Spike
02-07-2007, 22:31
si mette per tutti e due i motivi..

fabio80
02-07-2007, 23:06
ma sarà vero poi? mah

ilmambo
02-07-2007, 23:10
{|e;17763860']svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il solare protettivo NON si mette per le scottatue, si mette per i TUMOOOORIIIIIIIIIII

:wtf:

icoborg
02-07-2007, 23:23
ma sarà vero poi? mah

vero cosa scusa?

fabio80
02-07-2007, 23:27
vero cosa scusa?

che ste creme solari servano efficacemente a filtrare i raggi solari come dicono, ma ancora prima che sti raggi solari siano davvero nocivi come raccontano

andremo al mare due settimane l'anno, se va bene, e siamo a rischio tumore della pelle?

Ja]{|e
02-07-2007, 23:30
scusate non lo dico io ma la letteratura medica che il rischio di melanoma aumenta di ora non mi ricordo quanto ma parecchio senza protezione solare

fabio80
02-07-2007, 23:36
{|e;17764819']scusate non lo dico io ma la letteratura medica che il rischio di melanoma aumenta di ora non mi ricordo quanto ma parecchio senza protezione solare

può darsi, ma sta probabilità rappresenta un rischio reale o meno? o è tutto abilmente pompato da chi deve venderti un solare dall'efficacia non testata?

mccarver
02-07-2007, 23:38
può darsi, ma sta probabilità rappresenta un rischio reale o meno? o è tutto abilmente pompato da chi deve venderti un solare dall'efficacia non testata?

"Negli ultimi anni in Europa si è assistito ad un preoccupante incremento di questa patologia che, se non diagnosticata in tempo, può causare seri problemi e portare alla morte. Tra i fattori di rischio il ruolo più importante è giocato sicuramente dalle radiazioni solari, da qui l'importanza della prevenzione e protezione durante l'esposizione al sole (specialmente nei soggetti più giovani)."

fonte: Wikipedia

PS: Poi ovviamente ci sarà chi non si ammala pur prendendo sole 8 ore al giorno tutti i giorni per 20 anni e chi invece è stato sempre molto accorto con creme protezione 40 e invece si è ammalato lo stesso... :)

Spike
02-07-2007, 23:58
Sta di fatto che senza la crema ti scotti mentre con la crema no, quindi qualcosa fanno di sicuro.

fabio80
02-07-2007, 23:59
"Negli ultimi anni in Europa si è assistito ad un preoccupante incremento di questa patologia che, se non diagnosticata in tempo, può causare seri problemi e portare alla morte. Tra i fattori di rischio il ruolo più importante è giocato sicuramente dalle radiazioni solari, da qui l'importanza della prevenzione e protezione durante l'esposizione al sole (specialmente nei soggetti più giovani)."

fonte: Wikipedia

PS: Poi ovviamente ci sarà chi non si ammala pur prendendo sole 8 ore al giorno tutti i giorni per 20 anni e chi invece è stato sempre molto accorto con creme protezione 40 e invece si è ammalato lo stesso... :)

come mai negli ultimi anni? cosa è cambiato rispetto a 50 anni fa quando si andava a lignano con quegli orrendi costumi interi anche addosso agli uomini?

Pitonti
03-07-2007, 00:07
come mai negli ultimi anni? cosa è cambiato rispetto a 50 anni fa quando si andava a lignano con quegli orrendi costumi interi anche addosso agli uomini?

che la durata e l'offerta di vacanze per i meno abbienti è notevolmente aumentata

mccarver
03-07-2007, 00:12
che la durata e l'offerta di vacanze per i meno abbienti è notevolmente aumentata

Vero :D

Aggiungo però anche che la 'qualità' dei raggi solari è andata peggiorando sensibilmente, soprattutto a causa del buco nell'ozono, fenomeno relativamente recente.

gigio2005
03-07-2007, 00:20

Aggiungo però anche che la 'qualità' dei raggi solari è andata peggiorando sensibilmente, soprattutto a causa del buco nell'ozono, fenomeno relativamente recente.

che insieme alla storia dei cambiamenti climatici fanno le 2 panzane piu' grosse del secolo... :D

fabio80
03-07-2007, 00:22

ma quello sta sopra l'artico

icoborg
03-07-2007, 01:16
che ste creme solari servano efficacemente a filtrare i raggi solari come dicono, ma ancora prima che sti raggi solari siano davvero nocivi come raccontano

andremo al mare due settimane l'anno, se va bene, e siamo a rischio tumore della pelle?

sulle creme dipende dalle creme....io nn le compro al supermercato...
sui danni è sicuro.

icoborg
03-07-2007, 01:17

ma vuoi essere rassicurato perke tu nn li hai mai usati? nessuno ti costringe azzi tua^^