View Full Version : Più batteria per l'iPhone?
Redazione di Hardware Upg
19-06-2007, 12:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21633.html
Vetro antigraffio e batteria più capiente, ecco le ultime novità riguardo l'iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
Già mio, chi se ne frega di qualche decina di grammi in più, alla fine in tasca mi ritrovo mazzi di chiavi da un kilo, GPS, portafolgio modello Big Mac pesante e pieno di inutility...
Non sarà il peso a distogliermi da questo gioiello.
Il peso è specificato, cioè 135g. Mi sembra strano che dichiarino 135g e poi invece sono 200g.
Dreadnought
19-06-2007, 12:56
Beh c'è anche scritto stand-by 250 ore, poi voglio vedere se dura veramente così...
foggypunk
19-06-2007, 13:00
Mah...il mio ipod video da 30 gb avrebbe dovuto avere durata di 16 ore di riproduzione musicale. Non arriva nemmeno a 2 ore, e questo sin dal primo giorno, e anche per altri amici che lo hanno è lo stesso
ken Falco
19-06-2007, 13:01
le chiavi te le dovrai portare ... il gps pure ( non ce l ha l iphone) e i soldi pure ... in piu ti porti sto iphone... che suonerà da schifo avra un autonomia di 3 ore scarse a video illuminato e ci navigherai solo sotto casa tua .
l autonomia di questi gingilli è sempre la metà di quella pubblicizzata... :(
Aragorn77
19-06-2007, 13:10
Il fatto che ne parliate bene o male senza neanche averlo provato di persona lascia il tempo che trova. Però c'è da dire che se in poco più di 10 minuti ci sono già 6 commenti, Apple ha di nuovo raggiunto il suo obiettivo.
con il mio iPod sono stato fortunato allora... sentendo a foggypunk io non dovrei arrivare a 8 ore a tutto volume :D
Per quanto riguarda l'iPhone spero solo che per l'italia utilizzino il sistema 3G
Portocala
19-06-2007, 13:12
dopo i video che ho visto, l'aifon ha iniziato a piacermi.
però davvero, spero che lo schermo sia protetto perchè spesso in tasta ti trovi con la polvere o magari ci scappa la monetina o il pacchetto di cicles e vedere graffiato un gingillo da 600/800 euro mi scoccerebbe assai.
certo è che le dimensioni non sono proprio tascabili :asd:
tra un pò ci sarà una news con scritto
"più iphone per l' iphone!"
basta co sto hype!
Nessuno ha notato quei numeretti dopo ogni categoria di utilizzo dell'iPhone?
io la notizia la interpreto così, dalla foto:
Come riporta il sito Apple le stime della durata della batteria del telefono della casa di Cupertino sono state riviste al rialzo, sfoggiando ora 8 ore di conversazione o 6 ore di navigazione in internet o 7 ore di riproduzione video o 24 ore di riproduzione di brani musicali.
le batterie si possono cambiare se esauriscono il ciclo di ricarica ?
perchè se è come l'iPod allora sono soldi buttati via , dopo 30 ricariche devi comprartene uno nuovo perchè mamma Apple si rifiuta di fornire pezzi di ricambio fuori dal periodo di garanzia.
Beh c'è anche scritto stand-by 250 ore, poi voglio vedere se dura veramente così...
Stand by cioè con lo schermo spento. Che superbia...quale palmare non lo fa?
ken Falco
19-06-2007, 14:05
ma scusa tu entri nel thread batteria++ iphone -30gr di peso ??? e dici a noi di non interessarci di queste pseudo informazioni ?!
ma perchè non vai a studiarti un po di geografia!?
torna alla homepage c è n è un sacco di 3d piu interessanti tra cui scegliere!
Dark_Wolf
19-06-2007, 14:12
io lo comprerò quando si beccheranno su ebay a metà prezzo e dopo che saranno passate diverse generazioni. Comprarlo all'uscita è davvero un atto di stupidità.
Mah...il mio ipod video da 30 gb avrebbe dovuto avere durata di 16 ore di riproduzione musicale. Non arriva nemmeno a 2 ore, e questo sin dal primo giorno, e anche per altri amici che lo hanno è lo stesso
Vorrei vedere una foto tua con l'iPod da 30 GB in mano.....perche' di cagate,quando ci sono news di Apple ne volano a pacchi....soprattutto da chi non possiede o ha mai possieduto un prodotto Apple.
Mediamente a me la batteria dura dalle 8 alle 10 ore....a patto che non tenga sempre il display acceso..... E ANCHE PER ALTRI AMICI CHE LO HANNO E' LO STESSO.
tra un pò ci sarà una news con scritto
"più iphone per l' iphone!"
basta co sto hype!
quoto ;)
:ops:
omega726
19-06-2007, 15:54
Io ho il Nano e la batteria anche se non ho mai cronometrato dura parecchio....ho avuto anche il mini che a suo tempo durava meno, ma aveva anche l'hdd meccanico!
Comunque per quanto riguarda aplle, a me quando la batteria del Mini durava ormai 30 minuti mi aveva offerto (fuori garanzia) un ipod mini identico nuovo (4gb) a 68 euro....non sono così disonesti dai....anche se ti davano la batteria, l'avresti pagata un bel 40 quindi l'offerta ci sta!
Tutto questo in un centro assiste, non in un negozio!
Vorrei vedere una foto tua con l'iPod da 30 GB in mano.....perche' di cagate,quando ci sono news di Apple ne volano a pacchi....soprattutto da chi non possiede o ha mai possieduto un prodotto Apple.
Mediamente a me la batteria dura dalle 8 alle 10 ore....a patto che non tenga sempre il display acceso..... E ANCHE PER ALTRI AMICI CHE LO HANNO E' LO STESSO.
io ho un iPod video da 60 Gb prima generazione e la durata delle batterie cambia moltissimo : dipende dal bitrate del brano , con mp3 a 128 Kbs mi dura anche 4 ore ma se salgo a 250 o addirittura mi azzardo a sentire musica in formato lossles allora non dura più di un'ora
con i video è lo stesso con la differenza che non arrivo a 2 ore senza scaricare le batterie .
dimenticavo : per qualche strano motivo anche la quantità di brani tenuti del disco fisso dell'iPod influisce sulla durata , tenendo solo 2 o 3 Gb di brani mi dura molto di più che tenendone 56 Gb occupati .... e non ho ancora capito il perchè.
senza contare che la batteria comincia a non tenere più la carica e presto dovrò cercare qualcuno che me la cambi con parti compatibili perchè la Apple per qualche strano motivo non lo vuole fare
senza contare che la batteria comincia a non tenere più la carica e presto dovrò cercare qualcuno che me la cambi con parti compatibili perchè la Apple per qualche strano motivo non lo vuole fare
che motivazioni ti hanno dato? :mbe:
che motivazioni ti hanno dato? :mbe:
la Apple non fornisce parti di ricambio fuori dalla garanzia quindi se si spacca nel periodo di garanzia standard (1 anno ) te lo cambiano ma se c'è un problema dopo sono cavolacci mie .
il mio iPod mi è costato quasi 450 euro e non mi va di dover buttare via tutto solo per la batteria .
penso che la Apple dovrebbe rivedere la sua politica di assistenza clienti.
Per DOS: è probabile che la batteria duri di meno quando l'hd è pieno semplicemente perché la testina del disco fisso deve compiere movimenti continui e su una superficie + vasta. Quando invece hai pochi gb occupati, il movimento della testina è minimo e quindi il risparmio di energia diventa consistente.
mascarato
19-06-2007, 16:25
Talk Time: Testing conducted by Apple in May and June 2007 using preproduction iPhones and software. All talk time testing was done connected to a 1900MHz network. All settings were default except: Call Forwarding was turned on; the WiFi feature Ask to Join Networks was turned off. Battery life depends on the cellular network, location, signal strength, feature configuration, usage, and many other factors. Battery tests are conducted using specific iPhone units; actual results may vary.
Standby: Testing conducted by Apple in May and June 2007 using preproduction iPhones and software. All settings were default except: Call Forwarding was turned on; the WiFi feature Ask to Join Networks was turned off. Battery life depends on the cellular network, location, signal strength, feature configuration, usage, and many other factors. Battery tests are conducted using specific iPhone units; actual results may vary.
Internet over WiFi: Testing conducted by Apple in May and June 2007 using preproduction iPhones and software. Internet over WiFi testing conducted using a closed network and dedicated web and mail server, simulating browsing to 20 popular URLs and checking mail once an hour. All settings were default except: Call Forwarding was turned on; the WiFi feature Ask to Join Networks and Auto-Brightness were turned off; WPA2 encryption was enabled. Battery life depends on the cellular network, location, signal strength, WiFi connectivity, feature configuration, usage, and many other factors. Battery tests are conducted using specific iPhone units; actual results may vary. Internet over EDGE: Testing conducted by Apple in May and June 2007 using preproduction iPhones and software. Internet over EDGE testing conducted over a 1900 MHz EDGE, using a dedicated web and mail server, simulating browsing to 20 popular URLs and checking mail once an hour. All settings were default except: Call Forwarding was turned on; the WiFi feature Ask to Join Networks and Auto-Brightness were turned off. Battery life depends on the cellular network, location, signal strength, EDGE connectivity, feature configuration, usage, and many other factors. Battery tests are conducted using specific iPhone units; actual results may vary.
Video Playback: Testing conducted by Apple in May and June 2007 using preproduction iPhones and software. Video content was a repeated 2 hour 23 minute movie purchased from the iTunes Store. All settings were default except: Call Forwarding was turned on; the WiFi feature Ask to Join Networks and Auto-Brightness were turned off. Battery life depends on the cellular network, location, signal strength, feature configuration, usage, and many other factors. Battery tests are conducted using specific iPhone units; actual results may vary.
Audio Playback: Testing conducted by Apple in May and June 2007 using preproduction iPhones and software. The playlist consisted of 358 unique audio tracks, a combination of content imported from CDs using iTunes (128-Kbps AAC encoding) and content purchased from the iTunes Store (128-Kbps AAC encoding). All settings were default except: Call Forwarding was turned on; the WiFi feature Ask to Join Networks was turned off. Battery life depends on the cellular network, location, signal strength, feature configuration, usage, and many other factors. Battery tests are conducted using specific iPhone units; actual results may vary.
la Apple non fornisce parti di ricambio fuori dalla garanzia quindi se si spacca nel periodo di garanzia standard (1 anno ) te lo cambiano ma se c'è un problema dopo sono cavolacci mie .
il mio iPod mi è costato quasi 450 euro e non mi va di dover buttare via tutto solo per la batteria .
penso che la Apple dovrebbe rivedere la sua politica di assistenza clienti.
ma che senso ha? che c'entra la garanzia con il normale (o anormale...) deterioramento della durata della batteria? assurdo...
in pratica l'ipod per apple dovrebbe essere un oggetto (a quasi 1milione di lire) "USA E GETTA"... ti finisce la batteria, azzi tuoi, ricomprati un altro ipod :muro:
sta cosa non la sapevo e contribuisce a rafforzare il mio disgusto nei confronti della politica di mktg di apple.
la soluzione cmq c'è... se si comportano così, basta non comprare (o ricomprare) ipod, visto che di alternative ce n'è a bizzeffe...
io ho un iPod video da 60 Gb prima generazione e la durata delle batterie cambia moltissimo : dipende dal bitrate del brano , con mp3 a 128 Kbs mi dura anche 4 ore ma se salgo a 250 o addirittura mi azzardo a sentire musica in formato lossles allora non dura più di un'ora
con i video è lo stesso con la differenza che non arrivo a 2 ore senza scaricare le batterie .
dimenticavo : per qualche strano motivo anche la quantità di brani tenuti del disco fisso dell'iPod influisce sulla durata , tenendo solo 2 o 3 Gb di brani mi dura molto di più che tenendone 56 Gb occupati .... e non ho ancora capito il perchè.
Si...comunque la durata della batteria dipende al 90% dal fattore accensione/spegnimento del display quando lo si usa.
Io ho un iPod video generazione 5.5 da 30Gb di cui 19 occupati.
Lo uso quasi sempre prettamente con musica random,quindi non vado quasi mai attorno alla rotella.
Per esempio stamattina sono stato 5 ore al mare e praticamente 3 ore l'ho usato sotto l'ombrellone.L'ho usato in macchina(sempre senza ricarica) per 40 minuti e oggi pomeriggio per altre 2 ore in bici.
Adesso segna piu' della meta' della ricarica.
Certo e' che se lo usi piu' per cercare canzoni con il display acceso che per ascoltare la musica e' chiaro che non dura manco la meta'.
Pero' da qui a dire ....come l'utente di prima...che la batteria non dura manco 2 ore ce ne passa e son sicuro che son parole dette cosi'....tanto per dire male di Apple...perche' ora come ora sul forum non passa una news sulla mela mordicchiata che subito parte il commento che "e' solo roba per fighetti"...."c'e' di meglio in giro"(come se esistesse il meglio OGGETTIVO su un mp3) e cosi' via.....
E questa e' disinformazione contro gli utenti del forum.....
la soluzione cmq c'è... se si comportano così, basta non comprare (o ricomprare) ipod, visto che di alternative ce n'è a bizzeffe...
Quoto e aggiungo: con qualità audio migliore
Fate un po' sorridere. Tutti a continuare a spron battuto su quello che ha scritto un qualsiasi sconosciuto che gli ha detto suo cuggino, che tra l'altro una volta è morto dopo essersi ritrovato in un fosso senza un rene. Senza offesa a nessuno, sto facendo critica in modo assolutamente generico.
Eppure nessuno si è soffermato a leggere le modalità in cui sono stati condotti i test di durata della batteria, scritte dalla stessa Apple sul sito e riportate pari pari da mascarato.
Può essere tutta una palla, non c'è dubbio, ma di sicuro è più affidabile del fruttivendolo sotto casa che spaccia l'iphone insieme a una cassa di asparagi.
Quando si dice l'obiettività.....
ShinjiIkari
19-06-2007, 19:38
Tanto per chi derideva l'autonomia dichiarata, sono stati pubblicati i metodi di misura dell'autonomia, con cui sono arrivati ai dati dichiarati.
Secondo me l'autonomia è ok, in generale dovrebbe garantire una giornata piena di utilizzo comune, il che significa che basta metterlo sul dock quando si va a dormire.
Riguardo la veridicita' dell'autonomia dichiarata, io ho uno shuffle e l'autonomia è esattamente quella dichiarata (14 ore) ce l'ho da un anno, e mi sembra duri sempre uguale piu' o meno (non l'ho piu' calcolato). Sui modelli a disco fisso, effettivamente c'era una discrepanza maggiore tra l'autonomia dichiarata e quella effettiva, dovuto appunto al disco che nelle misurazioni viene ovviamente utilizzato di meno (es: se si manda una playlist bufferizza di piu', se si cambia canzone a mano tutte le volte deve sempre ripartire il disco, oltre che il display).
Commenti tipo "suonera' da schifo" lasciano il tempo che trovano, e non rispondo neanche.
Per favore, e lo ripeto ad ogni news riguardante Apple su questo sito, se Apple vi fa schifo, non la potete sopportare, se avete la foto di Steve Jobs appesa al muro a cui lanciate le freccette... Nessuno vi obbliga a comprare sta roba, ma non venite qui a sparar cagate giusto per distogliere possibili acquirenti, tanto si riconosce subito chi è obiettivo e chi non lo è (da entrambe le parti).
KingZuZu
19-06-2007, 20:41
compratevi anzi un nokia n95 ed equipaggiatelo con una micro sd da 2giga vi ritroverete un computer meglio dell'iphone con gps fotocamera da 5megapixles per la stessa fascia di prezzo io consiglio anzi l'n95
diabolik1981
19-06-2007, 20:44
domanda stupida: ma il carica batterie sarà incluso o come per iPod si compra a parte?
Il fatto che ne parliate bene o male senza neanche averlo provato di persona lascia il tempo che trova. Però c'è da dire che se in poco più di 10 minuti ci sono già 6 commenti, Apple ha di nuovo raggiunto il suo obiettivo.
Non serve provarlo per dire che è una cagata di telefono. A metà 2007 costruiscono un telefono che non è nè UMTS (e quindi niente servizi 3G multimediali, come da un telefono 3G ci si aspetta) nè supporta Java... Un telefono del genere come minimo doveva supportare MSA e MIDP 2.1 ad andarci stretti. E mi mantengo stretto pure quando parlo di UMTS, perchè in quella fascia di prezzo si doveva fornire un telefono HSDPA.
Invece basta scrivere "OSX" che gli utonti lo compreranno lo stesso a caro prezzo, quando la dentro di OSX va a finire che non ci sta nemmeno lo scheduler. :rolleyes:
Il solito oggetto a zero caratteristiche ma che venderà un botto (proprio in stile iPod), anche se è tutto da dimostrare perchè in America le cagate non le comprano mica troppo (con il mercato della telefonia stanno messi ampiamente sotto di noi).
Tra le altre cose, quasi a sottolineare che di oggetti di culto si debba parlare per forza, oggi, mentre parliamo di un oggetto che per ora non è nemmeno destinato al nostro mercato, è uscito Opera Mini 4.0 Beta, che nessuno ha citato (a parte il solito Tom's Hardware) è che ha ben piu' rilevanza nel panorama mobile che di questo cioccolo targato Apple.
A proposito, vedetevi questo video di Opera Mini contro iPhone :asd: :
http://www.operamini.com/beta/video/
E cosa può fare un semplice telefono Java MIDP 2.0:
http://www.operamini.com/beta/demo/
Quotone: Commento # 10 di: tazok
Anche a me la batteria dell'ipod si è consumata ,dopo un anno e mezzo di uso costante, ma invece di protestare ho aperto ebay e mi sono comprato la batteria nuova per 17 euro...e ora va come nuovo.
ciao
Non serve provarlo per dire che è una cagata di telefono. A metà 2007 costruiscono un telefono che non è nè UMTS (e quindi niente servizi 3G multimediali, come da un telefono 3G ci si aspetta) nè supporta Java... ]
JAVA!!! Ahahah!!!
Chi non desidera avere applicazioni lente, pensanti e INGUARDABILI anche sul cell più tecnologico del mondo?!?!?!?! Spero stessi scherzando! ;)
Per l'UMTS, fidati che quando arriva da noi ci sarà...
diabolik1981
20-06-2007, 16:32
JAVA!!! Ahahah!!!
Chi non desidera avere applicazioni lente, pensanti e INGUARDABILI anche sul cell più tecnologico del mondo?!?!?!?! Spero stessi scherzando! ;)
più tecnologico del mondo se fosse uscito 5 anni fa
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
JAVA!!! Ahahah!!!
Chi non desidera avere applicazioni lente, pensanti e INGUARDABILI anche sul cell più tecnologico del mondo?!?!?!?! Spero stessi scherzando!
più tecnologico del mondo se fosse uscito 5 anni fa
Lui intendeva dire che le applicazioni java sono lente e pesanti anche sul telefono più tecnologico e non che l'iPhone è il telefono più tecnologico. In sintesi quindi che si può fare tranquillamente a meno delle applicazioni java. Almeno io l'ho capita così.
compratevi anzi un nokia n95 ed equipaggiatelo con una micro sd da 2giga vi ritroverete un computer meglio dell'iphone con gps fotocamera da 5megapixles per la stessa fascia di prezzo io consiglio anzi l'n95
Magari avrai ragione tu ma come puoi confrontare qualcosa di già in commercio con qualcosa che non lo è ancora? Per inciso io attualmente ho un Nokia Symbian.
Non serve provarlo per dire che è una cagata di telefono. A metà 2007 costruiscono un telefono che non è nè UMTS (e quindi niente servizi 3G multimediali, come da un telefono 3G ci si aspetta) nè supporta Java... Un telefono del genere come minimo doveva supportare MSA e MIDP 2.1 ad andarci stretti. E mi mantengo stretto pure quando parlo di UMTS, perchè in quella fascia di prezzo si doveva fornire un telefono HSDPA.
Invece basta scrivere "OSX" che gli utonti lo compreranno lo stesso a caro prezzo, quando la dentro di OSX va a finire che non ci sta nemmeno lo scheduler.
Alla stragrande maggioranza degli utenti tutte le cose da te elencate non interessano nella maniera più assoluta. Credo che, sempre generalizzando, nella maggiorparte dei casi interessi chiamare, scrivere SMS e, per i più esigenti, una buona rubrica e una qualità decente della fotocamera. Continuo a vedere conoscenti con in mano serie N Nokia che smadonnano dicendo "il mio 3110 era più veloce!" senza nemmeno immaginare che possono utilizzare quel terminale per qualcos'altro che non sia scrivere messaggi.
Lui intendeva dire che le applicazioni java sono lente e pesanti anche sul telefono più tecnologico e non che l'iPhone è il telefono più tecnologico. In sintesi quindi che si può fare tranquillamente a meno delle applicazioni java. Almeno io l'ho capita così.
No, no... l'iPhone E' il telefono più tecnologico!!
Di gran lunga come software: i "5 anni avanti" di Jobs saranno forse esagerati, ma neanche tanto...
Molto probabilmente come hardware (processore, schermo, sensori), anche se alcuni Nokia e SonyEricsson hanno caratteristiche accessorie superiori (fotocamera, GPS, ecc)...
JAVA è il minimo-comune-denominatore delle applicazioni.
Proprio se non c'è niente di meglio si può utilizzare un'applicazione Java.
Ma meglio non dare la possibilità agli sviluppatori pigri: un'applicazione "nativa", in qualsiasi OS, è sempre meglio di porting multipiattaforma realizzato con una tecnologia schifosa come Java...
matteoscor89
21-06-2007, 12:16
apple fuori garanzia non da assistenza, un mio amico con l'ipod foto pagato quasi 600 euro ha dovuto buttarlo dopo 2 anni perchè la batteria durava un cazzo e l'hd si è rotto e ripararlo non se ne parlava...
sto ifon farà sucesso solo perchè di moda....come funzionalità è meglio un qualsiasi altro cellulare che costa la metà...
prodotti apple=moda e prezzi alti per tecnologie scarse...
JAVA!!! Ahahah!!!
Criceto, ormai che tu e la tecnologia siete due mondi divergenti è chiaro da un pezzo, ma almeno prima di sparare a zero, datti un'aggiornata. Per inciso, leggi qualcosa su cosa significa MIDP 2.1, MSA e meglio ancora CDC 1.0 :asd:
Poi ne riparliamo... :asd:
Visto che ci sei, mettici pure JSR184.
Ma meglio non dare la possibilità agli sviluppatori pigri: un'applicazione "nativa", in qualsiasi OS, è sempre meglio di porting multipiattaforma realizzato con una tecnologia schifosa come Java...
Come volevasi dimostrare... Conoscenza zero dell'argomento. Mi sa che l'ultima volta che hai visto un'applicazione Java probabilmente risaliva al midp 1.0 monocromatico... :asd:
^TiGeRShArK^
21-06-2007, 17:29
JAVA!!! Ahahah!!!
:muro:
perchè cos'hai contro Java???
Se non hai la MINIMA idea di come funzioni e delle sue enormi potenzialità allora per favore non sputare sentenze assurde e prive di fondamento.
Ah.. e già ke ci sei..
fammi il nome di qualke browser migliore di opera mini.
ah.. come non lo sai?
è OVVIAMENTE scritto in java.
Ma certo.. a ke ti serve una tecnologia che ti permette di scrivere software ovunque se la apple addirittura vuole quasi impedire la scrittura di codice da terze parti sul suo cell :rolleyes:
^TiGeRShArK^
21-06-2007, 17:31
No, no... l'iPhone E' il telefono più tecnologico!!
Di gran lunga come software: i "5 anni avanti" di Jobs saranno forse esagerati, ma neanche tanto...
Molto probabilmente come hardware (processore, schermo, sensori), anche se alcuni Nokia e SonyEricsson hanno caratteristiche accessorie superiori (fotocamera, GPS, ecc)...
:rotfl:
questa è bellissima :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Se Java fosse davvero schifosa come la dipingi mi spieghi perchè alla NASA usano Java per gestire TUTTE (e dico TUTTE) le loro missioni spaziali???
Ah.. ma certo come ho fatto a non pensarci..
vuoi mettere quelli della NASA con gli utenti ultra-informati di Hardware Upgrade :asd:
^TiGeRShArK^
21-06-2007, 17:33
Come volevasi dimostrare... Conoscenza zero dell'argomento. Mi sa che l'ultima volta che hai visto un'applicazione Java probabilmente risaliva al midp 1.0 monocromatico... :asd:
Shh..
ancora magari ti viene a dire che Java è interpretato :asd:
:rotfl:
questa è bellissima :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Se Java fosse davvero schifosa come la dipingi mi spieghi perchè alla NASA usano Java per gestire TUTTE (e dico TUTTE) le loro missioni spaziali???
Ah.. ma certo come ho fatto a non pensarci..
vuoi mettere quelli della NASA con gli utenti ultra-informati di Hardware Upgrade :asd:
Perchè alla NASA hanno tutti sviluppatori pigri :rotfl:
Tu sì che sei un genio, invece!!
Caricarti una macchina virutale più pesante di un OS per far girare un programmino magari di 10 righe!!
E con la necessità di utilizzare una GUI inguardabile, invece di quella, INCLUSA, più sofisticata del mondo!!!
Perchè alla NASA hanno tutti sviluppatori pigri :rotfl:
Avranno RAM e cicli da scialare. Fammi vedere dove lo usano sui telefoni ;)
E poi è un conto tenere la macchina virtuale sempre attiva per far girare programmi grossi 24h/24, un conto è caricarla ogni volta per far girare un applet stupido.
Ma certo, tu capisci tutto di computer....
Quello fà la NASA è oro. Il contesto non conta!!!
^TiGeRShArK^
21-06-2007, 18:42
Avranno RAM e cicli da scialare. Fammi vedere dove lo usano sui telefoni ;)
E poi è un conto tenere la macchina virtuale sempre attiva per far girare programmi grossi 24h/24, un conto è caricarla ogni volta per far girare un applet stupido.
Ma certo, tu capisci tutto di computer....
Quello fà la NASA è oro. Il contesto non conta!!!
Chissà come mai hai glissato sulla mia domanda riguardo Opera Mini :asd:
E chissà perchè continui a sparare sentenze su java non avendo la minima idea delle sue funzionalità BASE.
La tanto criticata da te grafica può essere resa incredibilmente bella COME e QUANTO ti pare semplicemente usando dei temi nella versione desktop.
Nella versione mobile riprende il look and feel del telefono che la fa girare integrandosi perfettamente.
E poi la perla della macchina virtuale + pesante di un OS..
bhè... quella è proprio il top :asd:
per favore, visto che sai tante cose, spiegami la differenza tra una Virtual Machine Java e un SO visto che a quanto pare io non la conosco ;)
Tu sì che sei un genio, invece!!
Caricarti una macchina virutale più pesante di un OS per far girare un programmino magari di 10 righe!!
E con la necessità di utilizzare una GUI inguardabile, invece di quella, INCLUSA, più sofisticata del mondo!!!
Criceto, mi spiace deluderti, ma come al solito dai adito al fiato senza conoscere la tecnologia di cui parli. MSA (Mobile Service Architecture) insieme a MIDP 2.1 e i profili CDC 1.0, consentono di usare la stessa GUI SWING che si usa su applicazioni desktop, eliminando l'overhead delle applicazioni desktop strippando dalla JFC quelle classi non utili ai fini mobili. Inoltre SavaJE è stata acquisita da Sun e le sue tecnologie saranno implementate dentro le future revisioni di MIDP e WTK.
Ti avevo già detto di informati prima di parlare. Se vuoi sostenere una conversazione tecnica, quanto meno devi leggere quanto meno qualcosa su una data tecnologia, al posto di far ricorso al tuo intuito errato e a miti che erano veri solo 6 anni fa.
Inoltre con la JSR-184 hai un binding completamente accelerato e nativo alle OpenGL-ES.
Chissà come mai hai glissato sulla mia domanda riguardo Opera Mini :asd:
Opera Mini non lo conoscevo. E ho visto ora che è stato appena presentato.
Sicuramente è un buon prodotto, ma si scontra con limitazioni tecniche delle macchine dove gira e dei loro OS. Processori lenti, OS che non supportano la rotazione dello schermo (neanche a parlare di accelerometri), DPI inferiori, schermi più piccoli... Anche se il broswer è buono non vedo ancora telefoni che possano avere la qualità di iPhone per l'utilizzo del web.
Il vantaggio di avere un software fatto apposta per il suo hardware è particolarmente evidente sull'iPhone, perfino più che sui desktop.
E chissà perchè continui a sparare sentenze su java non avendo la minima idea delle sue funzionalità BASE.
La tanto criticata da te grafica può essere resa incredibilmente bella COME e QUANTO ti pare semplicemente usando dei temi nella versione desktop.
Non è questione di temi. E' question di antialiasing, QUALITA' e varietà degli elementi grafici dell'interfaccia, di ANIMAZIONI, di double buffering, di motore grafico COMPOSITING, e di pura capacità ARTISTICA dei designer dell'interfaccia.
Java non si avvicina neanche da lontano alla qualità di OS-X ad NESSUN PUNTO DI VISTA. E si vede, putroppo, appena si ha la sfortuna di lanciare un app Java sotto OSX!!
Qui quelli che non sanno di cosa state parlando siete tu e Mjordan...
Guarda, neanche ti rispondo piu' perchè ormai è evidente che non si possono affrontare simili discussioni con persone che non hanno ancora imparato a leggere. E i nomi per trovare documenti da leggere penso che ne ho citati parecchi.
Fra 5 anni, Criceto ci verrà a dire che i touch screen li avrà inventati la Apple. :rolleyes:
^TiGeRShArK^
21-06-2007, 22:33
Opera Mini non lo conoscevo. E ho visto ora che è stato appena presentato.
Veramente lo uso con profitto dal 2005 :rolleyes:
Sicuramente è un buon prodotto, ma si scontra con limitazioni tecniche delle macchine dove gira e dei loro OS. Processori lenti, OS che non supportano la rotazione dello schermo
E chi ti ha detto che i cell nokia non supportano la rotazione dello schemro che è una cosa che fanno da ANNI? :mbe:
Magari è come la leggenda metropolitana che andate spacciando che l'iphone sia il primo telefono multi-tasking :asd:
(neanche a parlare di accelerometri), DPI inferiori, schermi più piccoli... Anche se il broswer è buono non vedo ancora telefoni che possano avere la qualità di iPhone per l'utilizzo del web.
E ovviamente tu puoi dare un giudizio data la tua esperienza di navigazione sul web con i cellulari :O
Ma se ancora credi che opera mini sia stato appena presentato :asd:
ma siamo seri su :D
Il vantaggio di avere un software fatto apposta per il suo hardware è particolarmente evidente sull'iPhone, perfino più che sui desktop.
E secondo te il Symbian l'hanno progettato per farlo girare su un microonde? :asd:
Non è questione di temi. E' question di antialiasing, QUALITA' e varietà degli elementi grafici dell'interfaccia, di ANIMAZIONI, di double buffering, di motore grafico COMPOSITING, e di pura capacità ARTISTICA dei designer dell'interfaccia.
Mamma mia quanti paroloni..
Ma almeno sai cosa significa e sai se sono presenti in Java?
Qualità e varietà degli elementi grafici dell'interfaccia è assolutamente presente in Swing.
Le animazioni ci sono già dalla versione Java 1.0 :asd:
Il double buffering c'è da tempo immemore.
A proposito. Oggi come oggi Java può utilizzare sia la pipeline directx che open gl (ovviamente su windows).
Negli altri SO utilizza la pipeline OpenGL per accelerare tutto in hardware.
Il Double Buffering è presente addirittura da quando hanno introdotto le BufferedImage (o qualcosa del genere) di cui devo dedurre tu non hai mai sentito parlare.
L'antialiasing è utilizzato in modalità subpixel.
Ovviamente TUTTO accelerato in hardware.
Ah.. e visto che ci sei dammi la tua definizione di compositing :p
Java non si avvicina neanche da lontano alla qualità di OS-X ad NESSUN PUNTO DI VISTA. E si vede, putroppo, appena si ha la sfortuna di lanciare un app Java sotto OSX!!
Qui quelli che non sanno di cosa state parlando siete tu e Mjordan...
Se Mac OS X fa cagare non è colpa mia :asd:
Le applicazioni Java sono lo stato dell'arte della tecnologia attuale.
Girano praticamente dappertutto.
Sono semplici da programmare.
Estensibili a piacere.
Ma mi spieghi come fai a criticare Java se non hai nemmeno la MINIMA IDEA di quello di cui stai parlando? :p
Per fortuna che il mondo la pensa in maniera diametralmente opposta a te e Java è la tecnologia che si sta diffondendo maggiormente al giorno d'oggi.
In TUTTI i campi.
Dal mobile all'Enterprise.
Passando per il desktop.
E di certo non è limitata al 3/4% del mercato ma invece è supportata da tutti.
Chi non la supporta è OUT.
Semplice :D
^TiGeRShArK^
21-06-2007, 22:38
Guarda, neanche ti rispondo piu' perchè ormai è evidente che non si possono affrontare simili discussioni con persone che non hanno ancora imparato a leggere. E i nomi per trovare documenti da leggere penso che ne ho citati parecchi.
Fra 5 anni, Criceto ci verrà a dire che i touch screen li avrà inventati la Apple. :rolleyes:
Ha già detto che lo schermo che si gira automaticamente l'ha inventato Apple..
non c'è bisogno di aspettare 5 anni :asd:
Certo che mi chiedo con quale coraggio si spaciano proprie opinioni completamente errate per verità assoluta.
Poi dall'alto della sua profonda conoscenza di java (come si è potuto notare :p) si è messo a discuterne con me ke penso di conoscerlo ben + ke superficialmente :p
Dagli ultimi commenti sembra che qualcuno conosca solo la JavaVM per PC, ignorandone l'esistenza di altre molto più snelle da usare tipo la J2ME (Java 2 Platform, Micro Edition) anche con processori poco potenti, poca ram e poca memoria disponibile...
Dagli ultimi commenti sembra che qualcuno conosca solo la JavaVM per PC, ignorandone l'esistenza di altre molto più snelle da usare tipo la J2ME (Java 2 Platform, Micro Edition) anche con processori poco potenti, poca ram e poca memoria disponibile...
Il problema è che dagli ultimi commenti di quel qualcuno sembra che non conosca nè l'una nè l'altra ma comunque si concede il lusso di criticare e stabilire con voce autorevole ciò che è buono e ciò che non lo è.
Ultima precisazione poi chiudo davvero: Java può essere supportato da qualsiasi telefono, quindi che iPhone, pinco e pallino abbiano delle tecnologie proprietarie non c'è niente di male. Il male sta comunque nel non supportare Java in parallelo alla tecnologia tipica del telefono. Anche i telefoni Linux sono programmabili nativamente, hanno API estensive e tecnologie tipiche dell'OS in questione, ma, parallelamente a ciò, supportano anche Java. Opera Mini ha 15 milioni di utenti globali e, tanto per dare un numero a Criceto, è un market share piu' alto di quello di Safari per MacOSX. ;)
Per tutto il resto, ha risposto piu' che esaurientemente TigerShark.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.