PDA

View Full Version : TABELLA PARTIZIONI ILLEGGIBILE...HELP ME!!!!

alessandro4672
19-06-2007, 12:43
Ciao a tutti,
vi spiego il mio accaduto...
posseggo un computer dove faccio condividere felicemente Ubuntu 7.04 e Windows Xp Professional.
Giorni fà decisi di diminuire la partizione che conteneva Windows e liberare un po di spazio per una partizione per i dati a parte.
Dopo aver fatto questo lavoretto o formattato Windows per alcuni problemi di instabilità tipici.
Naturalmente questo ha dato dfei problemi al Grub al boot iniziale.
Ho dovuto ripristinare il Grub e finalmente poi tutto è tornato a funzionare...credevo!!! :muro: :muro: :muro:
Quando avvio Windows e accedo ad un altra partizione di dati mi da errore EXPLOR.EXE...allora ho provato ad avviare Partition Magic...ma...sorpresa!!! :confused: :confused: :confused:
Non mi vede nessuna partizione e mi dice che c'è un errore nel caricamento della tabella delle partizioni e mi di al caricamento di partition Magic alcuni errori strani eed incomprensibili...
Qualcuno sa consigliarmi una procedura, un thread o anche un programma per risolvere questa maledettissimo problema...visato che li tengo tutto il mio lavoro????:cry: :cry: :cry:
Vi ringrazio per la vostra disponibilità...;)
Ciao

andrea.ippo
19-06-2007, 13:30
Alle brutte ti posso consigliare system rescue cd che ha una serie di tools per il disk management, LIVE.
Non l'ho mai usato ma mi sembra completo.

alessandro4672
19-06-2007, 15:45
sai dove lo posso trovare???
Grazie per l'informazione....

andrea.ippo
19-06-2007, 15:54
http://www.sysresccd.org/Main_Page

* GParted is a Partition Magic clone for Linux.
* GNU Parted is the best text tool for editing your disk partitions under linux
* Partimage is a Ghost/Drive-image clone for Linux
* File systems tools (e2fsprogs, reiserfsprogs, reiser4progs, xfsprogs, jfsutils, ntfsprogs, dosfstools): they allow you to format, resize, and debug an existing partition of your hard disk
* Ntfs3g: allows you to mount your Windows partition and get a full read/write unlimited access to the NTFS partition.
* Sfdisk allows you to backup and restore your partition table
* Test-disk tool to check and undelete partition, supports reiserfs, ntfs, fat32, ext2/3 and many others
* Network tools (Samba, NFS, ping, nslookup, ...)

;)

alessandro4672
19-06-2007, 16:06
Thank you very much....;)

andrea.ippo
19-06-2007, 17:41
Fammi sapere se risolvi, così vedo se tenermelo anch'io in caso di necessità

alessandro4672
20-06-2007, 16:42
scusa ancora non ho avuto tempo di provarla...
scarico, provo e ti fo risapere...