View Full Version : pentax ist DL
(IH)Patriota
19-06-2007, 11:37
Che è stata sostituita dalle piu' rencenti k100D e k10D ;)
Ciauz
Pat
si ma la differenza di prezzo è abbissale
(IH)Patriota
19-06-2007, 11:46
Be' dipende di che cifre si sta parlando , se la porti via a 200€/300€ potrebbe avere un senso ;)
Se dai qualche dato in piu' si puo' essere piu' utili ;) , a cosa scatti prevalentemente , hai bisogno di raffica , hai gia' delle lenti pentax , perchè pentax e non una nikon D50 piuttosto che una 300D ecc.. ecc..
Ciauz
Pat
ma io + di 450 - 500 non voglio spender D:
(IH)Patriota
19-06-2007, 11:57
Scusami ma cosa vuoi sapere esattamente ?
Non dici che livello di esperienza hai , non dici a cosa devi scattare e in che condizioni , non dici che lente c'è montata davanti , non dici perchè senti il bisogno di prendere una reflex rispetto ad una compatta ... sappiamo solamente che non vuoi spendere piu' di 450/500€ , arrivati a questo punto se ti piace la macchina e costa quello che secondo è un prezzo onesto prendila !
Ciauz
Pat
io leggo i post su tutte le compatte digitali e fino ad ora non ho ben realizzato la migliore per rapporto qualità prezzo quale è...
poi ho letto che le reflex so meglio e a questo prezzo quelle ci sono
perciò chiedevo se sono buone o tanto val eprendere uan compatta
(IH)Patriota
19-06-2007, 13:11
io leggo i post su tutte le compatte digitali e fino ad ora non ho ben realizzato la migliore per rapporto qualità prezzo quale è...
Perchè dipende da cosa devi fotografare potrebbe essere una ixus piuttosto che una FZ50 , dipende dai criteri di valutazione.
poi ho letto che le reflex so meglio e a questo prezzo quelle ci sono perciò chiedevo se sono buone o tanto val eprendere uan compatta
Qualitativamente le reflex sono sempre superiori alle compatte (dettaglio,gamma dinamica,rumore ad alti ISO) pero' devi inquadrare dal mirino ottico e non dall' LCD le lenti hanno range di "zoom" sicuramente piu' limitato ed hanno un costo superiore ... insomma ci sono pro e contro anche qui.
Ciauz
Pat
Time Zone
19-06-2007, 15:00
COn 450 500 euro ci puoi prendere una d50 (poco più di 400 solo corpo), una k100 in kit, una k110 in kit a meno di 400 euro, una olympus e500 ed e400...
la DL è una Ds con meno punti af e mirino peggiore
io punterei su altro, piuttosto cercherei una Ds2 usata
grazie per i consigli ragazzi
angelodn
26-06-2007, 21:29
la DL è una Ds con meno punti af e mirino peggiore
io punterei su altro, piuttosto cercherei una Ds2 usata
quoto la ds usata!
Non hai detto a quanto hai trovato la DL.
Comunque la K100D da 9cento e' a 580 euri nuova col 18-55.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.