View Full Version : Domanda Wireless e amplificatore segnale
Ciao ragazzi.
Ho un problema....Col mio portatile trovo dalla camera dei miei 3 reti due protette e una non protetta e quindi mi connetto a quest'ultima però appena mi sposto e cambio camera non la trovo più e non posso connettermi.......Come faccio ad amplificare il segnale o meglio a riceverlo anche in altre parti della casa?
Devo mettere un'antenna fuori la finestra della camera dei miei dove arriva il segnale?O devo collegare un'antenna al portatile?
Come capirete sono un vero e proprio novello per quello che riguarda i portatili la loro connessione e il wireless.....Quindi AIUTO :D
GRAZIE
blindwrite
19-06-2007, 13:16
fatti un abbonamento ad internet, quello che fai è rubare.
ti attaccheresti per caso al contatore della corrente dei tuoi vicini??
non credo proprio...
Prima cosa non è rubare perchè chi le lascia non protette sono associazioni o posti come biblioteche alcuni bar ad esempio con sala interna che permetto di usare i portatili etc....
Quindi siccome usare il wireless non è illegale caro mio ed io abito vicino ad una biblioteca comunale che mi da questo servizio lo vorrei sfruttare anche di notte quando la connessione rimane attiva e io posso utilizzarla ma non posso utilizzarla dalla camera dei miei che giustamente dormono......
Mi dispiace ma hai toppato caro.
blindwrite
19-06-2007, 13:49
io ne trovo dieci dal mio balcone non protette e sono sicuramete tutti di privati, tu come fai a sapere che è una biblioteca che passa il segnale (cosa assurda perchè di notte la bibliteca è chiusa e spegne sicuramente tutto per evitare cortocircuiti).
in ogni caso anche se fosse il segnale di una biblioteca tu comunque non sei autorizzato ad usarlo da casa tua, e sicuramente la bibliteca limiterebbe per regolamento interno le connessioni ad intenet, solo per uso consono a quello di biblioteca.
Tu da casa tua potresti commettere qualunque cosa( bada bene che non ti sto accusando di nulla) e la colpa ricadrebbe su chi è intestatario della connessione.
Per questo da me non otterrai consigli su questo argomento, ma magari qualcun'altro che ritenga la cosa corretta ti potrà dare una mano!
senza rancore. :D
So che è della biblioteca perchè c'è il nome della connessione.
Io ho la tessera della biblioteca....Alla fine se la lasciano accesa di notte....Io mi ci connetto visto che pago iscrizione + tasse mensile!
Poi certo non protette le puoi trovare anche da privati per carità.....
Scusa ma per quanto riguarda le colpe etc.... cosa vuoi fare con una connessione? E comunque possono risalire a te se vogliono....Altrimenti se vado nei bar che danno la connessione come servizio non posso scaricare in mezz'ora un bel pò di canzoni mentro sorseggio il mio aperitivo?
Non diciamo sciocchezze!
Comunque invece di fare il moralista ti astenevi dal dare consigli che era meglio.
Vorrei vedere te se non ti connetti alle connessioni non protette....A me chi me lo dice?
blindwrite
19-06-2007, 14:12
Non vedo per quale motivo tu sia interessato a quello che io faccio col mio pc... comunque nessuno ti garantisce che io non mi connetta a reti non protette, ma almeno ho la decenza di non scriverlo su un forum.
detto questo ognuno fa quello che vuole... Non ti arrabbiare io ho espresso solo il mio giudizio, tu puoi infischiartene se vuoi!
Crisa...
19-06-2007, 14:17
scelus sei in torto
e la connessione della biblioteca a cui ti colleghi e' illegale, visto che per legge deve essere protetta e ad accesso controllato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.